Capitolo 19

48 8 0
                                    

YOONGI'S POV:

Fissai la donna arancione seduta di fronte a me. Avevo pensato che dopo tutte le stranezze dell'ufficio e qualche ora di sonno la mia giornata non sarebbe potuta diventare ancora più bizzarra. Ma mentre ascoltavo la donna in completo verde di poliestere e foulard color crema macchiato di autoabbronzante, desiderai con tutto il cuore essere ancora nella relativa sanità mentale dell'ufficio.

«Ora, vi consiglio caldamente di non lasciarvi sfuggire il nostro reparto Accessori Decorativi. Lì dentro abbiamo degli oggetti meravigliosi che possono aggiungere davvero un tocco personale alla vostra casa di sposini. E ovviamente, in questo periodo dell'anno abbiamo splendidi articoli festivi. Molte delle mie coppie hanno già scelto i nostri adorabili paraspifferi a forma di renna. Quanto sarebbe divertente celebrare il vostro primo Natale da sposati con i nostri paraspifferi a tema natalizio?». La donna ridacchiò tra sé ed io lanciai un'occhiata a Suran che, grazie al cielo, appariva a sua volta un po' sconcertata.

«In realtà», disse infine Suran rivolta alla coordinatrice della lista di nozze che sembrava diventare più arancione man mano che restavano lì seduti, «ho già consultato il vostro sito e ho stilato un elenco preciso di quello che vogliamo, a parte la scelta di colori per alcuni oggetti. Vorrei anche la conferma che le vostre lenzuola di cotone egiziano sono davvero da cinquecento fili».

«Signora», disse la donna arancione, passandosi un dito all'interno del foulard e macchiandolo ancora di più con l'autoabbronzante, «le assicuro che di notte non riuscirei a chiudere occhio se pensassi che i miei neosposini dormiranno in lenzuola di qualità inferiore».

«Bene», disse in tono brusco Suran. «Vogliamo iniziare?», chiese, picchiettando la cartellina che si era posata sulle ginocchia, contenente la sua lista di nozze ordinatamente dattiloscritta.

«Se avete ancora un attimo di pazienza posso spiegarvi dove si trovano tutti i reparti. Non vi dico la quantità di volte in cui, nell'eccitazione di scegliere i loro regali di nozze, alcune delle mie coppie si sono completamente dimenticate del tovagliato», ridacchiò la donna arancione. «E non puoi iniziare una vita matrimoniale senza tovagliato, no?», disse, rivolgendo a me la domanda.

«Certo che no», risposi, facendomi piccolo sulla sedia. Scrutai il resto della stanza al terzo piano per vedere se qualcun altro sembrava spaventato da quelle strane creature matrimoniali. Sedute nei cubicoli c'erano altre quattro coppie che si facevano molestare da donne vestite di poliestere. Ma mi accorsi che loro non sembravano per nulla a disagio. Le donne si sporgevano in avanti entusiaste, assorbendo ogni singola parola predicata da quelle mercenarie dei doni, mentre gli uomini stringevano con forza le loro mani e facevano sorrisi un po' sciocchi.

«Non abbiamo bisogno di indicazioni», spiegò Suran alla donna. «Ho già predisposto una cartina». Si voltò verso di me. «Ritengo sia più conveniente che tu prenda il piano terra. Qui hai l'elenco stilato in ordine di quello che ti troverai davanti una volta uscito dall'ascensore, perciò non dovresti metterci più di mezz'ora. Io mi occuperò di questo piano». Tornò a voltarsi verso la donna seduta dall'altra parte della scrivania. «Ora, potremmo avere due lettori ottici, per favore, in modo da iniziare?».

L'altra le rivolse uno sguardo di confusione assoluta. Dovetti ammettere di sentirmi fiero. "Mettitelo su per i tuoi paraspifferi a forma di renna", pensai.

«Be', certo, se è quello che volete va benissimo», disse in tono asciutto. «Tuttavia, so che la maggior parte delle mie coppie preferisce fare il giro insieme, in caso risulti necessario prendere decisioni impreviste. Si tratta dei vostri regali di nozze, in fondo. Li avrete intorno per il resto della vostra vita».

«Non ce n'è bisogno», ribatté Suran, alzandosi. «Abbiamo già preso tutte le decisioni; vogliamo solo cominciare. E adesso mi dia il lettore ottico», disse, tendendo la mano.

𝕃𝕒 𝕍𝕖𝕟𝕕𝕖𝕥𝕥𝕒 𝔻𝕖𝕝𝕝𝕖 𝕊𝕚𝕟𝕘𝕝𝕖 {𝕐𝕠𝕠𝕟𝕘𝕚 𝕩 ℝ𝕖𝕒𝕕𝕖𝕣}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora