𝑪apitolo quattordici

2K 74 14
                                    

« Vieni un attimo di là »

Ovviamente non mi sono buttata a capofitto in una frequentazione col cantante senza senza aver prima messo le mani avanti.

È un come va, va. Non gli ho promesso amore eterno e sono stata onesta al cento per cento, potrei comunque ricascare nella trappola di Samu. Lui, seppur sfacciatamente, si è preso tutte le responsabilità.

Mi ha detto che non c'erano problemi e che con lui affianco non avrei più pensato al ballerino nemmeno per un attimo.

Internamente ho alzato gli occhi al cielo alla sua affermazione, ma l'ho lasciato nella sua convinzione. Chissà potrebbe avere perfino ragione.

La frequentazione però non è vista di buon occhi in casetta dove la storia mia e di Samu si è diffusa a macchia d'olio a causa di Ramon.

Parlando di Samuel la situazione è critica.

Stiamo provando a ricucire il rapporto d'amicizia eppure so che questa cosa non andrà a buon fine. Non ho mai confermato di starmi realmente frequentando con il rosso, ma il vociferare basta per rendere il tutto credibile.

La vedo la sua delusione, ma non potevo aspettarmi altro. Anche se non provassi più nulla mi darebbe fastidio vederlo con un'altra.

Infondo lui per me è stato il primo bacio, le mie prime volte in qualsiasi caso. Quasi mi vergogno a dirlo, ma se non fosse per Wax, Samuele sarebbe l'unica persona che io abbia mai baciato.

Non avevo mai provato qualcosa di diverso dalle sue labbra morbide al sapore di vaniglia.

Perfino Rita non mi supporta in questa mia scelta e, contando il suo avvicinamento a Niveo, si sta distaccando lievemente da me.

A bilanciare la cosa, però, c'è il mio avvicinamento a Mattia e a Aaron.
Quest'ultimo per me è stata una vera scoperta. Dolce e carismatico nello stesso momento, cosa posso chiedere di più?

"Mi ha dato un pezzo spettacolare"

Racconta appunto il biondo, mentre io sono seduta comodamente sulle gambe del mio rosso. Wax nel mentre è perso nel suo mondo con le cuffie, cercando di memorizzare il pezzo assegnatogli per questa settimana.

"Io ho ancora quella coreografia da finire, mi sento un'idiota assurda ti giuro"

Ammetto sfilando dal pacchetto una sigaretta che prontamente il mio "ragazzo" mi accende.

"Sei una bomba sexy, di cosa ti preoccupi? Dopo che l'avrai ballata verrà giù lo studio credimi"

Queste parole di troppo fanno guadagnare ad Aaron un pugno sulla spalla. A questo punto dubito che le cuffie stiano ancora riproducendo qualcosa, infatti se le toglie riponendole nella tasca.

"Bada a come parli"

Il biondo scoppia a ridere continuando a sfotterlo per la sua gelosia ingiustificata.

"Te la rubo un attimo"

Ad interrompere il momento è Mattia, che mi porge una mano per farmi alzare con una certa euforia.

"Vieni su, che poi finisce il tempo"

Non capisco di cosa parli, ma decido comunque di accontentarlo seguendolo fino alla sua camera. Ci stendiamo suo letto mentre lui prende il suo telefono.

Ecco quale tempo scadeva, quello per il cellulare.

"Dopo questo devi amarmi alla follia, sappilo"

Ancora confusa lo guardo smanettare per qualche minuto con l'apparecchio telefonico. Al suono degli squilli, collego tutto.

"Me lo dici così? Dai sembro uno spaventapasseri!"

Lui non se ne frega, salutando con la mano il suo interlocutore che è, niente di meno, Christian Stefanelli.

Crush assoluta dell'ultima edizione di amici, che si gioca il ruolo del mio preferito con Alex.

"We frate che stai a fa"

"Sono con Sophi, ti voleva conoscere perché è tipo innamorata di te"

La telecamera del telefono riprende appieno lo schiaffo dietro la testa che il biondo si becca.

"Non è vero, ma è comunque un piacere conoscerti"

"Il piacere è mio bella fanciulla"

Io sorriso, mentre il mio viso prende colore.

"Che poi mi offendo se non è vero che sono il tuo preferito, perché togliendo Matti quest'anno tifo per te"

Sentire queste parole mi riempie di gioia, soprattutto perché mi fa ancora strano sapere che qualcuno possa volermi andare avanti in questo percorso.

"Come fai a tifare per me quando ci stanno un sacco di bravi !"

Il mio stupore lo fa sorridere, ormai Mattia è steso comodamente sul mio seno e mi ha lasciato il suo telefono in mano per poter dialogare meglio con Christian.

"Vabbè non c'entra solo la bravura. Se si votasse solo quello allora andrei a casa di Gigi per portare la coppa a Samu"

So che nei daytime sono passati molti video miei e di Samu, sia felici che tristi e so che Mattia da qualche giorno a questa parte lo sta aggiornando sulla mia situazione dato che ho scoperto che i due sono davvero molto pettegoli. Eppure non mi aspettavo una frecciatina così palese.

"Uao Christian Stefanelli, come sei simpatico. Chissà come mai hai detto proprio Samu"

Lui sorride, quasi abbagliandomi con la sua bellezza mentre io metto su un broncio.

"Io e il frate vi vogliamo insieme"

"Confermo"

Il biondo si risveglia dal suo pisolino proprio nei momenti più scomodi almeno per me.

"Zitto tu, torna a dormire"

"Che vuoi Christian tutto per te? Guarda che sono geloso"

Inizia così un battibecco che termina solo quando Mattia non è obbligato a ridare il telefono alla produzione.

Quando realizzo di aver davvero parlato con il ballerino inizio a sclerare come una ragazzina davanti al suo idolo.

"Gne gne Christian non è vero che sei il mio preferito gne gne ma quando mai"

Per la seconda volta in un giorno, Mattia si è meritato uno schiaffo.

➸ Starboy || Samu SegretoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora