CAPITOLO 6 ⚓

1.2K 48 0
                                    

Comincia un nuovo giorno scolastico e noi cantanti cominciamo a cantare la canzone che avrebbe aperto ogni pomeridiano. La canzone è "In the name of love". Molto bella, sia la melodia sia il testo. Prima ci interrogano un po' sul significato della canzone poi cominciamo a cantarla, e i professori ci spartiscono le strofe da cantare. Nel primo pomeridiano avremmo cantato tutti, tranne Gloria, Michael Dakhil e Alessio, essendo in maglia nera.

In tutto questo, Alessio e io non ci rivolgiamo una parola, né ci salutiamo. Ci comportiamo come due estranei, io non esisto per lui e lui non esiste per me. Io un po' ci sto male, ma non dò a vederlo, anche perché sembra che lui se ne freghi altamente di me! Cominciano anche le prime verifiche. Vengo chiamata dai prof e mi esibisco con i miei due cavalli di battaglia, "Boulevard of Broken Dreams" dei Green Day e "Thinking of You" di Katy Perry. I professori sembrano abbastanza convinti di me, così mi lasciano tornare tranquillamente in sala Relax.

Le verifiche continuano e i prof, almeno finora, non hanno nessun dubbio. La corsa al serale continua per tutti, tranne per i Dear Jack.

Torniamo al residence verso le 20, il tempo di farci una doccia veloce e scendiamo tutti a cena verso le 20:30. Ancora una volta Alessio prende le distanze da me e io mi siedo tra Federica e Nick. Ormai anche con Nick ho stretto una forte amicizia.

Dopo cena gli Exxtra invitano alcuni di noi nella loro camera per passare la serata insieme. Così entriamo e noto che anche Alessio si unisce a noi. Siamo io, Sara, gli Exxtra, Nick, Alessio, Christian P., Giacomo C. e Miriam. Dopo un po' di chiacchiere decidiamo di giocare ad "obbligo o verità". Usiamo la mia bottiglietta d'acqua (vuota ovviamente) e iniziamo a giocare. La prima malcapitata è Sara, che sceglie obbligo ed è obbligata a fare due capriole. Il secondo Giacomo C., che sceglie verità e a cui viene posta la domanda: "Ti piace qualcuna della scuola?"

E lui sinceramente risponde: "Sono tutte belle ragazze ma non mi piace nessuna!"

Si gira la bottiglietta verso Isi degli Exxtra. Nel secondo giro la bottiglia indica me.

Isi: «Obbligo o verità?»

Io: «Obbligo»

Isi ci pensa un attimo, poi sorridente dice: «Ti obbligo a baciare per cinque secondi contati... Alessio!»

Cazzo! E ora? Tutti ridono. Sara mi guarda allarmata. Poi dice: «Ma dai, non è giusto! Non erano previsti obblighi del genere..»

Isi: «Invece si! E ora è obbligata! Ahah»

Io fingo un sorriso. Ma perché ho scelto obbligo?! Ma poi perché proprio Alessio?? Mi avvicino titubante a lui e lui fa lo stesso, chiudiamo gli occhi e ci avviciniamo.. Ed è li che succede. I ragazzi iniziano a contare «Uno, due, tre, quattro e cinquee!!»

Io e Ale ci stacchiamo. Lui mi guarda quasi con fare dolce. Io abbasso subito lo sguardo.

Per stasera credo di aver finito con gli obblighi!

Lo so, non mi amerai, ma i tuoi occhi son per me♥⚓Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora