Capitolo 9

76 9 0
                                    

Cara Y/n,

ogni giorno, quando entro a scuola, i miei compagni più popolari sono seduti sul muretto e mi insultano gridando cose come Testa in Fiamme e Casa di Pan di Zenzero. Il problema è che ho una voglia matta di avere un ragazzo e uno di loro mi piace tantissimo. Come lo convinco a uscire con me?

Nayeon

Cara Nayeon,

temo che tu debba accettare la realtà. Essere sovrappeso e avere i capelli rossi non aiuta ad avere un ragazzo quando si va a scuola. Il migliore consiglio che posso darti è di trovarti una nicchia. Diventare dark, per esempio, sembra funzionare bene per le ragazze che non hanno una taglia perfetta e non sono bionde. I dark sembrano capaci di andare oltre le imperfezioni, purché siano fasciate di nero e viola e abbondino con eyeliner e rossetto neri. Veniamo ai cosiddetti compagni popolari che ti insultano. Il loro comportamento non va bene e va ancora meno bene fargliela passare liscia. Perciò fai così. Compra un po' di trofei da quattro soldi e lasciali fuori dalla portineria della scuola in una scatola con un biglietto. Il biglietto dirà che lo scorso fine settimana quei ragazzi hanno vinto le Regionali Nordorientali di Line Dance, ma che hanno dovuto andarsene prima di ritirare i trofei. La Federazione di Line Dance sarebbe molto grata se si potesse organizzare un incontro durante un'assemblea scolastica per celebrare questo importante successo.

A quel punto, addio popolarità dei compagni. Resterà solo Nayeon: popolare davvero, lei.

Y/n

Y/N'S POV:

Mi appoggiai allo schienale e valutai il mio operato. Scrivere quella terribile rubrica era diventato molto più semplice adesso che avevo il permesso di dire tutto quello che volevo. Escogitare i piani di vendetta era mille volte più divertente che sguazzare nella disperazione delle mie lettrici, alla vana ricerca di modi per aiutarle e costringere uomini che con tutta evidenza se ne fregavano di loro ad amarle. E adesso, con la complicità di Yoongi alla mia prossima vendetta personale, be', stavo andando alla grande. Il pranzo di ieri era stato un successo e ci eravamo abbandonati all'immaginazione. Discorsi su calcio e vendetta si erano intrecciati fino a produrre un piano di una portata tale da sconvolgermi anche solo a pensarci. In effetti, avevo dovuto impedirmi di rifletterci troppo perché mi spaventava un po'. Ma, come ricordai a me stessa, avevo un compito da assolvere. Non potevo deludere le mie lettrici con una banale rivincita. Dovevo fare le cose in grande e quello era il momento di mettere in moto l'ingranaggio.

«Allora, sto per mandare a Namjoon una richiesta di amicizia su Facebook», dissi a Yoongi, concentrato nel lavoro accanto a me.

«Una richiesta di amicizia?», chiese lui, voltandosi a fissarmi.

«Sì», risposi.

«E se ti ignora?».

Non ci avevo pensato. Potevo fallire prima ancora di cominciare.

Yoongi sospirò e si chinò a battere qualche tasto sulla mia tastiera. «"Vedo che segui ancora il FC Seoul. Non posso credere che l'altra sera abbiamo fatto così schifo! Quando smetteranno di acquistare spagnoli di serie B?"», lesse ad alta voce mentre digitava.

«E questo cosa significa esattamente?», chiesi, fissando lo schermo confusa.

«Significa che avrai di certo una risposta. Non esiste un uomo capace di ignorare un sano dibattito sulle condizioni della sua amata squadra di calcio».

«Se lo dici tu...», risposi poco convinta, guardandolo mentre inviava il messaggio. «E adesso che facciamo?»

«Aspettiamo».

𝕃𝕒 𝕍𝕖𝕟𝕕𝕖𝕥𝕥𝕒 𝔻𝕖𝕝𝕝𝕖 𝕊𝕚𝕟𝕘𝕝𝕖 {𝕐𝕠𝕠𝕟𝕘𝕚 𝕩 ℝ𝕖𝕒𝕕𝕖𝕣}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora