«E la prossima persona ai telefoni di Granada Reports questa mattina è Chan-mi, da Cheongnyangri-dong. Ciao Chan-mi. Cosa vorresti chiedere alla Cara Y/n?»
«Ciao Sunwoo, ciao Y/n. Volevo solo ringraziare Y/n per il meraviglioso consiglio di qualche settimana fa. Le sono così grata. Ha salvato il mio matrimonio».
«È una splendida notizia, Chan-mi. Ti va di raccontarci qual era il tuo problema?»
«Certo, Sunwoo. Tutto, pur di aiutare altre donne che potrebbero aver vissuto lo stesso. Vedi, ero diventata una vedova del golf. Da quando era andato in pensionamento anticipato, mio marito passava tutto il tempo sul campo da golf e quasi non mi parlava più, figurarsi occuparsi dei miei altri bisogni, capisci cosa intendo?»
«Penso non ci sia bisogno di specificare, Chan-mi, questo è un programma per le famiglie».
«Be', solo perché hai più di cinquant'anni non significa che...»
«Sappiamo benissimo cosa intendi, Chan-mi. Perché non ci parli del consiglio di Y/n?»
«Be', è stato davvero geniale. Mi ha detto di dire a mio marito che mi aveva costretto a diventare lesbica tanto era noioso a letto. È stato come un incantesimo, giuro. Adesso sto avendo il miglior, be', sai cosa, della mia vita».
«Ciao Chan-mi, sono Y/n. Mi ricordo la tua lettera. Ha funzionato, vero?»
«Alla perfezione, tesoro. Come avevi previsto, il suo spirito di competizione ha rialzato la testa appena ha pensato che i suoi compagni di golf potessero scoprire che aveva fatto diventare gay la moglie. È migliorato un sacco. Ormai mi basta pronunciare le parole "Billy Jean King" e subito mi ricopre di passione».
«È fantastico, Chan-mi. Sono felicissima per te».
«Volevo solo dire a tutti che Y/n è un genio e agli uomini di fare attenzione. Ve la faremo pagare».
«Be', grazie Chan-mi. Siamo stati sommersi di telefonate, ma purtroppo per oggi è tutto. Quindi grazie di essere venuta, Y/n. A giudicare dalle chiamate, sono sicuro che ti vedremo molto più spesso in futuro».
Y/N'S POV:
«Guarda, Yoongi, guarda. Sono truccata per la televisione», dissi appena tornata dallo studio, saltellando verso la sedia di Yoongi e mettendogli il viso davanti.
Lui mi fissò, con gli occhi arrossati e le occhiaie che sembravano più profonde di un qualsiasi burrone visto in quei documentari trasmessi la mattina presto.
«Hai un aspetto orribile», esclamai, prima di farmi prendere di nuovo dall'eccitazione. «Allora, mi hai visto? Sono andata bene?», chiesi, piroettando intorno alla sua sedia tutta allegra.
«Visto dove?», chiese Yoongi con espressione piuttosto inquieta.
«In TV, idiota», dissi, fermandomi di colpo. «Sono stata a Granada Reports, questa mattina. Non dirmi che ti sei scordato di guardarlo!»
«Oh, mi spiace tantissimo, Y/n. Davvero. Mi sono dimenticato. Io... io...».
«Va bene, ho detto a mia mamma, a mia zia Taehyun e al signor Jung nell'appartamento sopra al mio di registrarlo, così puoi venire questa sera e lo guarderemo insieme».
«Fantastico», disse Yoongi, annuendo distratto. «Non questa sera però, eh, io, ehm...»
«A guardarti direi che hai bisogno di dormire un po'», intervenni. «Hai passato di nuovo la notte sveglio a lavorare o qualcosa del genere?»
STAI LEGGENDO
𝕃𝕒 𝕍𝕖𝕟𝕕𝕖𝕥𝕥𝕒 𝔻𝕖𝕝𝕝𝕖 𝕊𝕚𝕟𝕘𝕝𝕖 {𝕐𝕠𝕠𝕟𝕘𝕚 𝕩 ℝ𝕖𝕒𝕕𝕖𝕣}
FanfictionY/n cura la rubrica della posta del cuore per una rivista di successo. Ogni giorno dà consigli a decine di lettori che chiedono il suo aiuto per risolvere i problemi amorosi. Ma quando viene mollata nel modo peggiore possibile - che razza di uomo la...