✩ 4 - L'apprendista ✩

17 2 0
                                    

Auria stava pasticciando con il piatto che aveva davanti: chiaramente le era stata servita una bistecca, ma lei non era abituata a mangiare carne e il riflesso rosso del cibo le stava dando il voltastomaco. Si limitò a spiluzzicare quella poca insalata che faceva da condimento, al contrario di Erys, che si avventò sulla bistecca come se non riempisse lo stomaco da una settimana.

Diamanthea sembrava lieta di avergli offerto quelle pietanze, e di averli accolti al suo tavolo. Kader la spiava, ogni tanto e con la coda dell'occhio, mentre si muoveva nella sala per parlare qui e là con gli inservienti della struttura e tornare poi alla tavola imbandita.

Si trovavano all'interno della rinomata Accademia d'Arcadia, quello che insieme a Giana avrebbe dovuto essere il luogo più inaccessibile di Domiin, eppure Kader si sentiva girare la testa pensando che aveva già messo piede in entrambi i territori. L'Accademia era un posto davvero immenso, più di quanto lo sembrasse da lontano, costruito rapidamente ma non senza un certo gusto per l'eleganza, una però non tenue ma affilata, come le zanne dei vampiri che abitavano quel posto. Al solo vedere i loro canini aguzzi, che però non risaltavano sotto le labbra rosee a meno che non sorridessero o parlassero, la ragazza si sentiva tremare le gambe. Tuttavia, erano stati quasi tutti gentili con loro, e questo le fece pensare che probabilmente gli stereotipi che aveva in testa si erano ancora una volta dimostrati errati.

Già, tutti erano stati accoglienti, meno che una persona: Cyprian, l'apprendista della direttrice Irenis, era seduto dal lato opposto del tavolo, qualche posto più a destra rispetto a lei, isolato dal resto dei presenti. Non aveva sfiorato cibo e aveva mantenuto un'espressione tutto fuorché contenta. Si mosse di rado, e solo per scoccare qualche sguardo guardingo agli ospiti indesiderati o, come stava facendo in quel momento, per versare del liquido rosso scuro da una brocca all'interno del suo calice.

Auria Gaia, che aveva bevuto solo acqua, praticamente si sporse sul tavolo fino a rischiare di ribaltare il suo piatto. «Per Khalios! Quello è sangue?»

Cyprian rischiò di farsi andare di traverso il sorso, tossendo e colpendosi il petto ripetutamente mentre poggiava con cura il calice di vetro sulla superficie del tavolo. «Cosa?» continuò a faticare a riprendere fiato, «No, buon cielo... non lo beviamo a tavola. Sarebbe inappropriato.» Girò la bottiglia e mostrò l'etichetta di quello che si rivelò essere semplice vino rosso.

Auria puntò comunque l'indice dritto contro di lui, che si tirò indietro per difendersi da una minaccia invisibile, o forse perché si sentì oltraggiato. «Però lo bevete! I libri che ho letto dicevano che...»

Uno dei labbri di Cyprian si storse, praticamente disgustato. «Lo beviamo solo quando dobbiamo accrescere le nostre riserve magiche, funge da rinforzo. Non lo consideriamo un cibo.»

Auria fu tirata indietro con un gesto gentile e imbarazzato da Ri, che le chiese in silenzio di ricomporsi. Lei, però, si strinse comunque fra le proprie braccia e fece vibrare le labbra, imitando un brivido. «Quindi andate a caccia di umani e poi ne bevete il sangue? Macabro!»

Cyprian stava per ribattere seccato per l'ennesima volta, ma Diamanthea lo precedette, esordendo con un risolino. «Noi vampiri non beviamo sangue umano da secoli, oramai, ecco perché riuscivamo a vivere in pace con il resto della popolazione, prima che tutto cambiasse.» spiegò pazientemente, prima di abbassare le lunghe ciglia sugli occhi e tagliare con minuziosa precisione il suo cibo con forchetta e coltello, «Naturalmente, fino a quel momento restava ancora qualche caso eccezionale di vampiri... più legati alla tradizione antica.»

Cyprian strinse le sopracciglia e tornò a fissare il tavolo. «Ma sono sempre stati puniti come assassini, com'è giusto che sia.» mormorò, prima di fissare Auria, e poi anche gli altri, quasi con aria di sfida. «Peccato che lo stesso trattamento non sia stato riservato a chi ci ha decimati.»

KADER - Erede della LunaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora