capitolo 34

891 27 0
                                    

*11 giugno 2027*
KAILA'S POV
<<ti dico che non lo so, solo che è la seconda volta in una settimana che rientra alle due di notte e non ho idea di dove sia stato. Carlos ti ha detto qualcosa?>> chiedo speranzosa ad Isa.

<<No Kiki nulla, ma ne hai provato a parlare con lui?>>

<<gli ho chiesto se fosse successo qualcosa ma mi liquida sempre con scuse assurde oppure con un semplice "niente sono stanco dal lavoro">> mi metto le mani tra i capelli.

sono quasi disperata.

<<ha un'altra, è l'unica spiegazione plausibile Isa, c'è qualcun'altra sicuro>> scuoto la testa rassegnata.

<<non è possibile Charles ti ama da morire, non ti tradirebbe mai, ne sono certa>> mi rassicura abbracciandomi.

<<non credo, non mi abbraccia la notte, sono già tre volte, quando siamo a casa non mi cerca più, non mi bacia più; anzi mi evita quasi, come se scappasse da me>> ho gli occhi lucidi, ma mi sono ripromessa di non piangere quindi reprimo le lacrime.

<<magari non prova più lo stesso e sta pensando di lasciarmi. non capisco come abbia perso i sentimenti da una settimana all'altra però. davvero non me lo spiego>> continuo non trovando una spiegazione a quello che sta succedendo tra di noi.

<<magari ha bisogno di essere lasciato solo, magari ha bisogno di capire i suoi sentimenti ed ha bisogno di spazio, e la mia continua presenza è soffocante, non so>> ipotizzo ancora.

<<non dire sciocchezze, magari è davvero stanco per il lavoro, dagli tempo, ha probabilmente bisogno di staccare>> cerca di farmi vedere le cose in modo diverso la mia amica, ma non posso non continuare a pensare che il problema sia io.

probabilmente la cosa migliore sarebbe fare le valigie e tornare a Torino per un po', con la scusa degli europei e dello stare un po' con la mia famiglia.

<<non prendere decisioni affrettate, aspetta magari oggi andrà meglio. e poi dopodomani è il vostro anniversario, non puoi prendere e andare via così>> mi rimprovera.

<<Isa è uscito questa mattina alle 10, sono le sei e non mi ha ancora nemmeno mai mandato un messaggio. probabilmente tornerà sta notte alle due da chissà quale posto>> prendo un bicchiere e ci verso dentro del vino.

<<scusa ne ho bisogno>>

<<fa pure>> mi risponde con un sorriso la bionda.

<<perdonami per averti fatta venire e qui ed averti portato via dai tuoi bambini, dovevo parlarne con qualcuno>>

<<tranquilla davvero, anzi, grazie per avermi fatto staccare, quelle piccole pesti sono la mia gioia più grande ma non sono una passeggiata>> ride facendo ridere anche me.

<<credimi Kaila, sarà solo un periodo, vedrai che si sistemerà tutto, dagli tempo.>> mi dice abbracciandomi per poi prendere il cappotto.

<<torno a casa da Carlos, lasciarlo a casa per troppo tempo con i bimbi potrebbe fargli venire strane idee, come iniziare a cucinare ed incendiarmi l'intera casa>> si congeda prima di uscire.

nemmeno mezz'ora dopo sento che Charles torna a casa mentre io sto preparando la cena, solo per me, perché pensavo che non sarebbe rientrato prima di questa notte.

<<ciao>> dico appena entra in cucina.

<<hey>> dice senza nemmeno avvicinarsi.

<<com'è andato l'allenamento?>> chiedo cercando di fare conversazione, anche se l'unica cosa che vorrei è che mi guardasse, mi guardasse davvero, come faceva qualche giorno fa.

Laugh about UsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora