20

32 0 0
                                    

Kevin era nella stanza immersa nel buio, aveva solo una piccola lampada accesa, sulla scrivania il disegno di Amanda insieme a dei fogli sparsi, il taccuino di Howie e il diario di Kassy.
Prese il disegno dei fiori, gli anemoni. si domandò cosa potessero significare quei fiori, pensò che a qualche paziente forse piacessero quel tipo di fiori?
Si ricordò delle sue ipotesi precedenti che quei fiori aperti potessero rappresentare persone aperte, estroverse e che il fiore chiuso una persona più timida? pensò, sbuffo, dopodiché prese il cellulare e digitò. "Simbologia dell'anemone" comparvero diversi siti, cliccò su uno di questi e iniziò a leggere.

*
" Gli Anemoni sono dei fiori fragili,
chiamati anche "fiore del vento" per la fragilità e la delicatezza dei suoi petali.
L' Anemone è un fiore dal significato un po' melanconico perché richiama l'abbandono, il rimpianto ma anche la speranza di recuperare un amore perduto.
L' Anemone è arrivato addirittura a rappresentare un fiore con cui ricordare i defunti.
Infatti, a causa della facilità con cui un semplice soffio di vento può strapparle via i petali.
L'Anemone simboleggia anche l'abbandono e la malattia, imprimendosi di un significato tanto malinconico quanto delicato "

Kevin consultò diversi siti e trovava e leggeva sempre la stessa cosa, si segnò alcune frasi che aveva letto su un foglio, spense il PC, prese altri fogli e decise di fare il punto della situazione.
Voleva capire e cercare di fare chiarezza, così iniziò a scrivere.



*https://www.giardinaggio.org/fiori/significato-fiori/anemone-significato.asp

Kassy [In corso]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora