12

3.9K 120 3
                                    

È arrivato uno dei momenti che più temevo. Rachel è un pò cambiata rispetto alle foto che ho visto io. I lunghi capelli ramati, hanno lasciato spazio ad un taglio corto e alla moda, le lentigini sono appena visibili sotto il trucco, gli occhi verdi, quelli sono rimasti immutati. Ha un corpo mozzafiato messo in risalto da un tubino rosso con scarpe abbinate, ovviamente altissime.
-Rachel!- mormora a mo' di saluto. Ma rimane immobile, rigido e distaccato. Poi sembra trasalire, mi afferra la vita stringendomi a sè. -Ti presento Eveline, la mia fidanzata- dice presentandomi.
Faccio un sorriso forzato e riluttante tendo la mano alla donna che un tempo amava il mio uomo.
-Piacere di conoscerti! Adesso devo andare, è stato bello rivederti Cristopher!- ci saluta, guardando lui insistentemente prima di voltarsi. "Oddio". Mi sembra di aver trattenuto il fiato per tutto il tempo. Rachel è qui. Uma marea di domande iniziano ad affollarsi nella mia mente. È tornata per lui? Che effetto gli avrà fatto rivederla? La ama ancora? Le mie insicurezze cominciano a riemergere. E un pensiero triste si annida nella mia mente: se Rachel non l'avesse tradito, starebbero ancora insieme? È stata l'unica donna che lui abbia mai amato e lei gli ha spezzato il cuore, tanto da farlo diventare così duro e spietato nei confronti delle altre. Fino a che sono arrivata io e lui ha fatto così tanto per me, questa è l'unica cosa che mi fa credere ancora in noi.
-A cosa stai pensando?- la voce di Cristipher mi distoglie dai miei pensieri bui.
-A niente- sorrido in modo forzato.
-Non mentire Eveline. Adesso devo andare, a stasera piccola!- mi dà un lieve bacio sulle labbra. Poi si rivolge alle mie amiche.
-Divertitevi, ma non troppo!- ci fa un occhiolino e poi sale sull'auto.
-Eve chi era quella?- chiede Stella.
-La ex di Cristopher- faccio un lungo sospiro.
-Oh, oh..-
-Che c'è Stella?-
-È che se lo stava mangiando con gli occhi..-
"Perfetto, ci mancava anche questa!"
-Sta' tranquilla Eve, Cristopher ha occhi solo per te- mi rassicura Rebeccca.
-Lo spero ragazze, lo spero...-

Il pomeriggio con le mie amiche scorre in modo piacevole. Non si può descrivere la gioia che provo per averle qui. Finalmente scaccio via i pensieri tristi legati a Rachel. Anche se non sarò totalmente tranquilla fino a che non parlerò con Cris. Riusciamo a parlare e a confidarci su tutto, scopro che Marcus e Rebecca hanno parlato tutta la notte e si piacciono, il che per Reby è una vera rivelazione dato che non si apre facilmente con le persone. Le cose tra Stella e Travis procedono a gonfie vele, lui sta considerando l'idea di trasferirsi a Roma per lei, è innamorato perso e lei lo è di lui, non ricordo di averla mai vista così presa da qualcuno, nonostante la distanza, questa relazione le sta facendo bene. Io racconto loro i dettagli delle ultime settimane, di come le cose tra me e Cristopher abbiano avuto una svolta dopo la notte di Capodanno e confesso loro di amarlo.
Finalmente qualcuno è riuscito a farmi capitolare secondo loro. Ed è così. Ma sulla questione della fiducia devo ancora lavorarci, non è che non mi fido di lui, è che ho paura ancora di dare la mia fiducia a qualcuno. Il passato purtroppo incombe ancora sulla mia vita come un'ombra.
Alle 19 siamo pronte per la serata con i nostri uomini. Chi l'avrebbe mai detto che ci saremmo trovate tutte e tre qui innamorate di tre ragazzi che tra l'altro sono amici? Sembra un sogno. Le ragazze ripartiranno questa sera dopo cena con il jet messo a disposizione da Cristopher. Mi sorprende sempre è così attento, così premuroso, non solo con me, ma anche con le mie amiche.
-Ci risiamo..- sospiro abbracciando le ragazze, cercando di trattenere le lacrime. Ogni volta è straziante per me salutarle senza sapere quando sarà la prossima volta che le riabbraccerò. -Mi mancherete tanto-
-Anche tu Eve- dicono in coro.
> aggiungo. Poi lascio loro il tempo di salutare Marcus e Travis e penso a quanto sia difficile per loro doversi separare. Ora come ora io non riuscirei a stare senza Cristopher per così tanto tempo e per fortuna non devo farlo. Stella e Travis si salutano con un bacio appassionato, incuranti di ciò che hanno attorno, mentre Rebecca e Marcus restano abbracciati scambiandosi dolci effusioni. Poi il pilota informa Cristopher di essere pronto per partire, così dopo un'ultimo saluto restiamo immobili a guardare la pista fino a che il jet decolla, portandosi via anche un pò di me. Cristopher mi abbraccia, asciugandomi le lacrime con il pollice, ma non dice nulla.
Una volta arrivati a casa, ci mettiamo comodi sul divano con una tazza di tè. E decido di affrontare la questione Rachel.
-Questa mattina abbiamo fatto un incontro interessante durante la colazione..- esordisco, bevendo un sorso di tè.
-Parli di Rachel?- mi domanda irrigidendosi notevolmente.
-Si. Stella mi ha detto che ti mangiava con gli occhi!-
-Oh, andiamo Eveline! Forse era solo sorpresa di vedermi perchè non ci vediamo da anni, e anche se fosse la cosa non è reciproca.. L'unica donna che vorrei mangiare e non solo con gli occhi, è di fronte a me- si avvicina catturandomi in un bacio, mentre le sue mani scorrono su tutto il corpo.
-Cris...asp...io..vorrei parlare- esclamo riuscendo a respingerlo. Mi guarda deluso.
-Di cosa vuoi parlare?-
-Di Rachel.. Non ti ha fatto nessun effetto rivederla?-
-No.- replica seccamente.
-Menti!- ribatto. Fa un lungo sospiro.
-Eve, Rachel non conta più niente per me, fa parte del mio passato. Voglio concentrarmi solo su di te adesso, che sei il mio presente. Voglio solo te, vuoi mettertelo in quella testa dura?- mi sorride. Poi prende la tazza di tè che ho in mano e la appoggia sul tavolino. Si mette sopra di me e inizia a baciarmi con passione, un bacio a cui non so resistere.
-Sono tuo. Corpo e mente- sussurra. Direi la questione Rachel può dirsi conclusa. "È mio!"

Ricomincio Da TeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora