Chan's pov
Come quasi la maggior parte dei miei pomeriggi mi stavo recando a casa di Jeongin per ripassare insieme filosofia. Ammetto di non essere chissà quanto bravo a scuola ma c'era una materia che bisognava capire e non studiare ed era appunto la filosofia. Studiarla mi veniva facile poiché ascoltavo le lezioni in classe e molto volentieri prendevo appunti. Era l'unica materia nella quale avevo interesse.
Arrivai dinanzi casa di Jeongin e come sempre bussai.
"Ciao" mi salutò timidamente spostandosi di lato per farmi entrare.
"Ei,va tutto bene?" domandai entrando mentre lui chiudeva la porta.
"Si certo" tenne la testa bassa e non riusci a vedere il suo viso "vieni in cucina".
Corse nell'altra stanza e io senza fiatare lo segui.
C'era qualcosa che non mi stava dicendo e inziavo a preoccuparmi.
"Innie è successo qualcosa? Ti ho detto o fatto qualcosa di male?"
Era l'unica spiegazione plausibile che mi venne in mente in quel momento ovvero che lui c'é l'avesse con me.
"Oh nono,tu non hai fatto nulla" si sedette sulla sedia e io a mia volta mi sedetti di fianco a lui.
"Ti hanno fatto qualcosa gli altri?"
"Non a me Chan. Non so da dove partire".
Finalmente alzò lo sgaurdo e potei vedere i suoi bellissimi occhi e le sue sottili ma stupende labbra.
Avevo ormai capito che si trattasse di me ma che lui non c'entrasse nulla. Non riuscivo però a capire di chi stesse parlando o di che cosa mi avessero fatto.
"Senti sarò diretto" mi guardò dritto negli occhi e potei giurare di aver visto dispiacere e un pizzico di rabbia. "Ho visto Namra attaccata come una cozza a Hyunjin e si dirai: si sono solo amici. Ma no Chan,non stavano avvighiati come solo se fossero amici. Lei gli stava attacca al collo e per poco non gli risucchiava pure l'acqua del battesimo"
Perché tutti hanno l'ossessione che Namra mi stia tradendo?
"Jeongin non prendermi in giro,non è bello sai accusare le persone solo perché ti stanno antipatiche"
Stavo inziando ad innervosirmi sentendo tutti questi commenti negativi sulla mia ragazza. Non capisco perché non possono lasciarci in pace e lasciarci vivere la nostra relazione piuttosto che mettersi in mezzo per farci litigare.
"Chan non ti mentirei mai. Cosa ci guadagno io a dirti che Namra di tradisce?"
Non sapevo se credergli o meno.
Io mi fidavo di lui ma mi fidavo anche della mia ragazza. Nonostante avesse avuto determinati atteggiamenti con me non ho mai smesso di dubitare sul suo amore nei miei confronti. So benissimo che mi ama e so benissimo che fidandomi di lei faccio la cosa giusta.
"Jeongin sono accuse pensati,io mi fido di Namra. Non capisco perché non vi stia simpatica" ammisi sincero spostandomi di qualche centimetro.
"Non ho mai espresso la mia opinione su di lei"
Ed era anche vero.
Ma si vede lontano un miglio che neanche a lui va a genio la sua presenza così come al resto del mio gruppo.
"Non trattarmi come uno stupido. Non lo avrai detto ma comunque si percepisce che non ti va giù come persona. Siete tutti così egoisti da non lasciarmi vivere la mia relazione?" alzai un po' la voce.
Vidi Jeongin allontanarsi di colpo e mi rivolse uno sguardo diverso....come se non mi riconoscesse più.
Forse avevo esagerato.
"Non sono egoista,se lo fossi stato non ti avrei detto quello che ho visto" lo disse quasi in un sussurro. Mi pentii di aver urlato ma non avrei potuto fare altro. In qualche modo dovevo difendere la mia ragazza e la nostra relazione.
"Jeongin ascolta,io mi fido di te ma non posso credere che la mia ragazza si stesse succhiando il collo di Hyunjin per diverse ragioni. Uno é la mia ragazza e due Hyunjin è innamorato perso di Felix non si farebbe toccare da nessuno".
"Allora non ti fidi di me" disse in tono deluso e ferito.
Ma io mi fidavo di lui..
"Non dire così,mi fido di te come mi fido degli altri" tentai di prendergli le mani ma lui si scostó.
Il sentimento più importante per Jeongin è la fiducia. Si è sempre basata su quella sin dal principio e lo avevo capito dal primo giorno che ci siamo conosciuti ed è uno dei pregi che mi fanno adorare Jeongin come persona.
"No se ti fidassi di me mi avresti creduto,fai come ti pare. Io non ho bisogno della tua fiducia,so cosa ho visto e so di avere la coscienza apposto perché te l'ho riferito subito" dato che dovresti essere mio amico"tirò su col naso e rivolse il suo sguardo al libro sul tavolo. Inzió a scarabocchiarlo a caso,evidenziava le prima parole che vedeva e tutto questo per evitare il contatto visivo con me.Riflettei per un attimo alle sue parole.
Non ha bisogno della mia fiducia.
Sa cosa ha visto.
Ha la coscienza apposto.
Se fosse vero? Se Namra e Hyunjin si stava sul serio baciando?
Effettivamente per quale motivo Jeongin dovrebbe mentirmi?
Presi in considerazione l'idea di indagare su di lei. Se fossi andato a casa sua o da Hyunjin per avere spiegazioni sicuramente nessuno dei due mi avrebbe detto la verità e avrebbero palesemente accusato Jeongin di star mentendo.
Dovevo indagare così da scoprire chi ha ragione.
"Dove li hai visti?" domandai tornando serio.
"Che c'è? Da un momento all'altro ti sei fidato di me?" notai un filo di disprezzo nella sua frase.
"Mi fido di te,ti sto dando la possibilità di spiegarmi così da valutare se crederci o meno. Non puoi non biasimarmi Jeongin. Mettiti nei miei panni,se venissero a dirti che la ragazza che ti piace si fosse baciata con la persona che non sopporti più al mondo? Come reagiresti?"
Il suo sguardo sembró aver già vissuto quel momento. Mi guardò intesamente negli occhi ma mi rispose subito affermando la mia prima tesi ovvero che avesse già vissuto quella situazione.
"Già hai ragione,io mi chiuderei in me stesso essendo consapevole di non essere amato dalla ragazza che mi piace"
"Ei anche tu troverai la tua persona. Sarà la persona che ti farà perdere la testa,sarà il tuo primo pensiero appena sveglio,il tuo motivo per cui andare avanti,il tuo tutto. La senzazione di stargli vicino,sentire il suo profumo o guardare le sue labbra e desiderare di toccarle..Queste senzazioni sono uniche e inscambiabili"
Gli avevo praticamente descritto tutte le senzazioni che provavo co Felix ma che non ho mai provato con Namra.
"mhmh" mugugnó.
Continuò a guardarmi negli occhi riflettendo su qualcosa a me sconosciuto.
"Ma non si parla di me ma di te"
"Dimmi dove si sono baciati" tornai di nuovo alla mia domanda inziale.
"Erano negli spogliatoi dei ragazzi,ero andato lì per cercare te e chiederti delle lezioni di filosofia quando li ho visto Namra avvinghiata al collo di hyunjin mezzo nudo attaccato al muro"
Al solo pensiero mi sali l'instinto di prendere a calci in culo quel Hwang del cazzo finché non mi avesse supplicato di lasciarlo stare.
La versione di Jeongin mi sembrava piuttosto reale il che aumentò il mio odio nei confronti del moro.
"Bene,se così fosse significa che spaccherò la testa a Hwang"
"Invece non ti conviene,li incastreremo"
"Che vuoi fare?" domandai arricciando un sopracciglio.
"Io propongo di fare delle richerche su entrambi"
Mi sembrava assurda come proposta,non eravamo mica dei detective!
"Non sei un investigatore e poi non è corretto interferire nella vita degli altri"
"Non fare il bravo ragazzo oppure ti troverai due belle corna sulla testolina. Mh secondo me ti starebbero anche bene"
"Piccolo bastardo non è affatto divertente" gli stropicciai i capelli e insieme scoppiammo a ridere.
Era bello passare del tempo con lui al di fuori della scuola. Mi venivano in mente tutti quei momenti che passavamo insieme qualche anno fa oppure le notti passate a giocare ai videogiochi. Mi piaceva stare con lui.
"Allora io ho pensato molto e sono arrivato ad una conclusione"
Di chi parlava?
"Di che cosa parli?"
"Ti sei mai chiesto perché Hyunjin avesse tradito da un giorno all'altro Felix?"
"Sentiamo"
In effetti non era molto logico affermare di aver tradito il tuo ragazzo da un momento all'altro senza nemmeno averci mai litigato.
"Io credo che quella sera qualcuno fosse presente quando Hyunjin e Felix si sono lasciati. Qualcuno che ha indotto Hyunjin ha tradire Felix magari anche manipolandolo"E cosa c'entrava la mia ragazza in tutto ciò?
"Dici che nasconde qualcosa Hyunjin?" domandai incrociando le braccia.
"Credo che dovremmo parlare con Minho e provare a fargli parlare,se proviamo ad usare Jisung magari gli scappa qualcosa. Ci serve anche solo un minimo indizio. Adesso però cerchiamo qualcosa su instagram riguardo Namra,e non prendertela con me se penso che ti stia tradendo,l'ho visto con i miei occhi"
"Ti ho detto che ora ti credo,su cerchiamo" gli sorrisi.
Lui ricambiò il sorriso e poi tornò con la testa sul computer.
"Sei professionale" commentai stuzzicandolo.
"Aish chiudi la bocca"
Scoppiai a ridere seguito poi da lui.In effetti passare il tempo a fare il detective non era poi così male.
STAI LEGGENDO
Step-Brother//Sequel<3
RomanceDue anni e mezzo dopo essersi separati,Hyunjin e Felix si incontreranno nuovamente ma ognuno di loro affronterà la situazione in modo differente. Entrambi hanno delle ferite aperte e per loro sarà difficile provare a curarle ma insieme piano piano p...