Capitolo 9

30 1 0
                                    

Tutti restano in silenzio, in attesa, stanno venendo a prenderci?

Prof.Levi: Attenzione studenti, se c'è ancora qualcuno nell' edificio scolastico...si reca nella palestra dove si avverrà l'evacuazione, qualsiasi studente o membro del personale che non si troverà in palestra verrà lasciato indietro.

Immediatamente i studenti si tirano su di fretta e tirano giù le barricate, uno scroscio di applausi riecheggia nella stanza e anche Eren sorride allora perché mi sento diffidente...mi giro e trovo Hange con un espressione seria.

TN: Aspettate! ASPETTATE!! Non saremo mai al sicuro finché non arriveremo in palestra.

Sento Hange borbottare.

Hange: e anche allora...
TN: dobbiamo restare uniti, stare in silenzio e fare attenzione agli zombie nei corridoi.

Gli studenti annuiscono.
Iniziamo a rimuovere le sedie e i tavoli dalle porte con maggiore cautela, tutto quel duro lavoro...spero solo che arriveremo sani e salvi tutti in palestra e a fuggire, quando sono tutti pronti io e Hange apriamo la porta e mi affaccio in corridoio, è freddo e buio, mi giro per sussurrare alle mie spalle.

TN: state tutti vicini e fate attenzione.

Tutto sembra tranquillo, ma ormai so bene che non devo abbassare la guardia, mentre iniziamo ad avanzare nel corridoio sento chiacchierare dietro di me.
TN: silenzio!

Mi avvio verso le scale, purtroppo la palestra è dall'altra parte della scuola, il professore Levi ha sempre avuto pronto un piano di evacuazione e l'accesso all'impianto di comunicazione? Ma è il peggior...no dobbiamo pensare positivo, siamo fortunati a essere vivi e a poter ricevere aiuto, concentriamoci sull'uscita di qui, raggiungiamo una svolta lungo il corridoio mi appiattisco conto il muro, faccio un cenno di imitarmi e poi do un' occhiata dietro l'angolo.

Oh no! Dobbiamo ritornare indietro! Ma proprio mentre sto per girarmi verti gli altri...ne vedo alcuni avanzare davanti a me..

TN: No! Aspettate!-gesticolo frettolosamente- tornate indietro!

Ma loro urlano appena girano l'angolo, per la terza volta in meno di un'ora scatena l'inferno.
Cominciamo tutti a correre verso la mensa quelli in fondo alla fila hanno un'importante vantaggio e arrivano molto prima, entrano e chiudono le porte alle loro spalle, quelli di noi iniziano a sbattere contro la porta.

TN: FATECI ENTRARE!

Stu.spav: N-No Ci dispiace!!! Dobbiamo tenere la porta a chiave non possiamo rischiare!

TN: Avanti!! Potete farci entrare tutti!!! Gli zombie ancora non sono arrivati! Forza !!!

Ma loro si allontanano dalla porta sempre chiusa
Hange: lascia stare TN.

TN: sfondo la porta.
Indietreggio e mi preparo...ma Hange si mette davanti a me.

Hange: e poi? Avremo una porta sfondata e moriremo tutti, so che sei disperata...ma dobbiamo continuare a camminare, troviamo un'altra strada.

Sospiro e Hange mi supera e inizia a mettere tutti in una fila, non abbiamo scelta mi giro.

TN: non apriranno la porta, raggiungiamo la palestra, faremo il giro lungo ma in più fretta possibile.

Alcuni iniziano a piangere ma io cammino davanti a loro, veloce ma controllata, cercando di mantenere un espressione calma dal basso sento i passi lenti e strascicanti degli zombie che si avvicinano alle scale...

ci muoviamo il più velocemente possibile e silenziosamente possibile attraversiamo il corridoio ma gli zombie non sono lontani... continuo a controllarmi alle spalle.

Hange: non voltarti, TN ci rallenta soltanto.
TN: ma sono così vicini che li sento chiaramente....

Hange: dobbiamo solo continuare a muoverci.

Faccio un respiro profondo e vado avanti, raggiungiamo le scale che portano al piano terra.

APOCALISSE ZOMBIE! (HANGE X FEM!READER)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora