...Arriva anche il giorno della formazione delle due squadre e siamo gasatissimi ma allo stesso tempo molto tristi, perché separarsi dopo circa quattro mesi passati insieme non è facile. Anzi, è bruttissimo staccarsi da quelle persone che in questo lungo periodo sono state un po' come la tua seconda famiglia, pronti ad appoggiarti nel momento del bisogno.
La sera prima ci siamo riuniti tutti in camera dei Dear Jack. Nick, visibilmente commosso, disse: «Raga, non so con chi capiterò, ma tengo a dirvi che per me siete e rimarrete sempre delle persone speciali che mi hanno accompagnato in questa bellissima esperienza e che mi hanno sempre sostenuto nel momento del bisogno! Perciò voglio dirvi grazie e auguro buona fortuna a tutti, perché lo meritate in pieno!»
Dopo quelle parole scoppiammo tutti a piangere e ci unimmo in un mega abbraccio collettivo!
Oggi siamo qui, per l'ultima volta seduti ai nostri banchi, pronti per la divisione. Maria saluta tutti in studio e partiamo con un video che ci mostra chi saranno i tre giudici che ci valuteranno nel corso delle puntate. Come l'anno scorso sono Gabry Ponte, Sabrina Ferilli e quel gnocco di Luca Argentero. Poi si parte col direttore artistico della squadra blu, Miguel Bosè. Poi c'è un altro video, dove troviamo Emma. Lei farà, fino alla prima puntata del serale, le veci del direttore artistico della squadra bianca. Dopo l'entrata in studio dei due artisti, comincia la spartizione. La prima è Deborah che si esibisce in due brani e riceve elogi da entrambi i direttori artistici. È evidente: la vogliono sia Emma che Miguel. Debby all'inizio è indecisa ma alla fine opta per la squadra bianca. È il turno dei Dear Jack. Quando Alessio scende e passa accanto al mio banco, per un nanomillesimo di secondo gli prendo la mano e gliela stringo. Lui si volta e mi fa l'occhiolino sorridendo. Si esibiscono con il loro inedito, "Ricomincio da me". Ricevono un grande applauso dal pubblico (soprattutto dalle ragazzine odiose che urlano "Ale sei bellissimo!".. Non le sopporto!) e tanti elogi sia da Emma che da Miguel. Ancora una volta entrambi vogliono lo stesso alunno. Dopo un attimo di riflessione Alessio dichiara: «Noi saremo felici di lavorare con.. Miguel!»
Bosè contentissimo abbraccia i ragazzi uno a uno e consegna loro la maglia blu. E in questo momento vedo Alessio raggiante e che continua a guardarmi, come se con gli occhi stia cercando di dirmi: "Sono qui! Vieni da me♥"
La formazione delle squadre continua e le due squadre cominciano a riempirsi. Marta va nella squadra bianca, voluta a tutti i costi dal misterioso direttore artistico per la sua versatilità, la bellezza e la finezza che dimostra quando balla. Denny finisce invece nei blu, per la gioia di Alessio, che ormai considera suo fratello. Miriam va nei bianchi, Christian blu, Nick blu, Vincenzo e Giovanna bianchi, Federica bianchi, Oscar blu, Giada blu, Knef bianchi, Carboidrati bianchi e Giacomo blu. All'appello manchiamo solo io e Sara. Maria ci fa venire al centro del palco e ci spiega che dopo le nostre esibizioni i direttori artistici decideranno chi andrà nella loro squadra tra noi due. Quindi io e Sara saremo per forza separate. Cominciamo malissimo. Io e Sara ci abbracciamo fortissimo e, senza poterlo evitare, scoppiamo a piangere. Non vogliamo separarci. Non l'avremmo mai voluto. Ma purtroppo è andata così. Dopo tanto tempo le nostre strade si separeranno. La prima ad esibirsi sono io con due brani: "Eppure sentire" di Elisa e "Call me maybe" di Carly Rae Jepsen. Sara invece si esibisce con "Can't hold us" di Macklemore e "Raggamuffin" di Selah Sue. Dopodiché Maria dà la parola ad Emma.
"Lui dice che siete due cantanti molto diverse. Tu, Sara, hai una voce originalissima e molto accattivante e che l'ha stregato all'istante. Tu invece, Gisella, hai una voce dolcissima e angelica che riesce ad incantare chiunque. È veramente in crisi e non saprebbe chi scegliere. Andrebbe bene chiunque quindi decide di dare l'ultima decisione a Miguel!"
A quel punto Miguel, preso alla sprovvista, dice: «Io lo sapevo ahah! Non posso non essere d'accordo con il giudizio del mio co-coach, sono straordinarie tutte e due e sarei anche io in piena crisi»
Quindi Maria decide di lasciar pensare Miguel chiedendo qualche parere ai componenti delle due squadre.
Alessio: «Io penso che entrambe siano bravissime e fa un po' male vederle in questa situazione»
Maria, rivolgendosi a me e Sara: «Perché voi due avete legato molto giusto?»
Sara: «Si, Maria. Siamo come sorelle!» dice piangendo. Ci abbracciamo forte e Maria chiede ad Alessio: «Tu chi vorresti?»
Alessio: «Beh, Gisella!»
Maria: «Eh posso capire. D'altronde si è sempre avvertito un legame particolare tra voi...»
Dal pubblico si alzano dei gridolini, io e Alessio arrossiamo.
Maria: «Vabbè, cambiamo discorso va!»
Alessio: «Infatti, meglio ahah»
Miguel è pronto per il suo verdetto.
«Io ci ho ragionato moltissimo e ho deciso chi voglio nella mia squadra.. E quella sei tu, Sara!»
Ecco, lo sapevo! L'incanto è finito. Io e Alessio ci separiamo. Io e Sara ci separiamo. Io squadra bianca, loro squadra blu. Vado da Emma che mi consegna la maglia bianca. Abbraccio fortissimo Sara in lacrime.
Alla fine della puntata io e Alessio andiamo in disparte in sala Relax e li ci salutiamo abbracciandoci e baciandoci per l'ultima volta.
«Amore» comincia a dirmi Ale in lacrime «staremo due mesi lontani. In questi due mesi ci promettiamo che saremo fortissimi e che ci sosterremo anche a distanza. E che ci vedremo alla finale, me lo prometti amore?»
Io: «Ovvio! E tu promettimi che non ti abbatterai mai, qualunque cosa accada!»
Ale: «Si amore♥»
Io e Ale, per sentirci vicini nel nostro percorso, decidiamo di scambiarci un nostro oggetto. Lui mi dà il suo anello d'argento, io invece il mio braccialetto d'oro con un cuore come pendente con la mia iniziale incisa. Ci abbracciamo, ci baciamo e ci coccoliamo per l'ultima volta dopodiché ci avviamo verso i nostri rispettivi compagni di squadra. Ho ancora addosso il suo odore. E il sapore dei suoi ultimi baci..
* * *
STAI LEGGENDO
Lo so, non mi amerai, ma i tuoi occhi son per me♥⚓
RandomGisella, 19 anni, cantante calabrese timida e insicura. Alessio, 21 anni, frontman della band "Dear Jack", animo dolce e fragile dietro un'aria da duro. Lui attratto da lei, lei però sembra indifferente. Nascerà qualcosa o sarà solo un amore platoni...