Y/N'S POV:
«Non pubblicherò questa schifezza!», disse Jungwoo il giorno seguente, sbattendomi sulla scrivania l'ultimo pezzo scritto per la mia rubrica.
«Non è una schifezza», ribattei con aria di sfida.
«No, hai ragione. In effetti è una patetica scemenza», rispose Jungwoo. «Dov'è l'odio? Dov'è il vetriolo? Dov'è la schietta onestà?». Sottolineò la fine di ogni frase battendo il palmo sulla scrivania.
«È quello che le donne vogliono davvero», dissi, indicando con calma l'articolo.
«Non me ne frega un cazzo di quello che vogliono le donne», disse Jungwoo, diventando paonazzo. «Rivoglio Cara Y/n, quindi sarà meglio che ti rimetti subito a scrivere».
«È stato proprio dare importanza a ciò che vogliono le donne a portare al successo la rubrica. Adesso ti sto dicendo che è questo che le donne vogliono davvero».
«Quindi hai cambiato idea riguardo a cosa vogliono, è questo che mi stai dicendo?»
«Esatto».
«Maledette donne», urlò Jungwoo, prendendosi la testa tra le mani.
«E vorrei sottolineare che il mio nuovo contratto dice che ho il pieno controllo editoriale», dissi, mettendogli sotto il naso il passaggio in cui quella particolare clausola era stata evidenziata in rosa.
«Pieno controllo editoriale per essere spietata come in passato, non per proporre queste assurdità», ribatté lui.
«Gareth», dissi con calma. «Questa rubrica avrà una risposta ancora migliore, credimi. Funzionerà».
«Sarà meglio, o rischi il posto, signorina», disse lui, andandosene impettito.
Mi appoggiai allo schienale e presi i fogli che Jungwoo mi aveva gettato sulla scrivania, mordicchiandomi il labbro mentre li rileggevo per la milionesima volta. "Sarà meglio che funzioni, o mi sono giocata tutto", pensai.
Care Lettrici,
vorrei concludere questo anno con il mio messaggio ufficiale di Natale, sapendo che là fuori è una stagione assurda per quanto riguarda gli affari di cuore.
La ricerca dell'amore somiglia molto al Natale. Infinite preparazioni e grandi aspettative che lasciano inevitabilmente delusi.
Eppure, ogni volta ci aspettiamo che sia diverso. Ogni volta, speriamo e sogniamo che sia all'altezza delle favole.
Per questo motivo, ho deciso che non ci sarà più una rubrica di Cara Y/n come la conoscete.
Perché? Perché l'ultima cosa che voglio è che smettiate di aspettare il Natale. Se smetterete di farlo, avrete perso ogni speranza che la vita possa portare gioia. Non so voi, ma io non voglio passare il mio tempo con persone del genere.
E ho capito che non voglio che smettiate di aspettare l'amore. Cara Y/n era diventata così concentrata sul tormento dell'amore deluso e su come combattere quella battaglia da dimenticare la principale ragione per cui avete scritto tutte quelle lettere dolorose. Perché tutte quante sapete che la più grande gioia che possiamo sperimentare è quella di amare ed essere amate, e la ricerca attiva di questo amore è la cosa più importante che possiamo fare nella vita.
E così, in futuro questa rubrica si concentrerà su come trovare il vero amore, non su come prendersela con chi non ha saputo ricambiarvi. Perché per quanta soddisfazione la vendetta possa dare, non vi renderà mai felici come trovare qualcuno da amare e che vi ami. In fondo, esistono milioni di canzoni d'amore ma quasi nessuna canzone di vendetta.
E se tutto questo vi manda nel panico al pensiero di come farete ad aprirvi alla possibilità di trovare l'amore pur sapendo che non accadrà senza tormento, dolore e delusione, allora sarete felici di sapere che ho il primo consiglio da darvi.
Seguite questa regola base.
Cercate il vostro riflesso. Guardate nei suoi occhi e vedete ciò che vede lui. Onestamente e sinceramente. Se vi vede come volete essere viste, nel modo che vi fa risaltare al meglio, saprete che è quello giusto. Avrete l'inizio di una relazione felice.
Se il riflesso che vedete è brutto, se vi rendete conto nel profondo del cuore che lui non vi vede come volete essere viste, andatevene. Andatevene prima che vi faccia soffrire, perché lo farà di sicuro. Lasciate che sia lui il primo a sapere che non vi merita, molto prima che arrivi al punto di meritarsi una vendetta. Perché sprecare il vostro tempo? Andate a cercare da qualche altra parte il vostro migliore riflesso.
Buon Natale,
Y/n
Deglutii, prima di continuare a leggere. Avevo scritto un'altra lettera per l'edizione speciale di Natale, ed era quella a essere davvero importante. Era un rischio, ne ero cosciente, ma non sapevo che altro fare.
A chi di competenza
Ho visto il mio riflesso. Solo per un attimo, ho visto il mio riflesso nei tuoi occhi su quella pista da ballo, sotto la palla da discoteca. E poi è sparito. Distrutto dalla mia stupidità, dal mio egoismo e dal mio egocentrismo.
Farei qualunque cosa per rivederlo. So che non sei un uomo pronto a deludermi. Tutto il contrario. Non hai fatto altro che darmi sicurezza e autostima, mentre io per te non sono stata che una grande delusione. Proprio l'accusa che ho mosso a ogni uomo del pianeta.
Adesso so che siamo tutti esseri umani e che tutti commettiamo degli errori. Forse alcuni errori meritano di essere puniti, ma mi rendo conto ora che tutti meritano la possibilità di riparare. E io voglio riparare agli errori con te. Perché ho bisogno di rivedere quel riflesso. E ho bisogno che anche tu ti veda riflesso nei miei occhi, perché come ti vedo io è incredibile.
Ti prego, concedimi la possibilità di aggiustare tutto. Ti prego, torna indietro.
Voglio vivere per sempre felice e contenta e voglio farlo con te, proprio come Harry e Sally.
Sai dove trovarmi.
Y/n
STAI LEGGENDO
𝕃𝕒 𝕍𝕖𝕟𝕕𝕖𝕥𝕥𝕒 𝔻𝕖𝕝𝕝𝕖 𝕊𝕚𝕟𝕘𝕝𝕖 {𝕐𝕠𝕠𝕟𝕘𝕚 𝕩 ℝ𝕖𝕒𝕕𝕖𝕣}
FanfictionY/n cura la rubrica della posta del cuore per una rivista di successo. Ogni giorno dà consigli a decine di lettori che chiedono il suo aiuto per risolvere i problemi amorosi. Ma quando viene mollata nel modo peggiore possibile - che razza di uomo la...