« Complicità »
"Non ti verrà mai se continui a sbagliare la postura"
Samu è seduto comodamente sulle scalinate, mentre io gli mostro il fantomatico salto.
Lo guardo confusa, non capendo dove stessi sbagliando. Lui si concede una piccola risata mentre si alza per avvicinarsi a me.
Mi fa girare verso lo specchio, mentre appoggia le sue mani sul mio ventre scoperto dal top corto.
Aggiusta la posizione, mentre non stacca per nemmeno un secondo gli occhi dal nostro riflesso. Il suo tocco mi manda in incandescenza e fatico a concentrarmi.
"Concentrati sul passo, tata"
Se voleva concentrazione, facendo così non l'ha sicuramente ottenuta. Il mio cuore chiede pietà per quanto forte sta battendo.
"Riprova così"
Sussurra roco al mio orecchio, fissandomi negli occhi sempre attraverso lo specchio.
Il fiato mi si dimezza e le gambe sembrano essere fatte di gelatina.La capacità di Samu di sedurmi con pochi gesti è sempre stata una cosa che mi faceva impazzire, ma ad oggi è una delle cose che più odio.
Sa di avere un certo effetto su di me e non si vergogna ad usarlo a suo favore.
Sento a migliaia di chilometri di distanza la sua voglia di farmela pagare per la strafottenza di qualche sera fa e sta riuscendo bene nel suo intento.Mi libera dalle sue mani e senza nemmeno darci troppo peso, eseguisco il passo che mi aveva tormentato da qualche notte a questa parte.
"Non era così difficile, vedi? Bisogna sola chiedere alle persone giuste ed il gioco è fatto"
Si beffa di me, mentre se ne va chissà dove richiamato dall'altro Samu.
Lo odio.
🩰
La puntata finalmente arriva e con essa, come sempre, l'ansia.
Sono abbastanza assente con la testa, dato che davanti a me si susseguono solo i passi della coreografia che dovrò presentare.
Mi risveglio quando Maria annuncia che colui che potrà presentare il suo inedito ad un produttore è proprio Wax.
Appena sale le scale per ritornare al suo posto gli salto addosso, obbligandolo a tenermi bene i fianchi per non farmi cadere.
"Che bravo il mio Rosso Malpelo"
Mentre gli stampi un bacio sulla cicatrice, mi rendo conto che il microfono era acceso ed il mio insegnante mi sta palesemente lanciando sguardi maliziosi.
"Maria ma qui c'è un inciucio!"
La conduttrice ride, mentre stranamente il pubblico gli risponde negativamente. Capisco subito il perché, grazie a Lorella.
"Se tu guardassi i daytime sapresti che l'inciucio è fra lei e Samu"
"Samu mio?"
Domanda allora ignaro Todaro, mentre io vorrei solo sotterrarmi.
"No no, non sia mai. Poi come ballo con le gambe spezzate !"
Il biondo subito se ne tira fuori facendo arrossire lievemente il mio di Samu.
Probabilmente sì starà sentendo in totale imbarazzo quasi quanto lo sono io in questo momento."Samu com'è che non ne sapevo niente?"
È Manuel lo a parlare, facendo ridere il pubblico.
"Ma non c'è niente da diree."
La butta sul ridere il castano cercando una scappatoia da quella situazione.
"Io avrei qualche video, ma per pietà della piccola Sophia non faccio vedere"
"Piccola Sophia un corno, io e te poi parliamo"
Mi punta contro minaccioso un dito il mio professore, in tono totalmente scherzoso.
"Maria dicevi che Wax aveva vinto, su continua con la scaletta"
Mi rivolgo al l'unica che potrebbe mettere fine a questa conversazione.
La puntata va avanti ed oggi a valutarci abbiamo Anbeta, una ballerina che stimo davvero tanto.
"Scende Sophia"
Saltello giù per le scale, sistemandomi al centro del palco.
"Buonaseraa "
Saluto più che felice la donna che ricambia con meno enfasi.
"In settimana Sophia ha visto la coreografia trovando molte difficoltà su un passetto. Si è abbattuta molto per quel passo facendosi aiutare anche dai suoi compagni. Di notte tutti a dormire e lei a saltare, poi per fortuna è arrivato il suo raggio di sole che l'hai aiutata in meno di cinque minuti, giusto?"
Io, seppur imbarazzata, annuisco.
"Samuelino imagino"
Fa il mio professore, che ormai si è legato il tutto al dito. Probabilmente da domani stata incollato alla televisione in orario di daytime per non perdersi più nulla.
"Proprio Samuelino"
"Ho sentito base?"
Me la scampo per la seconda volta. Alla fine la coreografia viene su perfetta, senza nessun intoppo. Riesco pure a divertirmi e questo vale più del resto.
"Mi sei piaciuta molto, non ho veramente nulla da dire. Otto"
Torno al posto felice come una pasqua e, mentre passo davanti al banco di Samu, gli mimo un grazie ricevendo un sorriso in cambio.
STAI LEGGENDO
➸ Starboy || Samu Segreto
FanfictionLa legenda del filo rosso è una grande stronzata, o almeno così crede Sophia. È convinta che se vuole può semplicemente prendere un paio di forbici e tagliare il filo che la collega alla sua anima gemella. Ma, come è ovvio che sia, non vai mai nulla...