Capitolo 23

1.3K 78 17
                                    

Non ho mai dato il primo bacio. Non ho mai mostrato interesse per nessuno prima dell'attacco. È vero, ero amica di Kiin e sapevo che ci aspettava una vita insieme, ma non ho mai trovato molto interesse in lui.
Non come con Neteyam. Lui è diverso.
E pensare che la prima volta che ci siamo effettivamente incontrati stavo per ucciderlo, anche se in realtà mi serviva un ostaggio. E Eywa mi ha fermata, era davvero destino che mi innamorassi di Neteyam o solo una coincidenza?
Ad ogni modo mi perdo sulle labbra di Neteyam per diversi secondi. Non sono mai stata baciata, ma penso che questo sia di gran lunga il bacio migliore della mia vita.
Ci stacchiamo entrambi sorridendo come due scemi.
«Penso di...» inizio a parlare
«Ti devo dire...» lui inizia a parlare contemporaneamente, ci fermiamo entrambi ridendo, la situazione sta degenerando. Davvero tutti le persone quando si innamorano sono così stupide?
«Parla tu per prima» mi incita Neteyam, i nostri corpi sono ancora vicini, questa volta la sua mano resta sul mio volto, accarezzandomi la guancia.
Faccio un lungo respiro per darmi forza
«Penso di essermi innamorata» dico a voce bassa guardandolo negli occhi. La sua espressione cambia totalmente, i suoi occhi si illuminano e il sorriso si allarga.
Questa volta non se lo fa chiedere un'altra volta e mi bacia di nuovo.
Se non fosse che Neteyam posa una mano sul mio fianco, penso proprio che le mie gambe avrebbero ceduto. Ci si sente così quando si è innamorati?
«Penso di essermi innamorato anch'io» sussurra sulle mie labbra, appoggiando la fronte sulla mia.
Decidiamo di restare nella grotta per la notte, parliamo e parliamo, stiamo in silenzio e ci baciamo, ma alla fine ci addormentiamo entrambi, l'una nelle braccia dell'altro.

Neteyam pov's
È possibile amare una persona dopo solo un paio di mesi di conoscenza? Per me la risposta è sì. Mi sono innamorato e la amo, ma le ho riferito solo la prima parte. C'è tempo per la seconda, spero che ci sia tempo. È per questo che voglio a tutti i costi andare con lei in avanscoperta, per proteggerla, in caso fosse necessario.
Ad ogni modo Zanya si sveglia di scatto, io sono già sveglio da alcuni minuti, non è tardi per l'addestramento, il sole non è ancora sorto del tutto.
«Cazzo. Siamo in ritardo» dice alzandosi, mi fa sorridere, ma mi alzo con lei
«C'è ancora tempo» le riferisco, ma ormai si è già avviata, comunque la seguo e le prendo la mano. Lei continua a camminare e guarda la mano, sorride ma non dice nulla.

L'addestramento con l'arco sta andando bene, lo sapevo già usare prima, ma ora sto migliorando e diventando sempre più bravo.
Ritorniamo al rifugio con il mio Ikran, Lo'ak e Kiri ci vengono incontro felici, strano, molto strano.
«Allora, questa sera cosa indosserete?» chiede Kiri, sono confuso, cosa succede stasera?
«Cosa succede questa sera?» chiese Zanya un po' confusa
«Neteyam non te l'ha detto?» chiese Lo'ak, sono sempre più confuso «Sinceramente non so proprio di cosa stiate parlando» dico ci sincero
«Sta sera c'è la festa annuale del clan, bro. Te ne sei dimenticato?» mi chiede Lo'ak
«Si, cazzo. Me ne sono totalmente dimenticato» dico tirandomi uno schiaffo in faccia mentalmente. Avevo promesso a papà di portare alcuni frutti dalla foresta per la festa
«È una festa annuale che avviene in questo giorno ogni anno. È una sorta di giornata in cui stiamo tutti insieme. Mangiamo, parliamo e danziamo» spiega Kiri a Zanya, lei annuisce sorridendo, sembra felice
«Ci vediamo dopo, mi sono dimenticato di fare una cosa» riferisco a tutti, poi con più naturalezza di quanto mi sarei aspettato, do un bacio sulla guancia a Zanya, per salutarla.
Lo'ak e Kiri ci guardano stupiti con gli occhi sgranati, mi rendo conto solo ora che l'ho fatto davanti a loro. Io e Zanya non ne abbiamo parlato a fondo, non so se vuole tenere la nostra relazione e il bacio segreto, dovrò improvvisare.
«Ma cos'è questo?» chiede Kiri indicando me e Zanya.
«State insieme?» chiede invece poco dopo Lo'ak. Guardo Zanya, che sembra indecisa sulla risposta da dare, ma sono io a parlare per entrambi «Si. È la mia fidanzata» annuncio, forse più ad alta voce di quanto mi ero immaginato.
In tutta risposta, tutti e tre sgranano gli occhi, non solo Lo'ak e Kiri, ma anche Zanya, non aspettandoselo.
Penso che sia un perfetto momento per andarsene, così do un bacio a stampo a Zanya e me ne vado verso il mio Ikran. Non ho bisogno di girarmi per sapere che le facce dei miei fratelli sono scioccate. Soprattuto con la naturalezza in cui ho detto e fatto il tutto.
Sorrido tra me e me mentre volo verso la foresta.

Zanya pov's
Cosa ha appena detto Neteyam? Siamo fidanzati? Sono la sua ragazza?
E poi mi da un bacio sulla bocca davanti ai suoi fratelli e se ne va?
Dopo mi sente questo qui.
Guardo verso Lo'ak e Kiri facendo un sorriso imbarazzato
«Congratulazioni, suppongo? » dice Lo'ak inclinando un po' la testa confuso
«Sono profondamente offesa dal fatto che non mi ha raccontato nulla, dunque ora mi dici tutto parola per parola» inizia Kiri prendendomi sottobraccio e portandomi nella nostra tenda.
«In più ti ho preso un nuovo completo e dei gioielli che di solito si possono usare. Molti me li ha prestati la mamma» spiega Kiri tirando fuori alcuni orecchini, delle collane e un completo, un sopra e un sotto abbinato per me.
«Non dovevi, sul serio» dico ringraziandola
«Beh non posso sfoggiare il mio nuovo completo da sola» spiega lei e annuisco, così ci prepariamo, tra un'ora inizia la festa e devo dire che sono felice e curiosa di vedere di cosa si tratta.
Kiri mi aiuta anche a cambiare acconciatura, togliendomi la sorta di cerchietto che solitamente porto. Mi inizia a fare due trecce con due ciocche di capelli, che poi congiunge dietro la testa, così che io abbia i capelli fuori dalla faccia, ma allo stesso tempo sciolti.
Mi fa indossare anche un paio di orecchini d'oro leggermente pendenti, ma non troppo lunghi e mi allunga anche una collana molto carina.
Poi entrambi ci cambiamo e devo dire che mi piace molto questo nuovo completo, solo che è molto elegante. Risaltano forse troppo le forme mie e di Kiri, ma solo fantastici e per fortuna il mio è adatto al colore di pelle diverso da quello di Kiri.
Finalmente siamo pronte e così usciamo dalla tenda per addentrarci di più nel rifugio, dove la festa è ormai cominciata.

****
Ehilà!!

Vi piace il capitolo?
Che ne pensate? 🤭😏

Fatemelo sapere commentando e votando 💕

Al prossimo capitolo

Avatar: the way of the air || Neteyam Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora