Disclaimer:
Storia completamente ambientata nel mondo reale,non esiste quello "distopico".Niragi aveva saputo da sua madre che la nonna era stata ricoverata in ospedale e lui da bravo nipote,dopo le lezioni si precipitò da lei.
Corse fino al primo piano per chiedere informazioni,ma si scontrò con un dottore dai capelli biondi tinti.
N:"mi scusi tanto,ho saputo che mia nonna è ricoverata e sono corso qui"
X:"capisco,come si chiama sua nonna? Posso controllare nel registro delle delle degenze e dirle la stanza"
N:"Saito Himari,grazie"
Il dottore cerca sul suo ipad la registrazione e non appena la trova,glielo comunica.
X:"stanza 4B"
N:"grazie mille,dottor..."
C:"Chishiya Shuntaro"
N:"piacere,Niragi Suguru"
Il medico lo guarda confuso,ma gli stringe ugualmente la mano.
E mentre lo fanno,i loro sguardi ricadono sull'altro.
Entrambi pensano che siano dei bei ragazzi.
Il moro se lo immagina già a fargli qualche servizietto,mentre per la prima volta il biondo prova le famose farfalle nello stomaco.
Niragi però si ricorda che deve andare da sua nonna e lasciandogli la mano,corre da lei.
Una volta finita la visita,il maggiore se ne va ed il minore lo fissa da lontano totalmente in trance finché non lo vede scomparire dall'edificio.
I due ragazzi una volta arrivati a casa pensano all'altro e si addormentano con quell'immagine stampata in testa.
L'indomani il più grande torna a far visita alla sua nonnina ed incontra di nuovo Chishiya con il quale inizia a chiacchierare,dato che è in pausa.
N:"di cosa si occupa?"
C:"di cardiochirurgia pediatrica,comunque diamoci del tu per favore"
N:"oh certo"
C:"tu invece di cosa ti occupi?"
N:"in realtà sto finendo l'università,mi mancano quattro esami per laurearmi"
C:"mh,ti avrei dato più anni,vabbè in ogni caso in cosa ti laurei?"
N:"giurisprudenza"
C:"oh,quindi un avvocato...sarebbe stata la mia seconda scelta,se non fossi passato per medicina"
N:"davvero?'
C:"sì"
N:"io ho sempre odiato le ingiustizie e suppongo che fare l'avvocato sia il mio lavoro ideale"
C:"già così come la mia idea di aiutare gli altri,sopratutto chi è indifeso come i bambini"
N:"che cuore nobile che hai"
Chishiya arrossisce e finisce nel mentre il suo pranzo,dopodiché saluta Niragi e torna a lavorare.
Continuano a vedersi per settimane ed ora i due sono amici,si sono scambiati addirittura i numeri di telefono.
N:"ehi Chia,domani sei libero?"
C:"sì,te lo avevo già detto che sono in ferie per due settimane da domani"
N:"perfetto allora usciamo insieme"
Il più piccolo che stava bevendo una soda al limone,la sputò tutta addosso al povero Niragi.
STAI LEGGENDO
Nirashiya||oneshots
Short StorySiccome ci sono davvero pochissimi libri sulla ship tra Niragi e Chishiya di Alice in borderland in italiano,ho deciso di fare una raccolta di oneshot su loro due scritte da me. Spero piacciano😊