La giornata devo dire che dopo la rissa non è per niente migliorata.
Il maestro ci è andato molto pesante all'addestramento, contando che non abbiamo praticamente dormito e la rissa, ci siamo stancati un sacco.
A fine giornata nessuno vuole sentire che punizione dovremo fare. Ma ad ogni modo ci trasciniamo tutti dal padre di Neteyam e Lo'ak. Kiri è l'unica che l'ha scampata
«Io e il padre di Otsail abbiamo deciso che aiuterete a cacciare e a cucinare la mattina per tutto il clan, per due settimane. Dovrete svegliarvi due ore prima dell'alba e aiutare, dunque farete bene a dormire tutti» spiega Jake, tutti sospiriamo «Inoltre queste due settimane non avrete il giorno libero, ma aiuterete a pulire le tende e il rifugio» conclude Jake, questa proprio non ci voleva.
Se la caccia è il raccogliere le piante e verdure per il pasto andava bene, pulire proprio no.
«Potete andare. Iniziate domani» dice Jake, tutti se ne vanno, ma Neteyam e Lo'ak rimango dietro a parlare con loro padre.
Mi avvio verso la tenda che condivido con Kiri e le riferisco la nostra punizione
«Avresti dovuto venire via con me» ridacchia Kiri «Ora ti tocca pure fare le pulizie e cucinare»
«Neteyam e Lo'ak stavano letteralmente prendendo a calci Otsail per difendermi» preciso
«Entrambe sappiamo che non hai bisogno di qualcuno che ti difenda. Se avessi voluto avresti potuto mettere k.o tutti e tre» si riferisce a Otsail e ai suoi due amici.
Guardo Kiri di sottecchi, in fondo in fondo mi piace che qualcuno mi difenda, intendo oltre a me stessa.Neteyam pov's
Non so che mi è preso. Non ci vedevo più dalla rabbia. Ho chiuso un occhio al bacio a stampo e anche ai cinque minuti da soli, ma quando ha preso Zanya per il braccio e non l'ha lasciata neppure quando lei stava cercando di allontanarsi, mi ha fatto diventare ceco.
Il più delle volte non inizio le risse. Tempo fa io e Lo'ak abbiamo fatto a botte per qualcosa, non mi ricordo neppure per cosa, è sempre stato Lo'ak ad iniziare, io lo aiutavo, ma prima; prima le situazioni si sono invertite.
Sono ancora dolorante, per la rissa e per l'addestramento che vorrei solo dormire per un giorno, ma nostro padre ferma me e Lo'ak dopo avere riferito la punizione per tutti.
Dopo alcuni attimi di silenzio guarda prima me e poi mio fratello minore.
«Sono davvero deluso da voi» inizia a farci la ramanzina «Dovreste fare da esempio, per gli altri, per Zanya, per i più piccoli. Invece siete sempre quelli che combinano guai e ci si mettono dentro» continua Jake
«Non accadrà più, scusa signore» dico con gli occhi bassi. Non mi è mai piaciuto disobbedire a mio padre, ma per Lo'ak lo faccio sempre, per Zanya lo farei anche se dovesse dire prendermi cinquanta pugni in faccia.
«Puoi starne certo che non accadrà più» mio padre guarda sia me che Lo'ak «Voglio chiedervi di fare amicizia con Otsail e i suoi amici. Scusatevi per il comportamento e iniziate a legare, voi giovani avete un sacco di cose in comune» non è proprio un ordine, è più una richiesta «Formate un bel gruppo, senza liti e tensioni. Vi chiedo solo questo, provateci» Lo'ak sospira, non è molto convinto, ma io lo sono ancora di meno.
Se diventi amico con Otsail in ogni caso litigheremo per Zanya, perché io non lascerò che lui la conquisti senza fare nulla.
Annuisco lo stesso a mio padre, poi io e Lo'ak, stremati torniamo alla tenda e ci mettiamo a riposare.Non dormivo così bene e così tanto da diverse settimane. Forse perché ho seguito fuori Zanya quasi ogni sera, forse riesco a dormire meglio per tutte le botte che ho preso.
Ad ogni modo un Omaticaya ci è venuto a chiamare due ore prima dell'alba, io e Lo'ak dobbiamo alzarci per forza.
Il primo giorno è sempre quello più difficile. L'Omaticaya ci conduce con gli altri verso la foresta, dove ci aspettano già una decina di altri membri del clan, divisi in due gruppi.
«Lavorerete principalmente in gruppi da tre. Un gruppo andrà a raccogliere le piante per le medicazioni, un altro gruppo andrà a raccogliere i frutti e l'ultimo caccerà. Tutti i gruppi nel giro di queste settimane faranno tutto, dunque non preoccupatevi» spiega l'Omaticaya, poi ci divide in gruppi.
Aniinge, Änawhe e Uh'a sono in gruppo e si avviano a raccogliere le piante per le medicazioni, Lo'ak, Mirrìk e Eyngi vanno a raccogliere i frutti e infine io, Zanya e Otsail dobbiamo cacciare. Da questa caccia dipendono i pasti di tutto il clan, dunque faremo meglio ad impegnarci.
Non so se per coincidenza o cosa, ma io e Zanya siamo proprio capitati con Otsail, nessuno dice nulla, seguiamo solo il nostro gruppo.
«Comportati bene» mi sussurra Zanya mentre camminiamo io al fianco dell'altra, mentre Otsail cammina poco dietro di noi.
Il gruppo si ferma, siamo noi tre e altri quattro Omaticaya.
«Voi formerete un gruppo, andrete a destra della mandria, mentre noi ci separeremo» inizia a spiegare l'Omaticaya «Ci sarà una parte in volo, poi ci procureremo delle prede più piccole, dunque iniziate a chiamare i vostri Ikran» meno di cinque minuti dopo siamo già tutti in volo. Ognuno ha il proprio arco dietro la schiena, è vero, durante l'addestramento non abbiamo ancora iniziato ad usare l'arco ma tutti lo sanno utilizzare discretamente, compreso me. Otsail penso sia messo bene, mentre Zanya ovviamente è sempre la più brava, qualsiasi cosa faccia.
Come ci ha istruiti l'Omaticaya, iniziamo a sorvolare la foresta verso destra, Zanya è in testa alla formazione, poi poco dietro di lei ci siamo io e Otsail.
Sentiamo da lontano la mandria, Zanya inizia a prendere l'arco, io e Otsail la imitiamo; chissà se l'ha già fatto altre volte.
Gli altri Omaticaya sono rispettivamente davanti alla mandria e spalmati sul lato sinistro e dietro, dove la mandria non è coperta.
«Pey» grida l'Omaticaya, aspettate, Zanya ha già incoccato la freccia, ma aspetta
«Pxiset» ora! Zanya ha già scoccato la freccia, io e Otsail la scocchiamo qualche attimo dopo di lei, ma è troppo tardi, la finestra tra gli alberi si è chiusa, le nostre frecce non sono andate a centro. Quella di Zanya invece si, come quella degli altri quattro Na'vi.
Facciamo alcuni giri ancora in cielo e poi atterriamo. Il capo del gruppo aspetta tutti, poi parla
«Ottimo lavoro a tutti» dice guardando i suoi compagni
«Eccellente lavoro 'eve» 'eve vuol dire ragazza e l'Omaticaya si stava direttamente riferendo a Zanya, quando passa davanti a lei infatti, si toccano la fronte in segno di rispetto, l'Omaticaya poi si ferma davanti a me e a Otsail
«Pessimo lavoro Neteyam. Pessimo lavoro Otsail» dice ad entrambi «Mi aspetto che domani voi non esitiate e ritardiate il colpo» non replico, Otsail nemmeno.*********
Alloraaaaaa
Scusate per il ritardo, ma in realtà io sono in Irlanda per l'anno all'estero, dunque qui è un'ora indietro rispetto all'Italia.
Ad ogni modo spero che il capitolo vi piaccia <3Penso comunque che sia tempo di un rewatch di Avatar 2, voi che dite? Tra l'altro ho trovato un sito in streaming in cui si può vedere (swatch series), dunque ringraziatemiiiiii😏
Commentate e votate 😘
Buona notte e a domani
STAI LEGGENDO
Avatar: the way of the air || Neteyam
FanfictionPandora non è mai stata sicura da quando le persone del cielo sono arrivate sul pianeta. Devastazione, incendi e uccisioni hanno marcato il loro arrivo anni addietro. Ma ora sono tornati, sono tornati e hanno provato un altro approccio, la schiavitù...