Prologo

1.1K 19 4
                                    

Ricorderai ricorderai
Che eravamo troppo belli
Insieme ...

Tomas e Carola erano veramente la coppia più bella del mondo , si amavano così tanto che facevano invidia a chiunque gli guardavano e si facevano delle domande su come fosse possibile che due giovani potessero amarsi così tanto ..

Ma se pur vi era amore , lei viveva nel terrore di perdere tutto , avere un ragazzo e per di più militare , non era facile , ogni giorno al fronte poteva essere l'ultimo in cui lei avrebbe potuto ricevere una sua lettera nella quale gli diceva di non preoccuparsi perché stava bene ..

Lei che faceva la forte per il bene di tutti , lei che di fragilità ne aveva tante , dal non saper dove sbattere la testa , viveva a Cagliari , ma in tutto questo calvario che era la sua vita , poteva contare solo su una persona sulla sua migliore amica ovvero Sarah , conosciuta a Parigi durante l'estate ..

Pensava che niente poteva turbare la sua felicità , era fidanzata con un ragazzo stupendo , lo amava , ma c'era una cosa che non le piaceva , il fatto che fosse militare , aveva sempre il terrore che ogni lettera potesse essere l'ultima che avrebbe letto ..

Lei che con uno sguardo ti uccide e che gli piace guardare i tramonti poiché dice che spesso puoi trovarci ogni speranzo o sogno illusorio della gente, lei che ama sfogliare i libri ma che poi non gli legge veramente ..


Tananai un ragazzo come tutti gli altri , lui che di amore scrive e ne canta anche non è il primo a crederci o per lo meno non del tutto , apparentemente un ragazzo un po' sulle sue, ma con un mondo da raccontare a chi gli interessa davvero ..
Ha soli 27 anni sa già cosa voglia dire vedersi sfumare il suo sogno così dal niente ..

Nato come Not For Us , ma non andato in porto , si è ritrovato poi a dover raccogliere i cocci di un sugno e rialzarsi e lottare di nuovo come Tananai ..

Lui che ha solo un migliore amico del quale si fida davvero , molto spesso deve fare fronte alle sue insicurezze portate forse da un passato turbolento..

Lui che è un imbranato nella vita e spesso un indeciso che non sa cosa fare o come agire in certe circostanze ..
Lui che ha provato ad essere speciale per qualcuno , ma che constantemente si ricrede dicendo a se stesso che era un completo fallimento e che mai ci sarebbe riuscito davvero ..

Perché alla fine è un don Giovanni anche lui , anche se non sembra , ma alla fine sempre così andava a finire con la típica frase "tranquilli noi , tranquilla lei non mi è mai piaciuta " , ma poche erano le ragazze che non ci cascavano , ma vi era sempre un'eccezione alla regola alla fine ..

Perché alla fine non c'è vita senza amore , lui non ci credeva mai !
.

Se tutte le sue canzoni giravano attorno questo unico fulcro allora perché non ci credeva ?
Chi lo sa chi può dirlo veramente se non lui...

Se ricordare fa male allora scordare è una variabile che fa ancora più male e loro due lo sanno se pur le loro storie fossero diverse ,eppure si incontrano e crearanno qualcosa di unico proprio come loro ..

Se anche abissale lo dice chi siano noi per non credergli ?

"Parlerò di una ragazza che ci uccise un uomo che stava guardando l'alba e gli disse " l'alba non si guarda mai da soli mi siederó con te che sei un tipo strano come me che guarda da sola i tramonti , fammi vedere i tuoi mondi "

Perché tutto non si può fare finire con solo una frase banale come ...

"Ricorderai ricorderai che eravamo troppo belli insieme ricorderai ricorderai anche io ho sofferto come un cane
Cosa ci fai, cosa ci fai , cosa ci fai ?
Non vedevi che la differenza tra noi è una differenza ..
Abissale ?"

Ma era davvero così abissale questa differenza ?
O era solo una maschera per non soffrire più del dovuto ?

Nessuno lo sa a parte loro e se c'è una cosa che a voi lettori vi riesce bene è quella di leggere la storia e di cercare le risposte in questi capitoli ...

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

<<Sai vero che i problemi si possono affrontare in due >> gli disse lui cercando di aiutare la ragazza <<il guaio è che io non ti voglio fare partecipe di questo dolore se ancora io non l'ho superato del tutto >> disse lei <<l'amore non è mai una sofferenza >> disse lui <<ma che ne sai tu di cosa sia l'amore >> disse la ragazza <<io ne scrivo e ne canto tutti i giorni >> disse lui <<non è la stessa cosa di viverlo e non hai la ben che minima idea di cosa voglia dire amare >> disse lei con lo sguardo di chi non vorrebbe mai trattate quel argomento <<forse non lo so come dici tu e allora aiutami a capirlo Carola che ti costa >> disse Tananai << e se non volessi aiutarti in questo>> disse Carola <<non è che non vuoi secondo me ha ai paura >> disse lui <<credi quello che vuoi >> disse lei ..

Tananai voleva capirla seriamente , voleva capire cosa nascondesse e perché in quegli occhi vedesse solo tristezza e dolore eppure sia Dilahila che Sarah raccontavano di lei come una ragazza solare e piena di vita ed ora cos'era cambiato?

Spazio Autrice

Ecco a voi il prologo di abissale !!!
Spero vi piaccia e se è così lasciate un commento e una stellina !
Baci vostra
Crisalide _02🤍

Abissale |Tananai| Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora