PICCOLO AVVISO PRIMA DI INIZIARE: Questo capitolo ho dovuto dividerlo in due parti. Sto già lavorando alla seconda parte, quindi credo che nel pomeriggio potrò già pubblicarlo. Vi adoro, continuate a votare!♥
* * *
Finalmente il secondo pomeridiano è andato in onda. Ci sono stati sia belle notizie che brutte. Purtroppo Vincenzo ha perso la sua sfida immediata, quindi un nuovo ragazzo è entrato a far parte della scuola. Si tratta di Alessio Trimboli, ragazzo torinese che io avevo già conosciuto durante lo stage, un bravissimo ragazzo. Ma le buone notizie sono due: Deborah ha superato il suo esame, rimanendo nella scuola. La Di Michele però l'ha fatta sentire un po' a disagio. L'ha messa davanti ad uno specchio e dentro un recinto. Anche i Dear Jack hanno superato il loro esame. Sono stati bravissimi. E Alessio ha dimostrato tante volte di tenere alla sua band. Rudy più volte gli ha detto di mollarla ma lui ha detto: «Non sono io a stare qui dentro, ma siamo un noi. Quindi se la band non va bene io sarò il primo a fare le valigie e ad andarmene!»
Dopo il verdetto positivo i ragazzi hanno gioito e, mentre Alessio si dirigeva verso il suo banco si gira verso di me e mi fa l'occhiolino.
Io mi esibisco con la corale di canto. Io, Miriam, Giada, Giacomo P. e Gloria cantiamo "Bohemian Rhapsody" dei grandi Queen. Alla fine della corale, Carlo di Francesco decide di assegnare la maglia nera a Gloria. Subito dopo, mi fanno esibire da sola sulle note di "Eppure sentire" di Elisa. Alla fine della mia esibizione i professori non hanno nulla da ridire. La mia corsa al serale continua! Maglia nera anche agli Exxtra, che dopo aver cantato "Cigno Nero" insieme a Giada, Carlo di Francesco dice che non vanno a tempo con il flow e contemporaneamente non arrivano.
Dopo la puntata andiamo tutti in sala Relax e salutiamo Vincenzo, pronto per lasciare la scuola. Alessio T. entra ufficialmente nella scuola e comincia a fare conoscenza con tutti noi. Intanto noto che Alessio e Gloria parlano in disparte. Vedo lei che piange e lui che la consola. Decido di andargli incontro. Ma nel momento in cui mi avvicino mi accorgo che lui inizia ad asciugarle le lacrime e ad abbracciarla fortemente. Così decido di allontanarmi.
Dopo quasi due ore il pullman ci riporta al residence. Appena mi siedo accanto a Sara vedo Alessio e Gloria che si tengono per mano e vanno a sedersi. Io per non pensarci metto le cuffie 🎧 e inizio ad ascoltare un po' di musica. Subito parte "L'amore e basta!", quindi decido di cambiare subito, troppi ricordi di Alessio e in quel momento voglio tenerlo il più lontano possibile. Così mi ascolto "Mi mi mi" delle Serebro. Almeno è una canzone allegra. Ma per quanto sia allegra, non posso fare a meno di essere giù, anche perché avendo Alessio e Gloria a destra tre sedili davanti che ridono, si abbracciano e si scattano foto è impossibile abbozzare anche solo mezzo sorriso. Infatti Sara se ne accorge.
«Che hai, Gi?»
Decido di mentirle, perché non me la sento di parlare di Alessio in quel momento.
«Niente, Sara. Mi è solo venuta un po' di nostalgia di casa..»
«Nah, sta tranquilla. Tanto tra un po' si ritorna, no?»
Le sorrido e continuiamo il viaggio.
Arrivati al residence, mi dirigo subito verso la mia camera ma vengo bloccata da Alessio. Mitico, proprio l'ultima persona che voglio vedere -.-'
«Hey. Senti..»
«Scusami, non ho tempo» rispondo senza farlo neanche finire. Non ho voglia di ascoltarlo, di parlargli, non ho voglia di parlare con nessuno. Voglio solo chiudermi in camera. E così faccio.
STAI LEGGENDO
Lo so, non mi amerai, ma i tuoi occhi son per me♥⚓
RandomGisella, 19 anni, cantante calabrese timida e insicura. Alessio, 21 anni, frontman della band "Dear Jack", animo dolce e fragile dietro un'aria da duro. Lui attratto da lei, lei però sembra indifferente. Nascerà qualcosa o sarà solo un amore platoni...