'E dai, vi muovete? Dobbiamo accaparrarci i primi posti in spiaggia!'
È da mezz'ora che Marta ci urla da fuori la porta, pregandoci di sbrigarci.
In teoria, a quest'ora saremmo già in spiaggia se Alessio non stesse da trent'anni in bagno.
'Alessio muoviti!' gli urlo poi, da fuori il bagno.
'Eh, n'attimo!' risponde lui.
Io scoppio a ridere, pensando a quanto sia buffo e tenero allo stesso tempo il mio ragazzo!
Finalmente la porta si apre e ne esce Ale a petto nudo.
'Amore mio, sai quanto amo vederti senza maglietta, ma per scendere in spiaggia dovresti mettertela' gli dico, con un sorrisino malizioso.
'Mh, e se io non me la volessi mettere?' mi risponde, cingendomi la vita con le sue braccia e avvicinando il mio viso al suo. I nostri nasi si sfiorano, le nostre labbra sono distanti un millimetro, si cercano, si vogliono.
'Beh..' tento di rispondere io, ma in realtà sono talmente presa da lui che continuo a fissargli quelle bellissime labbra '...se scendi in spiaggia senza maglietta vorrà dire che le classiche ochette da spiaggia ti guarderanno e ti desidereranno, e la cosa mi secca!'
'Nah, tranquilla, tanto si dovranno rassegnare'
'Ah si?'
'Si, perché io voglio solo te!'
'Ottima risposta' e detto questo lo prendo per i fianchi e lo trascino verso di me e finalmente le nostre labbra entrano a contatto!*
'Ok, adesso voi maschietti ci aiutate a preparare sta specie de pic-nic qua!' urla Marta verso Alessio e Francesco, loro però fanno finta di niente e continuano a giocare a palla in acqua, come dei bambini di sei anni.
'Grazie eh' dice poi ironicamente 'molto gentili!'
'Ahah dai lasciali stare, non vedi come si divertono?' le dico io.
Marta: 'Se se, mo li faccio divertì io!'
'Cosa fai?' le chiedo non appena vedo che parte in quarta verso i ragazzi.
Marta: 'ALLORA CEREBROLESI, O USCITE DALL'ACQUA E LA SMETTETE DI FARE I CRETINI E CI AIUTATE, OPPURE VI PRENDO A CALCI IN CULO. DECIDETEEE'
Alessio: 'Innanzitutto statte calma regazzì, e poi io a calci nel culo me ce faccio prende volentieri dalla mia ragazza!'
Io: 'Alex fai poco il buffone, che te vengo a prendere ahahah'
Alessio: 'Scommessina?'
Io, capendo subito le sue intenzioni, cominciai ad indietreggiare, per evitare che Alex mi prendesse e mi buttasse in acqua. Ma purtroppo lui è più veloce di me e in un batter d'occhio è già fuori dall'acqua. Parte in quarta per venirmi a prendere ed io inizio a urlare.
Alessio: 'Dillo ancora se ne hai il coraggio!'
Io: 'Io non ho detto proprio nienteeeeee'
Alessio: 'Non credo propriooo'
Alessio si ferma, e mi fermo anch'io, pensando che l'inseguimento sia finito. Poi lui si abbassa e raccoglie in un pugno un po' di sabbia e me la lancia addosso!
Io: 'STRONZO!'
Alessio: 'Eheheheh'
Io: 'Lo sai che odio la sabbia addosso, bastardo!'
Alessio: 'Così impari a provocarmi, piccola peste!'
Io: 'E va bene, e guerra sia!'
Comincio anch'io a prendere un po' di sabbia e gliela lancio dappertutto. Si uniscono alla lotta anche Fra e Marta.
Ad un certo punto, dopo che siamo tutti ricoperti di sabbia, di sorpresa Ale mi prende in braccio e mi scaraventa in acqua. Risalita a galla, comincio a schizzarlo urlandogli 'BRUTTO COGLIONE!'.
Anche lui si lancia in acqua nella mia direzione, e da sott'acqua mi prende nuovamente in braccio e mi fa fare una capriola dalla sua spalla. Risalgo a galla e vado verso di lui. Noto quanto sia bello con i capelli bagnati, e con quel corpo che fa invidia a chiunque. Ci allontaniamo un po' dalla riva e restiamo accoccolati nell'acqua per un bel po'.
Alessio: 'Te l'ho detto che sei bellissima in costume?'
Io: 'Ma zitto scemotto, tu sei il più bello!'
Alessio: 'Nah, tu sei perfetta! Hai un corpo che... wow!'
Io: 'Ma come fai ad amare un disastro come me?'
Alessio: 'Tu un disastro? Ahahahah, io sono l'unico disastro qui'
Io: 'Perché lo pensi?'
Alessio: 'Perché sono uno stronzo, ieri ti ho fatta piangere, e non meriti di piangere'
Io: 'No amore, non lo pensare neanche per scherzo! Tu sei perfetto per me. Anzi, alle volte penso che tu sia anche troppo per me'
Alessio: 'In che senso?'
Io: 'Beh.. a volte mi viene da pensare a cosa abbia fatto per poter meritare un ragazzo come te al mio fianco!'
Alessio: 'Sai invece io cosa penso? Penso che tu sia la ragazza fatta apposta per stare con me. Sai, io ho avuto diverse relazioni e nessuna ha mai creduto nella mia passione, la musica. Nessuna è riuscita a starmi accanto e ad appoggiarmi in questa mia decisione. Invece tu hai saputo starmi vicino da sempre. E ho subito capito che tu non mi intralceresti mai il percorso che sto facendo nella musica. E sei fantastica, ti amo!'
Io: 'Amore, io, comunque andranno le cose, resterò sempre al tuo fianco, sappilo. Non vorrei neanche lontanamente essere d'ostacolo alla tua carriera'
Alessio mi bacia appassionatamente e mi stringe forte a sé, quasi avesse paura che me ne scappi via. Mi lascia piccoli baci umidi sul collo e mi abbraccia.
'Mi fai bene da star male!' mi sussurra all'orecchio. Io sento dei brividi percorrermi lungo la schiena e continuo ad abbracciarlo forte.
Perché lui è mio.*
Sono le sette di sera e noi siamo ancora in spiaggia. Sto con Marta lungo la riva mentre i ragazzi sono a giocare a bigliardino. Mi arriva un messaggio sul cellulare. È mia sorella Katia.
Katia:
'Wee sorellonaa, come va la vacanza?'Io:
'Benone! E tu, con Mirko?'Katia:
'Ehm bene. Guarda che siamo solo amici eh'Io:
'Amici speciali direi! Avanti a chi la dai a bere! Puoi ingannare tutti ma non tua sorella!'Katia:
'E vabbè, ieri mi ha baciato. Ma visto che ci conosciamo da poco preferiamo andarci piano e conoscerci meglio... siamo amici!'Io:
'Ma lui ti piace?'Katia:
'A chi non piace Mirko Trovato?!'Io:
'Intendo dire come un normale ragazzo della tua età, ti piace sì o no?'Katia:
'Si, un pochino si'Io:
'E sbrigatevi su, quando torno voglio vedervi insieme'Katia:
'Se ciaone!'Dopo aver parlato con Katia, vedo Alessio venire verso me.
Ale: 'Ehi amore'
Io: 'Cucciolo!'
Ale: 'Indovina un po'?'
Io: 'Cosa?'
Ale: 'Ho scritto una canzone!'
Io: 'Adesso? In così poco tempo? Wow! Cantamela daai'
Ale: 'Ahahah beh in realtà le melodie le dobbiamo ancora inventare, ma il testo è completo o quasi'
Io: 'E fammelo leggere daii!'
Ale: 'L'ho scritta pensando a noi, all'amore che provo per te e a quanto tu mi faccia girare la testa'
Io: 'Aw, oddio, una canzone su di noi? Voglio assolutamente leggerla!'
Alessio mi porge il foglietto ed inizio a leggere le parole scritte a mano.'Mentre un nuovo sole viene su
sono ancora dove mi hai lasciato ieri tu.
E credo di volare immobile,
e sorrido al giorno e faccio spazio accanto a me'Ale: 'Qui mi riferisco al giorno dopo che ci siamo messi insieme. Non dormii tutta la notte pensando a te e mentre il nuovo giorno spuntava io nella mia testa ero ancora a quella panchina, pensando al nostro bacio e alla nostra giornata insieme'
'Ma su questo letto che già vuole te, ormai..
E se tutto passa, dimmi che non passerai'Ale: 'Qui invece mi riferisco al fatto che quel giorno, mentre ero così felice, allo stesso tempo temevo che fosse tutto un sogno o peggio ancora che tu te ne andassi via da me, mentre io volevo che tu non passassi mai!'
'Ciao, come stai? Perché ogni volto è uguale a te?
La città è noi!'Ale: 'Ricordi quando non volevamo far sapere a nessuno che stavamo insieme, ed ogni volta che ci vedevamo ed eravamo insieme agli altri morivamo dalla voglia di baciarci, e invece ci dicevamo un semplice 'Ciao come stai?' e poi scoppiavamo a ridere? Ahahahah'
'E non cambio mai, potrei,
ma se guardi gli occhi miei, tu sei, tu sei lì'Ale: 'Ti penso sempre, nei miei occhi, nella mia mente, nel mio cuore, ci sei solo tu!'
'Ora vedo il sole scendere
Milano è sotto un cielo senza nuvole.
È per te che odio un po' l'amore,
la mente cade, il cuore nega le regole!
È di questo gioco che nessuno sa cos'è
e non c'è pioggia che ti lavi via da me!
Ciao, come stai? Perché ogni volto è uguale a te?
La città è noi!
E non cambio mai, potrei, ma se guardi gli occhi miei, tu sei da sempre lì.
E ti ordinerai che cosa sei per me,
vedendoti distante
Se vieni verso me, la luce si ferma
e rido come te.'Lo abbraccio.
Io: 'Ti amo!'
Alessio: 'Io di più!'
STAI LEGGENDO
Lo so, non mi amerai, ma i tuoi occhi son per me♥⚓
RandomGisella, 19 anni, cantante calabrese timida e insicura. Alessio, 21 anni, frontman della band "Dear Jack", animo dolce e fragile dietro un'aria da duro. Lui attratto da lei, lei però sembra indifferente. Nascerà qualcosa o sarà solo un amore platoni...