Capitolo 24

1.3K 89 11
                                    

Incontriamo Uh'a e Eyngi mentre ci avviamo verso il falò, entrambe indossano dei completi diversi che donano entrambe.
«Siete fantastiche» si complimenta Eyngi con noi
«Anche voi siete bellissime» sorrido ad entrambe, così ci avviamo parlando e aggiornandoci su quello che è successo. Non siamo mai state legate come gruppo noi quattro, ma spero che lo saremo presto.
«Allora, ho sentito che le cose con Neteyam vanno bene. Lo'ak dice che state insieme, ma volevo saperlo da te» riferisce Uh'a, siamo quasi arrivate, ma aspettano apposta per farmi rispondere «Quel Na'vi dalla bocca larga» borbotta Kiri, facendo tutte ridere
«Penso di sì. Insomma non è che l'abbiamo deciso, oggi Neteyam se n'è uscito chiamandomi la sua "fidanzata" dunque penso che stiamo insieme» sorrido, forse sono anche un po' in imbarazzo, è il mio primo ragazzo, eppure loro non lo sanno.
«E voi per chi vi siete fatte belle?» domanda Kiri. Sappiamo già che a Eyngi piace Mirrìk, ma non ho idea chi possa piacere a Uh'a, pensavo Neteyam, ma non sembra il suo tipo. Non hanno parlato da quel giorno nella caverna.
«Potrei farti la stessa domanda Kiri» sorride Uh'a disinvolta. Tra lei e Eyngi, Uh'a è di gran lunga la mia preferita, sembra timida e solitaria, ma in realtà è solare e simpatica. Ero rimasta un po' sconvolta dal fatto che avesse baciato Neteyam nel gioco, ma ormai è acqua passata.
«Prima di andare, devo parlarti un attimo Zanya» mi dice Uh'a mentre Kiri e Eyngi si avviano tra gli Omaticaya e tra la gente per trovare gli altri.
«Come giusto che sia, volevo dirti che quel giorno, durante il gioco, io e Neteyam non ci siamo mai baciati. Era una bugia. Se Otsail avesse saputo che non è successo nulla, avrebbe preso in giro Neteyam a vita. Mi dispiace averti mentito, so che provavi già qualcosa per lui. L'avevo letto nei tuoi occhi quando ho riferito che ci eravamo baciati» mi dice Uh'a come se mi avesse letto nella mente. Dunque non è successo nulla
«Apprezzo davvero che tu mi abbia detto la verità» entrambe sorridiamo, per poi avviarci tra gli Omaticaya e trovare i nostri amici.

Neteyam pov's
Zanya è una visione. Sul serio. Da quando l'ho individuata camminare tra gli Omaticaya, non le ho staccato gli occhi di dosso un attimo.
Oggi è un giorno di festa, balli e giochi, infatti Lo'ak richiama la mia attenzione più volte al gioco in cui stiamo giocando contro Otsail e Mirrìk, devo dire che stiamo proprio perdendo e non mi interessa per nulla.
Ignoro Lo'ak continuando a guardare Zanya, che dice una cosa a Uh'a, entrambe sorridono, poi finalmente ci individuano.
Gli occhi di Zanya vagano su tutto il gruppo e poi finalmente si posano sui miei.
Se prima pensavo fosse bella, quando la guardo per bene e la guardo negli occhi sembra davvero una visione di Eywa. È stupenda.
«Concentrati Neteyam. Non voglio vincere solo perché sei troppo impegnato a fare gli occhi dolci alla tua fidanzata» mi richiama Mirrìk, lo guardo annuendo, staccandomi dal contatto visivo con Zanya e concentrandomi sul gioco.
Poi guardo verso Lo'ak, ho detto a Lo'ak e a Kiri poco più di un'ora fa che io e Zanya stiamo insieme e ora lo sa già tutto il gruppo, Lo'ak non sa tenere proprio la bocca chiusa.
Faccio la mia mossa e poi osservo Zanya avvicinarsi con Uh'a, che non degno nemmeno di uno sguardo, si siede dalla parte opposta alla mia, vicino a Kiri e Eyngi
«Eddai, presta attenzione» mi da una piccola pacca sulla testa Lo'ak. Gli ringhio leggermente contro e finiamo di giocare
«Un altro giro?» chiese Otsail
«Neanche per idea» esclama Eyngi «Si va a ballare» prende per mano Uh'a e poi Otsail, tirandoli verso il fuoco, dove ci sono già diverse persone che stanno ballando al ritmo della musica e dell'Omaticaya che canta.
Riluttanti si iniziano ad alzare tutti, così anch'io mi alzo, ma invece di andare verso il fuoco mi avvio verso Zanya, lei sorride guardandomi.
«Non mi obbligheranno a ballare» le dico, per poi prenderle la mano e portarla più distante dal fuoco, voglio parlarle.
Troviamo un angolino abbastanza appartato, così ci fermiamo li, Zanya si appoggia con la schiena alla roccia, ma non si siede, così mi metto davanti a lei, appoggiando un braccio alla roccia dietro di lei.
«Non ho avuto modo di dirti che sei stupenda» le sussurro all'orecchio, facendole venire un piccolo brivido. Posso notare anche che è in imbarazzo, forse arrossisce.
«Eri troppo impegnato a non togliermi gli occhi di dosso, perdendo la partita» ridacchia lei, anch'io sorrido leggermente.
«Questo è per te» tiro fuori un fiore che ho trovato poco fa nella foresta. È un fiore sui toni del rosa e sta perfettamente a Zanya, le mette in risalto gli occhi.
Glielo metto dietro l'orecchio mentre lei sorride guardandomi
«Quindi a quanto dicono, stiamo insieme» dice Zanya, mi fa sorridere
«Pensavo l'avessimo già chiarito» affermo. Non è che l'abbiamo proprio chiarito, ma mi sembrava scontato
«Mmh» annuisce Zanya guardandomi negli occhi.
«Sul serio non vuoi andare a ballare?» chiede dopo alcuni secondi di silenzio.
Guardo prima lei, poi il falò dove diversi Omaticaya, compresi i nostri amici stanno ballando, guardo di nuovo verso Zanya.
«E va bene» cedo infine facendomi tirare verso la pista da Zanya.

Zanya pov's
La festa va a meraviglia. Sinceramente non passavo una serata così spensierata e felice da molto, molto tempo. Mi diverto con Neteyam, Kiri, Uh'a e tutto il gruppo, balliamo, parliamo e sopratutto ci insegnano il gioco a cui stavano giocando quando siamo arrivate. Più persone ci sono, più il gioco è divertente.
Devo dire che siamo praticamente gli ultimi a lasciare il falò, è notte fonda, ma io e Neteyam abbiamo già in piano di sgattaiolare via dopo che tutti se ne saranno andati a dormire.
Ci salutiamo tutti, Neteyam mi prende per mano e ci avviamo verso l'uscita, mentre l'Ikran di Neteyam si avvicina.
«Dove andate?» chiede una voce dietro di noi, prima che possiamo andarcene. Entrambi ci giriamo e fronteggiamo Jake, questa non me l'aspettavo, penso proprio che siamo fregati.
«Volevamo fare un giro» prova Neteyam a convincere suo padre. Jake osserva entrambi, poi i suoi occhi cadono sulle nostre mani intrecciate
«Qual è la situazione qui?» chiede indicando le nostre mani e poi noi, io e Neteyam ci guardiamo, non avevo in mente, questa sera di dire ufficialmente al padre di Neteyam che stiamo insieme. Ma devo dire che prima o poi sarebbe successo, dunque faccio parlare Neteyam
«Zanya è la mia fidanzata» dice Neteyam aspettando una reazione da Jake. Il padre di Neteyam guarda suo figlio, poi me, fa un sorrisetto per poi guardare a terra, probabilmente gli è venuto in mente un ricordo.
«Siamo ben dopo il coprifuoco» dice Jake, Neteyam sospira, sarà per un'altra volta la nostra capatina notturna
«Lo so» risponde Neteyam iniziando ad avviarsi di nuovo verso le tende, io lo seguo.
La voce di Jake però ci fa fermare e girare di nuovo verso il Na'vi
«Andate» dice indicando con la testa l'Ikran
«State attenti e tornate prima dell'alba» aggiunge. Io e Neteyam ci guardiamo sorridendo, non me lo sarei aspettato da Jake.
«Grazie papà» fa un cenno di testa Neteyam avviandosi di nuovo verso l'Ikran
«Fuori dai piedi» dice scherzosamente Jake mettendo una mano tra i capelli di Neteyam e spingendolo leggermente.

*****
Heyyyy, come va??

Vi piace il capitolo?
Spero di sì.

In ogni caso, commentate e votate per farmelo sapere.

Zanya e Neteyam sono finalmente una coppia💕💕

Ci si vede per il prossimo capitolo genteee

Avatar: the way of the air || Neteyam Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora