"Avanti" disse Luke dopo aver sentito bussare alla porta, facendo svegliare Milena dal suo stato di trans.
"Scusi prof..." si scusò la bidella mentre entrava in classe "il preside vuole vedere la signorina Shine" continuò osservandomi e facendo aggrottare le sopracciglia a Luke.
"Va bene va pure Alexa" disse guardandomi confuso cercando una risposta, che nemmeno io avevo.
Uscii dall'aula accompagnata dalla signora sulla quarantina che poco prima era entrata in classe.
"È successo qualcosa?" chiesi non sapendo davvero se avrei ricevuto una risposta chiara.
"Lo vedrai entrando" rispose semplicemente aprendo la porta della presidenza, come pensavo non mi ha dato una risposta, ma la cosa che mi colpì in realtà fu il modo dispiaciuto che usò per guardarmi.
"Scusi preside, voleva vedermi?" chiesi gentilmente soffermandomi su Maya seduta su una sedia e Calum in piedi vicino alla piccola libreria che c'era nell'ufficio.
Cosa stava succedendo in quella stanza?
"Si, si sieda signorina Shine" mi ordinò facendomi segno di sedermi sull'ultima sedia libera.
"Allora..." cominciò a parlare "la signorina Young mi ha confessato di aver notato un certo... 'Affiatamento' tra lei e il signor Hood" continuò guardando prima Calum e poi di nuovo me, cazzo.
"Signor preside posso assicurarvi che tra me e la signorina Shine non c'è nessun tipo di rapporto, oltre a quello studente-insegnante" precisò freddamente senza degnarmi di uno sguardo, magari lo sta dicendo solo per non far insospettire il preside.
"Meglio così, perché se verrò a conoscenza di altre cose" disse guardando Maya di sfuggita "dovrò prendere dei provvedimenti, ora potete andare" finì congedandoci, non posso credere che quella puttana abbia detto tutto al preside.
Uscii dalla stanza beccandomi una spallata dalla stronza che torno in classe, ma non ci feci caso, Calum mi preoccupava, se ne stava andando senza dirmi niente.
"Calum, aspetta" lo chiamai attirando la sua attenzione facendolo fermare.
"C'è qualcosa che non va?" gli chiesi preoccupata, anche ieri era penserioso, magari ha qualche problema...
"Credo che io e te non dovremmo più frequentarci" confessò distaccato e guardandomi con occhi vuoti, senza emozioni.
CRACK, qualcuno ha sentito questo rumore? Credo sia il mio cuore spezzato.
"Se è questo che vuoi" dissi girandomi in modo da non fargli vedere le lacrime che stavano iniziando a scendere dai miei occhi, come poteva dire una cosa del genere?
"Bene, arrivederci signorina Shine" disse andandosene nella classe in cui prima stava facendo lezione.
Già, arrivederci Hood.
Mi sentivo vuota, non sentivo nessun tipo di dolore, entrai in classe e mi tornai a sedere al posto di prima senza guardare Milena, Madison, o Luke.
"Hey" richiamò la mia attenzione Luke avvicinandosi al mio banco dopo aver finito l'ultima lezione della giornata.
"Ciao" lo salutai continuando a tenere la testa bassa.
"Vuoi parlarne?" mi chiese abbassandosi al livello del banco così da guardarmi meglio.
"Di cosa?" chiesi facendo finta di niente, non volevo davvero parlarne.
"Calum mi ha inviato un messaggio..." si limitò a dire lasciandomi capire che sapeva tutto quello che era successo.
"Bene" dissi fredda non guardandolo nemmeno un secondo in faccia, non ero dell'umore adatto.
"Dai non trattarmi così" disse facendo il finto offeso e assumendo una faccia da cane bastonato.
"Sai perché non vuole più vedermi?" chiesi inutilmente, sapevo che la risposta sarebbe stata 'no'.
"Beh" rispose con aria da colpevole abbassando la testa.
"Luke tu sai perché si è comportato così?" chiesi confusa alzando di scatto la testa verso di lui.
"Ecco-" cercò di non rispondere temporeggiando, fallendo miseramente.
"Luke dimmelo" gli imposi guardandolo seriamente, che cosa centrava lui in questa cosa?.
"È colpa mia..." rispose beccandosi un cenno da parte mia per farlo continuare "avevo fatto una scommessa con lui" continuò aumentando la mia confusione "lui doveva farti innamorare, per poi lasciarti e ricominciare con un'altra ragazza" finì dando una risposta a tutte le mie domande.
Io non gli piacevo davvero, ero solo un giocattolo che lo aveva stancato e che quindi aveva deciso di buttare.
"Quindi era solo un gioco" dissi tra me e me prendendo lo zaino e camminando verso la porta della classe.
"Alex-" chiusi la porta senza dargli la possibilità di continuare.
Ero così stanca di farmi trattare male, ma non dicevo niente, abbassavo la testa e continuavo a camminare.
STAI LEGGENDO
Professor Hood
أدب الهواةUn professore adorato da tutte le sue studentesse per la sua bellezza, e un'alunna comune che non ama essere al centro dell'attenzione. Cosa succederà? Calum Hood in Calum Hood Lily Collins in Alexa Anna Shine