1.1

211 11 1
                                    

Dicono che la morte sia più dura per chi sopravvive. È difficile dire addio, a volte è impossibile. Non smetti mai di sentir la mancanza della persona che se ne è andata, è questo che rende le cose difficili. Lasciamo briciole di noi dietro le nostre spalle , piccoli ricordi , una vita intera di memorie, foto , fronzoli. Cose per farci ricordare quando non ci saremo più. E Tristan Evans aveva fatto così prima di andarsene per sempre.

Ad Addison non piaceva mai parlare della morte di suo fratello. Forse perchè in quel momento distruggeva le mura che si era creata per non far trasparire le sue emozioni, o forse perchè parlare del proprio fratello non le piaceva.

Ma quel pomeriggio aveva promesso a se stessa che doveva un bel po' di spiegazioni a Luke, perchè era giunto il momento di dire la verità.

''Addison, ti prego. Mi vuoi dire che cosa sta succedendo ? '' Chiese Luke supplicando la ragazza e osservandola intensamente nei suoi occhi azzurri , che in quel momento non trasparivano nessuna emozione, era come se fossero vuoti.

Ed Addison sapeva benissimo che delle volte i vuoti non sono leggeri. Ma doveva provare a sorpassare quel confine , che dopo la morte di suo fratello più e più volte si era rifiutata di oltrepassare.

''Sai il ragazzo nella foto di oggi ?'' Chiese Addison.

''Si, certo. Ma adesso cosa c'entra?'' Affermò il ragazzo confuso.

La bionda fece un sorriso triste e iniziò a parlare '' Arrivi ad un punto in cui devi tirarti su, smettere di piagnucolare e iniziare a vivere. E io ci sto provando, ma non ci riesco Luke. Delle volte il destino è crudele perchè tende a portarsi via le persone migliori. Come ha fatto con me. Il ragazzo nella foto era mio fratello ed è morto il venticinque dicembre di quattro anni fa'. Ha avuto un incidente stradale mentre veniva a casa. Ed è morto a causa di un camionista che ha invaso la sua corsia. Mi ha abbandonata , facendomi affrontare tutto questo schifo di situazione da sola.

Lui non doveva morire. Tristan mi aveva promesso che ci sarebbe stato il giorno del mio diploma , che mi avrebbe sempre protetto dai ragazzi perchè lui era il fratello maggiore , che ci sarebbe stato lui a farmi da testimone alle mie nozze e che lui per me ci sarebbe stato sempre anche quando tutti mi avrebbero voltato le spalle.''

Finito il discorso Addison si complimentò con se stessa, perchè finalmente ci era riuscita. Era riuscita ad oltrepassare il confine.

E se era riuscita a superare il confine , forse , la vita dall'altra parte poteva essere meravigliosa.

''Perchè Addison non me ne hai mai parlato ?'' Chiese Luke una volta dopo aver ascoltato tutto il discorso.

''Luke , ognuno ha le sue croci e io non voglio essere quella che le scarica su qualcun' altro.''

''Com'era tuo fratello ?''Chiese Luke curioso.

Addison sorrise alla domanda e poi incominciò a palare '' Tristan ,era la persona più casinista che abbia mai visto. Si sapeva divertire. Mi diceva sempre che il suo sogno una volta diplomato sarebbe stato quello di iscriversi al college e di intraprendere gli studi di medicina . A lui piacevano tutte quelle robe lì e poi a scuola era un genio.''

''Insomma , l'opposto di te.'' Affermò Luke ridendo.

'' Hey , non è vero! '' Disse la bionda offesa. Poi Addison incomincio a incupirsi , il ragazzo se ne accorse e smise di ridere.

''Ti manca , vero ?'' Chiese Luke avvicinandosi di più a lei.

''Da morire. E' tutta colpa mia , se quella mattina non lo avessi mandato dalla nonna a prendere la borsa , lui sarebbe ancora vivo.'' Sospirò la bionda.

Six Degrees Of Separation|| LHDove le storie prendono vita. Scoprilo ora