Cara Y/n,
qualche settimana fa ho incontrato la mia anima gemella in un bar. Sembravamo fatti l'uno per l'altra. Ci piacevano tutte le stesse cose, persino il gelato al rum e uva passa, e non ho mai conosciuto nessun altro a cui piacesse il gelato al rum e uva passa. Abbiamo passato la sera a parlare finché i miei amici non si sono stufati di guardarmi fare gli occhi dolci a Jung-woon (si chiama come il mio primo coniglietto!) e mi hanno lasciata sola. Ho finito per passare la notte da lui, che è stato un perfetto gentiluomo e si è persino offerto di prepararmi il letto degli ospiti. Ma mi sentivo così a mio agio che ci sono andata a letto. Dopo, entrambi abbiamo ammesso che non avevamo mai provato nulla di simile per nessun altro. Il giorno dopo lui doveva lavorare, così me ne sono andata presto. Ha preso il mio numero e ha promesso di chiamare, ma nel frattempo sono passate tre settimane. Sono tornata nove volte al bar dove ci siamo conosciuti, ma lui non c'è mai. Sono passata davanti a casa sua ogni sera tornando dal lavoro, ma non è mai in casa. Sono andata persino al suo supermercato di quartiere e mi sono appostata nel reparto gelati, ma nessun segno di lui. Adesso temo che gli sia successo qualcosa di brutto. Credi che dovrei chiamare la polizia? la
Disperatamente Preoccupata di Yeoksam
Cara Disperatamente Preoccupata di Yeoksam,
per usare un cliché: «La verità è che non gli piaci abbastanza». Non gli è successo nulla di brutto, è solo che non vuole più vederti. Il punto cruciale adesso è come reagirai tu. Niente lacrime o autocommiserazione. La cosa più importante è che NON devi andartene in silenzio. C'è un intero libro che offre solo questo consiglio, e indovina? L'autore è un maschio. Comodo e diabolico convincere le donne che così facendo avrebbero il coltello dalla parte del manico. Che idiozia. Tu pianta su quanto più casino possibile, in modo che lui ci pensi due volte prima di provare a fare lo stesso con un'altra. Dovresti mettergli un biglietto nella buca delle lettere in cui dici che devi vederlo di nascosto quella sera, perché il tuo ragazzo ha scoperto che siete andati a letto insieme e sei molto preoccupata per la sua sicurezza. Quando lo vedrai, digli che il tuo ragazzo è un buttafuori e che avete in programma di sposarvi. Uno dei suoi colleghi buttafuori vi ha visti uscire insieme dal bar e gli ha spifferato tutto. Lui ha ottenuto una sua foto dalle telecamere a circuito chiuso, l'ha fatta girare tra tutti i buttafuori di Manchester e adesso c'è una taglia sulla sua testa. Una testa preferibilmente molto ammaccata. Consigliagli di non mettere il naso fuori casa per almeno tre mesi, quando forse la cosa si sarà placata. Infine, scusati per averlo usato per il sesso e auguragli buona fortuna nella sua ricerca di una brava ragazza.
Fammi sapere come va.
Y/n
Y/N'S POV:
Salvai il file sul portatile e mi appoggiai allo schienale della sedia della cucina. Feci un lungo sospiro, sentendomi avvolgere dal silenzio del primo pomeriggio domenicale, e mi chiesi che fare nel resto della giornata. Avevo già assolto i rituali tipici della domenica. Ero rimasta a letto finché non mi ero annoiata, dopodiché mi ero trascinata di sotto per un caffè forte prima di gettarmi il lungo cappotto invernale sul pigiama e andare al negozio del quartiere. Lì avevo acquistato due giornali, uno spazzatura e uno serio, in caso avessi incontrato qualcuno che conoscevo. Avevo anche passato in rassegna gli scaffali disordinati in cerca di qualche delizioso spuntino a basso contenuto calorico. Dopo una ricerca infruttuosa avevo optato per la mia solita scatola di tortine di mela della Jf&B, poi mi ero precipitata a casa per divorarle quasi tutte prima ancora di arrivare alla sezione del gossip. In sottofondo, la TV borbottava a volume basso con la cosiddetta programmazione da doposbornia, che in realtà era solo una scusa per offrire una qualità di merda. Il momento temuto era arrivato intorno all'una. I giornali erano stati letti, le tortine mangiate, il caffè bevuto e i programmi scadenti del doposbornia erano stati sostituiti da seri dibattiti politici o da Choi Yoon che blaterava di tassi. Era il deserto sociale della domenica pomeriggio, temutissimo da tutti i single. Passati i postumi della sbronza, c'era un improvviso desiderio di socializzare, di uscire nel mondo reale e sentirsi di nuovo parte della razza umana. Ma come tutti sanno, è proprio quello il momento in cui il resto del mondo sceglie di ritirarsi nel suo nido. Le coppiette si accoccolano sui divani e guardano Sky Sport o East- Enders, a seconda di chi porta i pantaloni nella relazione. Le famiglie si riuniscono intorno al tavolo e si avventano sul pranzo domenicale, lasciando i single a brancolare nelle lunghe ore pomeridiane senza nulla da fare e nessun posto dove andare, e soprattutto nessuno con cui condividere niente.
STAI LEGGENDO
𝕃𝕒 𝕍𝕖𝕟𝕕𝕖𝕥𝕥𝕒 𝔻𝕖𝕝𝕝𝕖 𝕊𝕚𝕟𝕘𝕝𝕖 {𝕐𝕠𝕠𝕟𝕘𝕚 𝕩 ℝ𝕖𝕒𝕕𝕖𝕣}
FanfictionY/n cura la rubrica della posta del cuore per una rivista di successo. Ogni giorno dà consigli a decine di lettori che chiedono il suo aiuto per risolvere i problemi amorosi. Ma quando viene mollata nel modo peggiore possibile - che razza di uomo la...