Capitolo 1

259 11 0
                                    

Cara Y/N,

finora non avevo mai scritto alla posta del cuore, ma non ho nessun altro con cui parlare. Vedi, sei mesi fa mio marito mi ha lasciato per una donna dieci anni più giovane conosciuta a lezione di spinning. Del tutto sconvolta, ho cercato conforto nel cibo e in poco tempo ho preso nove chili. Poi, di punto in bianco, qualche settimana fa lui si è ripresentato alla porta dicendo che era pronto a tornare a casa a una condizione, che io diventassi più audace a letto. Mi ha lasciato un elenco di quello che aveva in mente, e la maggior parte delle cose prevede pratiche S&M che ho dovuto cercare su Internet anche solo per capire di che si trattasse. Lo amo tantissimo e ho un disperato bisogno di riaverlo con me, ma non fanno la taglia 50 delle tute in PVC che vuole lui.
Che cosa dovrei fare?
La tua disperata,

Yuri

◦•●◉✿✿◉●•◦

Cara Yuri,
compra la taglia 42 della tuta in PVC insieme a un paio di manette e un lanciafiamme. Chiama tuo marito e digli che acconsentirai a tutte le sue richieste e di venire subito. Al suo arrivo, comunicagli che hai una solo condizione, deve indossare lui la tuta in PVC e poi tu farai tutto quello che vuole. Quando l'avrà messa ammanettalo al letto, dopodiché tira fuori il lanciafiamme, apri il gas al massimo e chiedigli quali parti della sua anatomia vuole che vengano bruciate per prime. Poi intima a quella canaglia di non infastidirti mai più - stupida, stupida, stupida...

◦•●◉✿✿◉●•◦

Y/N'S POV

Non mi accorsi neanche che stavo sbattendo la testa contro il monitor del computer e borbottando la parola "stupida" come una litania, finché Yoongi non mi prese con delicatezza per le spalle e mi tirò indietro fino a farmi raddrizzare la schiena.

«Control, alt, canc di solito funziona meglio delle testate», disse, sedendosi alla scrivania accanto alla mia e cominciando a premere i pulsanti necessari a dare avvio alla giornata di lavoro.

Ero vagamente consapevole di avere il respiro affaticato e di stare stringendo forte il bordo della scrivania. Per quanto strano, intorno a me la redazione "Big Hit" sembrava indaffarata come al solito, ma mi sentivo tutto fuorché normale. Ero una torre di Jenga sul punto di crollare, come se stessi aspettando che qualcuno tolga il blocchetto sbagliato.

«Stai bene?», chiese Yoongi, interrompendo il ticchettare frenetico sulla tastiera per voltarsi a sbirciare il mio viso turbato.

Blocchetto estratto. Preoccupazione del collega mostrata. Collasso imminente.
«Perché?», ringhiai io, sforzandomi di controllare il volume anche se avevo soltanto voglia di gridare. «Perché sto scrivendo questa stupida, maledetta rubrica di posta del cuore?»

«Ehm, perché sei stata tu a proporla?», rispose Yoongi.

«Lo so che l'ho proposta io, cazzo», dissi, con il viso in fiamme. «Ma non dicevo sul serio. Era uno scherzo», spiegai a denti stretti. «Se Jungwoo pensa che questo ci farà recuperare il pubblico femminile è un idiota, e lo è ancora di più per averla affidata a me».

«Ma tu hai così tanta esperienza in fatto di relazioni», biascicò Yoongi.

Mi voltai verso di lui, chiedendomi cosa diavolo gli avesse dato l'idea che il sarcasmo fosse adatto a quella conversazione.

𝕃𝕒 𝕍𝕖𝕟𝕕𝕖𝕥𝕥𝕒 𝔻𝕖𝕝𝕝𝕖 𝕊𝕚𝕟𝕘𝕝𝕖 {𝕐𝕠𝕠𝕟𝕘𝕚 𝕩 ℝ𝕖𝕒𝕕𝕖𝕣}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora