Capitolo 18.

49 3 0
                                    

Mi bloccai e mi maledivo mentalmente per non aver tolto la vibrazione al telefono. Ma appena sentii chiamarmi "Principessa" feci una smorfia di disapprovazione e incrociai le braccia.
'Da quando hai deciso di chiamarmi così?'
'Perchè non ti piace?' disse lui ridendo, strofinandosi gli occhi.
'Detto da te no.' feci seria.
Sentita questa affermazione anche lui si fece serio e iniziò a fissare il vuoto.
'Lynn devo dirti una cosa..'
'Cosa?'
'Dobbiamo parlare proprio della tua futura vita con un ragazzo che non sarò io.'
Mi guardò negli occhi.
'Stai scherzando vero? Tu devi essere pazzo, io con te non parlo proprio di niente.'
Luke si alzò dal divano e si avvicinò, era a petto nudo con dei pantaloncini a vita bassa che faceva intravedere l'elastico dei boxer.
'Manteniamo le distanze Luke!' mi allontanai.
'Non avvicinarti a nessun ragazzo senza il mio permesso è pericoloso!'mi guardò negli occhi e serrò la mascella.
'So cavarmela da sola, non ho bisogno di protezione.'
'Lynn ti hanno vista con me! Non fare la bambina!' disse alzando la voce, era molto nervoso.
'Chi?' dissi incurvando le sopracciglia.
'Non posso dirtelo.' disse sedendosi sul divano.
'Luke non puoi dire quello che devo fare. Lasciami in pace... dico davvero.' dissi andando in cucina sbuffando.

Perché Luke mi aveva detto questo?
Cosa nascondeva?

Preparai del caffè - latte e misi delle  fette biscottate sul tavolo della cucina, con accanto un barattolo di marmellata alle ciliegie.

'Ecco perchè ti sei alzata così presto principessa!' entrò dalla cucina Luke grattandosi la nuca e sedendosi a tavola. Mi fissava sorridendo, come se non fosse successo nulla.
Mi sentivo imbarazzata, così decisi di far finta di nulla anche io...
'Comunque grazie per avermi fatto usare la tua camera stanotte.' dissi con sguardo basso posando le tazze sul tavolo.
Lui sorrise.
'Lynn non voglio che vai via, voglio solo chiarire che quello che ho detto prima era solo per proteggerti.'
'Luke, senti, non mi serve la tua protezione, so cavarmela benissimo da sola. Sei tutto contorto bello mio! Prima mi odi e poi... cioè sei diventato molto strano Hemmings.' dissi alzando un pochino la voce.
Lui sbuffò, mettendo i gomiti sul tavolo e portando le mani sui capelli.
'Non so cosa mi succede Lynn, anche io mi sento strano ultimamente...'

***

' HAI FATTO SESSO CON LUKE HEMMINGS??'
'SSSSH Eli zitta così ti sentono tutti!' dissi tappandogli la bocca con le mani guardandomi intorno per controllare che nessuno avesse sentito.
'Lynn non puoi fare così, non è una buona persona!'.
'Lo so, ma ho bisogno di quel lavoro!' dissi sbuffando piagniucolosamente portando la testa all'indietro.
Eli incrociò le braccia.
'Allora? Cosa farai? Sappi solo che la sua ex è tornata.'
Spalancai gli occhi.
'Claire? Dinuovo lei? Ma non era partita per stargli lontana?'
'Lo rivuole Lynn! E se scopre ciò che avete fatto ti cacci nei guai, sai com'è.'
Mi venne da ridere, cosa poteva mai farmi una bimba viziata come lei?
'Lynn. Sta attenta.' disse Eli seria, poi cambiò discorso.
'Stasera io e Nash andiamo in discoteca... Ti unisci a noi? Porta anche un amico, si chiama Fab ed è molto carino!' fece un occhiolino.
'Va bene, dopotutto ho bisogno di svagarmi.  Chiamerò Liz e la avverto che stasera non vado...'
Eli mi sorrise, mi salutò e andò verso la sua classe, io facevo lo stesso finché vidi Calum correre verso di me, mise le sue mani sulle mie spalle per fermarmi e mi agitò.
'Hai visto Vale?' TI PREGO DIMMI DI SÌ! '
Deglutii rumorosamente.
'No, mi dispiace.'
'CAZZO.' fece lui sbattendo i pugni contro il muro.
'Appena la vedi dimmelo. So che in questa scuola l'unica ragazza con cui ha parlato sei tu, quindi ti prego se la vedi avvertimi.'
Annuii spaventata guardando Calum allontanarsi.
Entrai in classe un pò scioccata,  e restai in silenzio per tutta l'ora, ero completamente assente, ero immersa da tantissimi pensieri: pensai all'ex di Luke, all'appuntamento con Eli e Nash e... ero preoccupata per Valentine.

Suonò la campanella, era ricreazione.
Appena uscii dall'aula sentii qualcuno bisbigliare il mio nome.
Inizialmente pensai che fosse solo la mia immaginazione...ma cambiai idea quando sentii prendermi la mano e trascinarmi verso l'uscita d'emergenza.
Valentine camminava a passo svelto ed io non riuscivo a starle dietro.
'Vale ma che succede??' dissi riprendendo fiato.
'Lynn devo dirti una cosa, ma non dire a Calum che mi hai vista!' disse sussurrando, stava tremando.
'No, non glie lo dico... mi fai preoccupare, che succede?'
'Luke è in un brutto guaio, ha giocato con la figlia del capo della Setta...che sarebbe un gruppo di spacciatori di Sydney, e ora Calum, Michael e Luke vogliono affrontarli!' lei iniziò a piangere, ed io la abbracciai.
Si vedeva che era molto preoccupata per Calum, dopotutto ne era innamorata.
Ma mentre l'abbracciavo iniziai a sentire il cuore una voragine profondissima, sudai freddo e non riuscivo più a pensare.
'Te lo ha detto Calum?' dissi fissando il vuoto.
'S-si stamattina. Continuava a dirmi di stare attenta perchè la Setta mi ha visto con lui.' disse asciugandosi le lacrime.

Spalancai gli occhi e iniziai a ricordarmi tutto quello che Luke mi aveva detto la scorsa mattina, la Setta mi aveva vista con lui.

'Lynn non dire a nessuno che te l'ho detto.'
'Ma certo che no, hai fatto bene a dirmelo.' sorrisi per rassicurarla.
'Lynn convinci tu Luke... è troppo pericoloso , Calum è la cosa più importante della mia vita...' scoppiò dinuovo in lacrime.
'Vale, tranquilla ci parlerò io... speriamo che ascolta, lo faccio solo per te...'

HOLAAAAA!❤
Eccovi il nuovo capitolo, spero che vi piace tesori miei.
Dalla prossima volta i capitoli saranno un pò più lunghi... spero di non annoiarvi!
Come vi sembra?
Ve lo aspettavate?
Fatemi sapere cosa ne pensate.
Ciaoo❤

PinguinodiLukeXX

Memories Destroy Us.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora