Capitolo 1

21.2K 677 89
                                    

Dopo la caduta di Lord Voldemort, pochi studenti tornarono a scuola per frequentare il settimo e ultimo anno. Tra gli studenti che aiutarono la scuola a riprendersi c'erano sia ex alunni sia alunni che dovrebbero ancora essere a scuola. Il dolore delle morti si affievolì ben poco per i primi mesi che seguirono quel 2 maggio 1998, ma col tempo si voltò pagina. Tutto piano piano raggiunse un equilibrio e finalmente i pezzi del puzzle, seppure con alcune tessere mancanti, cominciavano a tornare a posto. C'era chi, come i Weasly e i Tonks, voleva aspettare a riprendere la loro vecchia vita, c'era chi, come Harry, voleva aiutare ovunque ce ne fosse bisogno e combattere le tracce di male che ancora persistevano seppure in minor quantità, c'era chi si era pentito ed era stato accettato ancora nella parte di chi non voleva il dolore, e per finire c'era chi guardava al futuro, come Hermione. Lei aveva degli obbiettivi quando sette anni prima aveva ricevuto la sua lettera d'ammissione alla scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, e voleva raggiungerli. La prima cosa che fece fu ritrovare la sua famiglia e farle ricordare di lei; fu più facile di ciò che si aspettava: dovette solo far prendere ai suoi genitori un thé speciale, se possiamo dire. Il suo secondo obbiettivo era aiutare la comunità magica e in quel momento tutti avevano bisogno di sapere. Così andò a cercare quella giornalista di una Skeeter e raccontò finché tutto non fu sulle bocche di tutti. Infine scelse la sua strada: il futuro. Lei voleva avere un futuro e per avere un futuro doveva finire la scuola. Perciò lei fu in quella ristretta cerchia che, il primo settembre, tornò a scuola. Del settimo anno Grifondoro c'erano lei, Neville Paciock, Lee Jordan, Dean Thomas, Demelza Robins, Calì Patil e Romilda Vane. Dalla casa di Corvonero ci furono più affluenza stessa cosa per Tassorosso. Tuttavia la casa di Serpeverde, la ormai più disprezzata, ebbe delle affluenze e fra queste, con lo sgomento di tutti, Draco Malfoy, e Pansy Parkinston. Hermione era decisa quell'anno a tirare dritto e a prendere i massimi voti per i M.A.G.O. che la aspettavano e poter finalmente tornare da Ron che aspettava il suo ritorno. Nell'ultimo anno il loro amore era affiorato e ricambiato da entrambe le parti. L'ultimo ostacolo da superare era finire la scuola che tanto amava.

Solo io e te <Dramione>Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora