E' passato una settimana da quando sono arrivati Federico e Alessandro, hanno già fatto amicizia con i ragazzi più grandi. Abbiamo saputo che hanno quattordici anni e sono gemelli, anche se non si assomigliano molto.
Oggi pomeriggio è una bella giornata e Suor Candida dopo averci spiegato la lezione di matematica, l'ultima della giornata per fortuna, ci ha condotto a pranzo e poi ci ha concesso di stare nel parco a giocare fino alle quindici.
Il parco è davanti alla villa chiamarla in questo modo è un'eufemismo, è un'enorme edificio grigio con gli scuri alle finestre color grigio scuro quasi nero, il portone è vecchio e fa schifo e il muro in alcuni punti stà cedendo.
Suor Agnese ci ha detto che se il comune e il vaticano ci concedessero i fondi la casa verrebbe aggiustata.
Nel parco ci sono, per fortuna, delle altalene e degli scivoli per i più piccoli, sono stati donati da alcune famiglie benestanti.
Dietro la villa c'è un prato adibito a campo di calcio, ci giochiamo soprattutto la domenica, ma i più grandi ci vanno anche in giornate come questa.
Il sole ci scalda un po', quest'anno l'inverno è stato rigido e ci sono ancora delle giornate di pioggia insistente.
Kitty avvolta nel suo maglione oversize è seduta accanto a me, ogni tanto gioca con le mie dita e io sorrido appena.
Lucas e Andrea come sempre parlano di sport e Ginevra si guarda attorno, a un tratto noto il mio scricciolo irrigidirsi e guardare Ginevra, che a sua volta si avvicina a Andrea.
Volto lo sguardo scattando quasi in piedi notando due ombre avvicinarsi.
"Vi hanno messo proprio il nome adatto"
La voce irritante di Federico mi fa voltare ritrovandolo davanti a noi
"Gli inseparabili" pronuncia divertito Alessandro
"Come ti chiami rossa" chiede con arroganza Federico
Kitty lo guarda senza rispondere intimorita
"Cosa vuoi da lei?" chiedo alzandomi del tutto
"Tu sei Nicholas, giusto?" chiede Alessandro
Questi due si spalleggiano proprio a vicenda ma non mi faccio intimorire.
"E se anche fosse?" ribatto sfidandolo con lo sguardo
"E' la tua ragazza?" chiede Federico
Digrigno i denti
"Noi non vogliamo problemi" dice svelto Lucas
I due lo guardano per poi mettersi a ridere
"Che avete da ridere?" chiede Ginevra senza remore
La guardo sbalordito mentre Andrea le stà vicino.
"Volevamo solo conoscervi meglio, occhi verdi" le dice Federico facendole l'occhiolino
Mi irrigidisco e serro i pugni, conosco i tipi come lui e so che stà mentendo.
Kitty si stringe a me e la guardo di soppiatto.
"Peccato piccola stai scegliendo il ragazzo sbagliato" dice Federico guardando il mio scricciolo in maniera perversa
"Ci vediamo a giro" replica Alessandro toccando suo fratello e allontanandosi da noi
Mi volto di scatto verso Ginevra e le domando serio:
"Che stà succedendo? Cosa vi hanno fatto quei due?"Lei mi guarda sbalordita e incredula, ma io non sono scemo so per certo che qualcosa è successo e voglio saperlo.
STAI LEGGENDO
La notte fa paura (Completa)
RomanceL'uomo nero esiste e la notte fa paura, per questo Nicholas De Angelis, famoso uomo d'affari da tutta la vita dorme poche ore a notte, e l'unica cosa che ricorda della sua infanzia prima dell'orfanotrofio dov'è cresciuto è proprio quell'uomo sconosc...