CAPITOLO 15 ⚓

1.1K 43 0
                                    

I giorni passano e siamo arrivati al 10 gennaio, il giorno dopo andrà in onda il primo pomeridiano dopo le vacanze natalizie. Nick ha ricevuto la maglia nera da Rudy Zerbi, che non ha usato parole gentilissime nei suoi confronti, definendolo "la parodia di un cantante" e dicendo che se avesse proseguito con il mestiere dell'animatore nei villaggi turistici (lavoro che ha fatto prima di partecipare ad Amici) avrebbe sicuramente avuto più successo. A Deborah viene proposto, da Grazia di Michele, di eseguire alcuni esercizi per aumentare la sua fisicità sul palco, tra cui un duetto, confrontandosi con Giada e il ragazzo con cui Giada e Deborah dovranno duettare sarà.. Alessio. Beh, che dire se non beate loro?

Il giorno prima del pomeridiano siamo tutti in sala Relax, tranne i Dear Jack che si trovano in aula 9 per provare. Ad un tratto Zanfo entra in sala e mi chiama per raggiungerlo in studio. Così lo seguo e, una volta in studio, mi ritrovo Rudy Zerbi davanti e inizia a dirmi:

«Allora, Gisella, io ti ho osservato molto durante questi mesi e ho notato lati del tuo carattere che a prima vista non avevo notato: ossia la timidezza e l'insicurezza. Tu quando sei sul palco e canti qualsiasi canzone ti dimostri insicura e di conseguenza non metti la grinta che dovresti mettere. Tutto questo porta, ovviamente, a non trasmettere niente al pubblico di ciò che devi realmente trasmettere. Ora sia chiaro: tu canti molto bene, ma sei troppo insicura di te stessa»

Io annuisco e gli rispondo: «Si, Rudy, lo so! So bene di essere insicura ma lo sono da sempre e diciamo che l'entrata in questa scuola mi ha segnato profondamente e.. ha aumentato la mia insicurezza»

«Beh, allora devi abbattere questa tua insicurezza, perché altrimenti rischi la tua carriera di cantante. Con l'insicurezza non si va da nessuna parte. Questo è il motivo per cui ti assegno la maglia nera»

A quelle parole mi casca il mondo addosso. Cavolo, la mia prima maglia nera!

La indosso e prima di andar via Rudy mi dice: «Sabato cerca di portare un'altra Gisella»

Io annuisco e mi dirigo nuovamente in sala Relax. Lì Nick e Sara corrono subito a consolarmi.

«Mi dispiace piccola. Ma vedrai che sabato spaccherai il culo a tutti, ne sono certo!» mi dice Nick togliendomi una ciocca di capelli dal viso.

«Si, amore, sta tranquilla! Tu questa maglia nera la devi prendere come uno stimolo! Vedrai che il tuo esame andrà benone!» mi consola Sara.

«Grazie ragazzi! Vi voglio bene»

Ci stringiamo tutti e tre in un abbraccio collettivo e subito comincio a sentirmi molto meglio!

La sera verso le 20 saliamo sul pullman per tornare al residence ed è lì che incontro Alessio dopo una giornata impegnativa in cui non ci siamo neanche visti. Il nostro rapporto va sempre più migliorando. Non siamo fidanzati, neanche amici ma siamo "qualcosa".. un qualcosa di speciale. Appena mi vede viene a sedersi accanto a me e, con uno sguardo sbalordito.

«E questa?!» domanda indicando la maglia nera che indosso.

«Rudy Zerbi» rispondo alzando gli occhi al cielo.

«Uuh, condoglianze!»

«Grazie, ahah!»

«Motivo?»

«Sono troppo insicura e così sul palco non esprimo la grinta che dovrei esprimere e.. di conseguenza non arrivo!»

«Nah, vedrai che spaccherai il culo a tutti sabato!»

«Ahah sai che Nick mi ha detto la stessa cosa prima?»

«Certo, perché è vero! E, detto tra noi, insieme a Deborah e Sara sei la miglior cantante della scuola!»

«Anche i Dear Jack sono i migliori!»

«Lo dici solo perché mi vuoi bene!»

«No! Certo, ti voglio bene ma lo dico perché è vero!»

«Beh, anche per me è vero che sei tra le migliori. Hai una voce dolce e angelica che riesce ad incantare chiunque ti ascolti!»

A quelle parole rabbrividisco e così appoggio la mia testa sulle sue spalle e lui di conseguenza lui mi circonda le spalle con il suo braccio e continuiamo il viaggio così, l'uno attaccato all'altro, sentendoci così bene da poter toccare il cielo con un dito!♥

Lo so, non mi amerai, ma i tuoi occhi son per me♥⚓Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora