CAPITOLO 23⚓

861 40 7
                                    

La mattina mi sveglio nel letto di Alessio e noto che lui è già sveglio accanto a me e mi sta fissando.

 Io: «Buongiorno! Da quanto mi fissi?»

 Ale: «Da un po'.. Notavo quanto sei perfetta quando dormi!»

 Io: «Ahaha appunto, solo quando dormo!»

 Ale: «Smettila ok? Tu sei perfetta in tutto e per tutto. Sei perfetta quando ridi, quando sei seria, quando canti, quando parli, quando ti incazzi.. Insomma, sei la meraviglia fatta persona! E io ti amo!»

 Io: «Dio, Ale mi fai piangere così.. E tu? Ti sei visto? Oh Bernabei, quanta meraviglia sei!!!»

 Ale: «AHAHAHAHAHAHAH!»

 Io: «Senti.. Posso chiederti una cosa?»

 Ale: «Certo!»

 Io: «Mi è rimasta impressa la frase del tatuaggio! "Somewhere someone knows the words of the song you're singing"... Ma che vuol dire per te?»

 Ale: «Che la mia anima gemella deve conoscere ogni mia canzone»

 Io: «Io le so tutte ahah!»

 Ale: «È anche per questo che ti amo!»

 Una volta arrivati a colazione, Marta si avvicina a me e Alessio e con calma dice: «Posso parlarvi un attimo?»

 Ale e io: «Certo!»

 Ci allontaniamo dalla sala colazione e ci appartiamo al cortile dell'hotel.

 Marta: «Sentite.. Io vorrei chiedervi sinceramente scusa per il mio comportamento. Mi dispiace di avervi fatto litigare e mi dispiace di aver avuto quell'atteggiamento nei tuoi confronti ieri sera, Gisella. Vi ho detto che siete patetici ma in realtà.. credo che siate molto dolci e un po' sono felice per voi!»

 Io: «Mi stai dicendo che per Alessio non provi più nulla?»

 Marta: «Mi piace.. Non ne sono innamoratissima ma un po' mi piace ancora.. Ma non intendo ostacolare la vostra storia!»

 Ale: «Grazie Ma! Sappi che sarai sempre un'ottima amica per me! Come lo eri ai tempi del liceo d'altronde..»

 Io: «Bene! Quindi niente più bastardate, niente di niente? Lo prometti, Marta?»

 Marta: «Lo prometto, Gisella! Tranquilla!»

 Io: «Meglio così!»

 Detto questo Ale e io ci allontaniamo.

 Ale: «Ma perché sei stata così fredda con lei? In fondo è stata carina, dai»

 Io: «Lo so, ma non mi fido ancora completamente di lei.. Meglio sempre stare attenti!»

 I giorni passano e il mese di febbraio si conclude. Intanto Marta si è rivelata essere sincera quel giorno in cui si scusò. Ha stretto amicizia con molte ragazze con cui prima non aveva un gran rapporto, anche con me. Ale aveva ragione. È simpatica, solare, ti mette sempre di buon umore. È una buona amica. Chissà se ha ancora una cotta per il mio ragazzo... I Dear Jack hanno avuto un semaforo giallo dopo avergli chiesto tipo una dozzina di brani. Recuperano però il 1 marzo, quando finalmente ottengono il meritatissimo semaforo verde! Quel giorno dopo l'esame abbraccio fortissimo Alessio e la sera stessa in hotel mi abbraccia forte e mi dice: «La vedi questa maglia verde? Un giorno sarà anche tua!!»

Dio, quanto amo quel ragazzo. Ogni volta mi fa sentire al sicuro, protetta. Una sera io e Ale siamo da soli nel cortile dell'hotel a coccolarci e lui comincia a dirmi: «Non sai cosa mi ha detto Pierozzi oggi!»

 Io: «Cosa?»

 Alessio: «Beh.. È innamorato di Marta!»

 Io: «Cosa?! Non ci credo»

 Alessio: «Beh, io invece l'avevo immaginato. È dai tempi del liceo, quando uscivamo in comitiva, che gli piace. Ma all'inizio non ne era così innamorato, era solo una cotta. Ma ora che è ritornata ha scoperto di esserne molto innamorato. Ci soffre perché sa che la cosa non è ricambiata..»

 Io: «In effetti ho notato che la guarda in un modo particolare.. Credi che dovremmo aiutarli?»

 Alessio: «Nah, io credo che se son rose fioriranno.. Stiamo a vedere come vanno le cose»

 Io: «Si hai ragione»

 Arriva anche il giorno del mio semaforo, quando ormai al serale manca una settimana. Mi presento davanti alla commissione un po' agitata ma determinata. Mi chiedono molte canzoni, anche quelle che avevo presentato al provino. È da un po' che non le cantavo!

 Alla fine i professori si allontanano e dopo circa cinque minuti rientrano. Il mio verdetto è pronto.

 Sul led appare il semaforo che comincia a girare sul rosso e sul verde. Sembra essere tornati indietro nel tempo, quando aspettavo con ansia il semaforo che mi avrebbe detto se sarei entrata o meno nella scuola di Amici.

 Ora invece dovrò sapere se accederò o meno al serale!

 Il semaforo si ferma sul colore...

                                                                                     *   *   *

  *SPAZIO AUTRICE*

Hey come va? Come sarà il colore del semaforo di Gisella?? Eheh adoro farvi stare in ansia quindi... lo scoprirete domani col prossimo capitolo! Notte e, mi raccomando, VOTATE<3

Baci, Francesca<3

Lo so, non mi amerai, ma i tuoi occhi son per me♥⚓Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora