« A mai più »
Lo scoccare della mezzanotte mi fa rendere conto di quanto io sia stata un'illusa. Averlo atteso per ben due ore non è stata una buona idea, anzi. Se la mia migliore amica lo venisse a sapere mi prenderebbe probabilmente a schiaffi sottolineando quanto io fossi una sottona.
Per quando le mie vene siano intrise di delusione e rabbia, una piccola parte di me si sente nuovamente in pena. Le voci nella testa mi ripetono che forse la colpa è mia, non sono stata abbastanza interessante o, forse, è colpa del mio aspetto fisico.
Eppure lui adorava ricordarmi quanto amasse tutto di me.
Mi dovevo arrendere all'evidenza, erano settimane che tutti mi avvertivano di quanto lui stesse cambiando.
"Voglio solo provare a trovare me stesso"
Mi aveva detto con un sorrisetto adorabile sulle labbra, mentre le sue guance si fingevano di rosso a causa di questa sua rivelazione fin troppo personale.
Sapeva di poter far meglio, sia come persona che come ballerino, ma mai aveva pensato a cambiarsi. Solo qualche mese dopo avrei capito il motivo dietro la sua scelta.
Mi scervellavo alla ricerca di qualche indizio sul motivo per cui per l'ennesima volta mi aveva deluso. Nel mentre mi tormentano, il mio telefono prende a squillare.
Il mio cuore perde un battito, notando che non si tratta della suoneria normale che mi avverte dell'arrivo di una notifica.
No, era proprio quella che avevo impostato io personalmente solo e soltanto per i messaggi del ragazzo che mi aveva fatto conoscere sensazioni così belle ma allo stesso tempo mi aveva fatto cadere in un vortice di paranoie e tristezza.
"Ho capito che meriti di più, sono così perso in me stesso che non riesco a stare dietro a te come meriti. Spero che potrai perdonarmi prima o poi"
"Scusami tanto"
Con dei singhiozzi a malapena trattenuti, quella sera di gennaio dissi addio per sempre a Samu e, forse, avevo detto addio all'amore in generale perché difficilmente sarei ricaduta in quel vortice di sensazioni.
STAI LEGGENDO
➸ Starboy || Samu Segreto
FanfictionLa legenda del filo rosso è una grande stronzata, o almeno così crede Sophia. È convinta che se vuole può semplicemente prendere un paio di forbici e tagliare il filo che la collega alla sua anima gemella. Ma, come è ovvio che sia, non vai mai nulla...