Non è per nulla semplice vivere la distanza all'interno di una relazione, soprattutto se non ci si può nemmeno sentire in modo costante nell'arco della giornata e bisogna rispettare alcuni paletti precisi.
E Christian, purtroppo, questa cosa la sapeva molto bene.
Per prima cosa doveva rispettare il fatto che Mattia in quella mezz'ora di cellulare che gli era concessa, dovesse sentire anche la sua famiglia e che mamma Giulia non fosse molto propensa a lasciargli molto tempo per poter chiamare il suo fidanzato, riducendo così le loro chiacchierate ad un tempo misero di dieci minuti, se andava bene.
Come seconda cosa, Mattia non poteva parlare chiaramente delle cose che viveva all'interno della casetta. Per Christian era come vivere all'interno di un segreto, come se il biondo avesse tante piccole cose nella sua vita che ora lui avrebbe potuto conoscere solo se fossero state mostrate in televisione direttamente dalla redazione del programma.
Terza cosa, e forse la più difficile, Christian non poteva far parola della loro relazione, non poteva riferire a Mattia quanto gli mancasse, non poteva dirgli a voce ciò che si limitava a scrivere tutti i giorni, nei momenti più difficili, quando non aveva Mattia a portata di mano, entrava nella sua chat di Whatsapp e si sfogava con lui, riferendogli cose a cui non avrebbe potuto certamente mai rispondere, ma che anche solo rendergli chiare, lo faceva sentire meglio.
Per questo la relazione tra Christian e Mattia non era per nulla semplice, non lo era affatto, perché a nessuno dei due bastava il tempo minimo che avevano insieme, a nessuno dei due stava bene il non poter parlare e a nessuno dei due piaceva il fatto di non potersi toccare, che Mattia, certo, stesse vivendo il proprio sogno e che Christian fosse felice per lui, ma che questo dovesse avvenire in un luogo lontano, chiuso in una sorta di prigione di cristallo, lontano da qualunque contatto sociale.
Nei mesi precedenti all'ingresso del piccolo all'interno della casetta, i due ragazzi si erano incontrati non appena gli impegni di ciascuno dei due lasciava loro un po' di spazio. Christian, che era quello che viaggiava di più dato che Mattia doveva fare fisioterapia ed allenarsi, prendeva l'aereo o il treno non appena ne aveva la possibilità e veniva ospitato molto volentieri in casa Zenzola, in quanto tutta la famiglia notava quanto l'umore del biondo migliorasse notevolmente alla presenza del suo migliore amico. O almeno, loro credevano che fossero semplicemente migliori amici. Non avevano ancora detto a nessuno ciò che ci fosse tra di loro, nemmeno ad Alexia, perché volevano che fosse ancora un loro segreto, perché sapevano quanto le loro famiglie fossero chiacchierone, quanto non si trattenessero nelle discussioni sui social ed entrambi sapevano perfettamente che alla prima occasione, se qualcuno lo avesse saputo, lo avrebbe spiattellato per tirare dalla propria parte la ragione.
Anche per questo le cose erano ancor più complicate.
Probabilmente la famiglia Zenzola capiva la voglia di Mattia di sentire Christian, di voler attaccare per poter chiamare anche lui, ma non fino in fondo, non comprendendo davvero cosa ci fosse alla base, che la voglia di sentire quel ragazzo non fosse solo perché erano migliori amici, perché l'anno precedente non riattaccava per chiamare Sergio, ma che ci fosse altro, che i cuori di Christian e Mattia ormai battevano l'uno per l'altro.
E in quei mesi precedenti all'ingresso di Mattia nella casetta, molte volte avevano pensato di dirlo alle loro famiglie, nonostante sapessero perfettamente che non fosse il caso, che sarebbe stato pericoloso, perché altrettante volte avevano pensato di smettere di nascondersi e mostrare il loro amore. Eppure qualcosa li aveva sempre bloccati, ed era stato il contratto con la Mediaset che legava così tanto Mattia da impedirgli persino di confermare una relazione perché altrimenti sarebbe stato troppo avvantaggiato rispetto agli altri concorrenti. Christian non aveva mai capito come questo potesse influire, perché lui era comunque lì, come fidanzato o meno, sarebbe sempre stato al suo fianco, lo avrebbe protetto sempre e si sarebbe mostrato molto dalla sua parte anche volendo far finta di non essere una persona di parte. Perché insomma, Mattia era il suo amore, colui che gli faceva battere il cuore, come potevano pretendere che lui non mostrasse il proprio essere di parte?
STAI LEGGENDO
Raccolta OS [Zenzonelli]
FanficRaccolta di One shot Zenzonelli, inventate da me, quindi poco attendibili con la realtà. I primi due capitoli sono due OS già pubblicate in precedenza come due storie separate, ma ora messe insieme come una raccolta. Spero vi possano piacere. - Sosp...