23. Dimenticare...

712 22 0
                                    

Ormai non so più quante persone mi hanno ripetuto di dimenticarti, soprattutto Jas, ma anche lui...Kylian, e saperlo anche dal suo migliore amico è la fine, perché mi fa pensare veramente che ti dovrei dimenticare, di andare avanti, di non pensarti più. Come se non avessi già provato a farlo, c'ho perso sonno e tempo, ci ho sperato così tanto da non dormirci la notte, non riuscivo a spiegarmi come fosse possibile che dopo tutto questo tempo io fossi ancora innamorata di te. Ma la gente non lo sa, allora ti chiedono di smettere come se fosse la cosa più facile del mondo, come se potessi farlo da un momento all'altro. Ma vedi io c'ho messo tanto ad amarti ed ho messo da parte tutto il risentimento che avevo contro l'amore, tutto il mio orgoglio, c'ho messo tutta me stessa, capisci? Ed ora mi chiedono di dimenticare, come se tutto questo non avesse avuto importanza, come NOI non avessimo avuto importanza. Ma come si dimentica tutto questo, come si dimenticano le sensazioni, le labbra, gli occhi, come si dimentica l'amore?

Lo so, lo so che tra di noi non avrebbe potuto funzionare, l'ho sempre saputo. Ma c'ho sperato tanto, così tanto che fa male ancora adesso, fa male e non posso farci niente se non farmelo passare. Me lo dici tu come si fa a non amarti più?

Non sono sicura di poter fare come te, lo sai? Non sono sicura di potermi abituare ad altre labbra, non sono sicura di voler essere guardata da altri occhi, non sono sicura di voler essere stretta da altre braccia. Non sono sicura di poter dimenticare il modo in cui mi baciavi la testa, o il tuo tono esasperato quando non credevo alle cose che dicevi, mi dispiace davvero così tanto, ma il mio essere sempre così diffidente non aveva nulla a che fare con te.

E ancora, non sono sicura di poter dimenticare i tuoi occhi, né di poter dimenticare il modo in cui mi guardavi e il modo in cui io guardavo te. Non sono sicura di poter far finta di amare un altro, non sono sicura di poter stare con qualcuno senza pensare a quanto preferirei stare con te, nè di riuscire a vederti innamorato di lei, non se mi guardi così, non se mi guardi come se ti mancassi. Non sono più io da quando te ne sei andato, capisci? Non sono più sicura di niente. Non sono sicura di poterti dimenticare, perchè c'è sempre una frase, un gesto, una canzone che mi riporta dritta da te, e sono così stanca di dover fingere che di te non mi importi più niente, sono esausta, non ce la faccio più. Non sono sicura di poter chiudere definitivamente questo capitolo, forse un giorno deciderò che non ne vali più la pena, che se mi avessi voluto davvero non mi avresti fatta andare via, che se mi avessi amato la metà di quanto ti ho amato io, non avresti preso la decisione di andare da lei, e forse un giorno lo capirò, che non facevi per me. Ma per adesso no, non sono sicura di poterlo fare.

Mi alzo dal letto, e vado a guardarmi allo specchio, vedo una lacrima scendere e la tolgo immediatamente.
Non merita le miei lacrime.

Mi affaccio alla finestra e vedo la sua macchina.
Ormai sono giorni che passa sempre da qui, con le lacrime agli occhi che mi chiede perdono.
Ma io non c'è la faccio...Ormai è fatta.

Quando finisce un amore? Ci insegnano che l'amore vero non finisce mai, e forse è così, forse se ti innamori di una persona non puoi fare altro che innamorartene ogni volta, ma mi sa che forse è anche un po' falso, l'amore può finire, o meglio, le persone smettono di stare insieme, decidono di prendere strade diverse, decidono di non amarsi più, decidono che forse sì, forse è il caso di smettere. Questo non funziona sempre, però, a volte ci convinciamo di aver dimenticato per salvaguardarci, per salvare il poco di cuore che ci è ancora rimasto, e per un po' ci credi davvero, pensi sul serio di aver dimenticato, pensi "Cazzo ce l'ho fatta", ma poi? Già e poi? Poi lo rivedi, lì bello come sempre, e ti rendi conto che niente si dimentica mai, ci si può abituare e col tempo può farti meno male, ma dimenticare, quello non si può.

E quindi quando capiamo che un amore è finito? Quando possiamo ritenere un amore chiuso per davvero? Credo che un amore è davvero finito quando da ciascuna delle due parti non c'è più dolore, desiderio, rabbia, ma solo calma, indifferenza, vuoto. Credo che un amore è davvero finito quando capisci che probabilmente starai bene anche senza, perchè in realtà non ti senti legato più a lui, ma a questo punto credo non si possa chiamare esattamente amore, non credi? L'amore è esattamente questo, no? Il desiderio, il poterne fare a meno ma volerlo comunque, il sentirsi costantemente legati da un qualcosa, l'amore è rabbia e dolore, è litigare e pensare a quanto sia un coglione ma volerlo ugualmente, perchè anche quello è umano, essere stronzi e odiarsi a volte, è umano. Può capitare che a volte uno non sopporta l'altro, che a volte si litighi, che scappino parole pesanti, ma l'amore, per quanto sia una frase da cioccolatino, non è sempre rose e fiori, non può andare sempre tutto bene e le brutte parole possono scappare, la rabbia è scaltra e ti tira fuori le parole che sai possano far male, anche se non le pensi. Discutere, fare casino, arrabbiarsi, fanno sempre parte dell'amore, come la pioggia per l'arcobaleno, non si può avere amore senza un po' di odio, che odio non è.

Quindi l'amore, quello vero, quello che ti fa mancare il respiro, quello che ti arriva e non ti lascia, quel tipo di amore talmente grande da farti male a volte, non finisce, non finisce perchè siamo noi a non poterne fare a meno, non finisce finchè non decidiamo che no, non è amore.

Mi appoggio alla finestra e lo vedo uscire dalla macchina, i suoi capelli che finiscono sulla sua fronte, così disordinati, ma a lui stanno perfettamente bene.
Intravedo le sue occhiaie che mi fanno capire che anche lui non dorme da ormai tante notti.
Incrocia il mio sguardo,
E un'altra lacrima fredda, mi scorre sulle guance calde che mi fa venire un brivido su tutta la schiena.

Chiudo immediatamente la serranda della finestra e mi avvio nel soggiorno.
"E qui?"  Mi chiede Jas.
Annuisco senza dire nulla.
"E da ormai giorni che viene qui...Kat dovresti-"
"No e ancora no!"
"Mi ha tradito Jas, con quella lurida puttana!"

Ritorno in camera e mi butto sul letto, scaricando le mie lacrime li, come ogni giorno d'altronde.
Come ho già detto odio, odio davvero tanto piangere per un ragazzo.
Ma lui è diverso.

Sento il citofono suonare.
Mi alzo di scatto e apro la porta della mia stanza, vedo Jas andare ad aprire.
"Non ti permettere." Dico a denti stretti, e richiudo la porta.

Non lo voglio vedere, mi fa stare solo peggio.

Mentirei se dicessi che non lo amo.
Ma qualcosa in me mi dice:
"Kat, ti farà di nuovo soffrire."
Odio anche sapere, che forse tra qualche mese o anni, sarò nelle mani di un'altro.

Mi sono così abituata a te anche se siamo stati insieme pochi giorni, che qualsiasi altra persona mi sembra un errore, non posso baciare nessuno senza sperare di vedere i tuoi occhi quando riapro i miei, immagino soltanto.
Sono ingiusta nei confronti degli altri, magari potrebbe esserci quello giusto, magari potrebbe essere la volta buona, e invece. E invece sei sempre, costantemente, maledettamente tu.

Vedo la porta aprirsi e spero che non sia lui con tutto il cuore.
Ma purtroppo la fortuna è dall'altra parte.

"Esci"
Dico a denti stretti.









________________
Questo capitolo l'ho scritto veramente col cuore.
Dato che si, ho sofferto quanto Kat.
Spero vi piaccia❤️‍🩹

One Evening. /Neymar Jr/Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora