Sta passando anche questa settimana e piano piano ci avviciniamo sempre di più al 14 dicembre, giorno in cui andrà in onda il secondo pomeridiano, l'ultimo prima delle vacanze natalizie. Intanto la redazione ci ha comunicato che possiamo passare le nostre vacanze in famiglia e che la scuola chiuderà dal 19 dicembre al 3 gennaio. Intanto qui a scuola ci sono novità. Deborah ha ricevuto la maglia nera per un motivo assurdo. Secondo Grazia Di Michele non ha la fisicità adatta per cantare -.-" Deborah ha passato tutta la notte a piangere per le parole di Grazia ed io e Sara l'abbiamo consolata dicendole che lei è fortissima e non ha bisogno di piangere. Anche Vincenzo, il mio compagno di banco, ha ricevuto la sua prima maglia nera e... per la seconda volta anche i Dear Jack. La sera in cui hanno ricevuto la maglia nera, Alessio è nella mia camera e siamo soli. Lui sta male per quella sua maglia nera. Dice che non è normale ricevere due maglie nere per due volte di fila. Questa volta la maglia gliel'ha assegnata Rudy Zerbi. E non ha di certo usato parole carine nei loro confronti.. Ha detto che per lui non sono una vera band, il problema sono i musicisti perché Alessio ha una bella voce. Ha anche osato dire che la cosa migliore per Alessio sarebbe quella di mollare la band e di continuare come solista.
«In effetti Rudy ha esagerato. Posso capire che metta in evidenza dei difetti della band, ma addirittura arrivare a dire di mollarla mi sembra un po' troppo» gli dico quando ha finito di spiegarmi.
«Io la band non ho intenzione di mollarla! Cascasse il mondo io continuo con loro!»
«Si, Ale lo so! Ma lo sai Rudy com'è quando si mette in testa una cosa»
«Noi abbiamo studiato e migliorato tutto quel che c'era da migliorare. Più di questo cosa possiamo fare?» abbassa la testa, come se stesse quasi per piangere.
A quel punto gli prendo il viso tra le mani e gli alzo la testa verso di me.
«Hey.. Sta tranquillo, andrà come l'altra settimana. Vincerete voi di sicuro. Dovete dimostrare a Rudy che voi valete sia come band che come persone. Ok?»
Mi sorride e mi dice: «Com'è possibile che tu abbia sempre le parole giuste per tirarmi su di morale, eh?»
«Ahahah beh non so.. Forse perché sono la tua Ancora di salvezza? Ahahah»
Scoppio in una fragorosa risata.
A quel punto Alessio mi prende delicatamente il viso tra le mani e mi dice: «Eh già. Hai proprio ragione.»
Ci sorridiamo e ci avviciniamo. Ale avvicina le sue labbra alle mie e ci scambiamo un dolce bacio, che dura quasi un minuto. Il mondo sembra sparire tutto ad un tratto. In quel momento esistiamo solo io e lui. Io e Alessio. Appena ci stacchiamo lui mi augura la buonanotte e si dirige verso la sua camera. Dopo un po' arrivano anche Sara e Deborah, quindi siamo pronte per dormire. Qualche secondo prima di infilarmi al letto mi arriva un messaggio sul cellulare.
È di Alessio.
"Questo bacio mi darà sicuramente la forza per affrontare l'esame di domani. Buonanotte mia ancora⚓
Ale♥ "
Non potevo ricevere una buonanotte migliore...
STAI LEGGENDO
Lo so, non mi amerai, ma i tuoi occhi son per me♥⚓
DiversosGisella, 19 anni, cantante calabrese timida e insicura. Alessio, 21 anni, frontman della band "Dear Jack", animo dolce e fragile dietro un'aria da duro. Lui attratto da lei, lei però sembra indifferente. Nascerà qualcosa o sarà solo un amore platoni...