XIX. Volersi Male

210 7 9
                                    

Nota autrice
Forse questo spazio dovevo metterlo nel primo capitolo di questo libro , ma aimé me ne sono sempre scordata ..
Comunque come si dice non è mai troppo tardi inoltre ci tenevo a dirvi che se viva potete leggere questi capitoli ascoltando le canzoni che sono nel titolo , perché io le ho scritto ascoltandole più e più volte !
Magari apprezzerete di più questo libro o almeno lo spero !
Baci Crisalide 🤍
~~~~~~~~~~~~~~~~~
Ho gli occhi rossi ma non porto le lenti è da tanto che sono scomparso Ma la faccia è rimasta di bronzo e lo sguardo quello che ti piaceva È quello di uno stronzo

Ci siamo voluti bene facendoci male abbracciami forte non riesco a pensare spiegami tu se non riesco a capire
Ho il petto trafitto da lame E forse è colpa del mio analfabetismo in amore

Da quando aveva accompagnato Carola alla stazione con Sarah per fare ritorno a Milano per gli impegni delle due amiche , non faceva altro che pensare alla bella cagliaritana ..

Ormai era consapevole del fatto che gli piacesse , ma sapeva anche che Carola non lo vedeva se non come amico e la cosa non gli andava giù , perché voleva dire che doveva reperire un qualcosa che forse gli avrebbe fatto bene ..

Carola non era Jane e Jane non era Carola , per cui sapeva bene che della ballerina ci si poteva fidare , ne aveva avuto la prova concreta che quella ragazza fosse la persona giusta al momento giusto ..

<<Ed ora in che mondo sei>> disse Lucas vedendo tananai in un mondo parallelo al loro <<eh scusami ! No niente pensavo>> disse tana al sua amico << e a cosa ? Se posso sapere >> disse l'amico <<ma niente è assodato che abbia una cotta per una ragazza >> disse il cantante <<e per caso questa ragazza ha il nome che inizia con la C e finisce con A ?>> chiese Lucas quasi ridendo <<assolutamente no >> disse Tana <<ah no ?! E come si chiama se posso chiedere >> disse il suo amico trattenendo una risata <<ehm beh si chiama .. si chiama Cristiana ecco si cristiana >> disse il ragazzo <<Cristiana eh ? E dove l'avresti incontrata >> disse Lucas <<l'ho incontrata in un pub in centro a Milano >> disse Tana <<ah .. certo in centro a Milano>> disse lui ..

Alberto sapeva bene che a Lucas non si poteva nascondere niente che tanto prima o poi lui lo avrebbe scoperto che c'entrava Carola , anzi lo aveva già scoperto però era meglio sviare per non dire niente ..

<<Tana sai che non ti credo nada per cui è meglio se parli seriamente >> disse Lucas << non ho niente da dire al riguardo>> disse Tananai <<Alberto Cotta Ramusino non è meglio che parli ? Ti stai rendendo ridicolo >> disse l'amico <<ora ridicolo semplicemente non dico non è un reato >> disse il cantante <<a me puoi dirlo non glielo dirò mai >> disse Lucas <<e va bene si mi piace Carola , ma a lei non interesso in quel modo è deprimente >> disse Tananai<<dagli solo tempo >> disse Lucas <<tempo ?! Dai su Lu cioè a me piace ed è palese , ero depresso quando abbiamo litigato >> disse il ragazzo <<ora sembri un ragazzo disperato >> disse l'amico << disperato ?! Io?! >> Disse tana <<beh un po' si >> disse Lucas <<ma finiscila Lucas Backer >> disse il cantante <<ah io?! Chi è disperato per una ragazza sei tu >> disse l'amico <<non sono disperato >> disse tana <<ah no e allora perché sei come hai detto tu "esasperante " >> disse Lucas <<beh io non sono disperato punto >> disse tananai ..

A Lucas gli era sempre piaciuto prendere in giro tana sotto questo aspetto , anche perché era facilmente sgamabile sotto l'aspetto sentimentale ..

<<Quindi visto che sei disperato cosa pensi di fare >> chiese Lucas <<non ne ho idea >> disse tana <<oltre che disperato sei anche senza speranze dai cioè come fai a non sapere >> disse l'amico <<quello che ho detto non so come conquistarla >> disse lui <<cioè fammi capire scrivi canzoni d'amore a volte e non sai come conquistare una ragazza? No vabbè >> disse Lucas ridendo <<e non ridere scemo non sono disperato e non sono un caso perso devo solo capire come fare >> disse Tana <<cosa c'è da capire tana .. io ci rinuncio >> disse Lucas << come conquistarla non so niente di lei >> disse il cantante <<Ti dico solo che Tamas il primo ragazzo l'ha conquistata con il luna park >> disse l'amico <<alla faccia con così poco>> disse tana << beh è una ragazza semplice poi alla fine >> disse Lucas <<ma io non sono Tomas >> disse il ragazzo <<ma vah non me ne ero accorto >> disse l'amico ..

Ed era vero lui non era Tomas e non aveva neanche la benché minima idea di come conquistare una ragazza come Carola , anche perché tutto sembrava così banale ai suoi occhi ..

<<E comunque ammettilo che sei disperato >> disse Lucas <<ancora ?! Non sono affatto disperato >> disse tananai <<Alberto Alberto a chi la dai a bere>> disse l'amico <<Lucas vogliamo parlare di Claudia >> disse il ragazzo <<con Claudia niente >> disse Lucas ..

Perché anche Lucas infando era innamorato di una certa Claudia e proprio come tana era un disperato cronico perché , più ci provava a conquistarla , più la ragazza non faceva altro che dirgli di no ..

<<Tana a me è diverso io provo a conquistarla ma lei mi dice di no constantemente tutti i giorni che mi avvicino sono per dirgli un misero ciao >> constatò Lucas al suo migliore amico <<siamo messi bene vedo >> disse Tananai <<alt hai ammesso di essere disperato quindi >> disse l'amico <<no ho detto semplicemente che se noi due andiamo dietro a quelle due ci facciamo del male a furia di farci dare due di picche anche inconsciamente >> disse il cantante<<beh ma a te Carola non ha neanche detto niente il problema semmai è il mio non credi >> disse Lucas <<in verità mi ha friendzonato davanti a tutti ieri sera e non aggiungo altro per cui >> disse Tana<<allora io non c'ero >> disse il suo amico ..

E si Carola la sera prima in una domanda di un giornalista che stava intervistando parenti e amici Carola l'aveva friendzonato pubblicamente ..

~flashback~

Carola era abituata alle interviste di giornalisti impiccioni della sua vita privata , specialmente se si trattava di vita sentimentale , di solito non rispondeva o dileguava la domanda con un altro argomento di rilevanza maggiore , ma quella volta quella domanda era talmente impicciona che non sapeva neanche cosa dire ..

<<Allora Carola che rapporto hai con tananai >> gli chiese il giornalista <<di amicizia ovvio >> rispose lei come se nulla fosse , anche perché era così , tra di loro c'era solo una forte amicizia e nulla più <<e non ci potrà mai essere nient'altro che una semplice amicizia>> chiese l'uomo <<come ho già detto siamo amici ed oltre a quello non ci sarà nient'altro che quello >> disse Carola al giornalista ...

~fineflashback~

Tananai ci era rimasto male anche perché sperava in una risposta diversa da quella , ma che purtroppo non arrivò mai ..

<<Ah sì ricordo ma quel giornalista era invadente scusami se lo dico>> disse Lucas <<fatto sta che mi ha friendzonato e non poco >> disse Tana <<piano piano>> disse l'amico ..

Ma per quanto provasse a credere alle parole del suo amico una cosa gli rimase intesta , anzi una frase di una sua vecchia canzone che cascava a pennello per quanto reale fosse in questo preciso instante ...

Ho il petto trafitto da lame , ma forse è colpa mia
E del mio analfabetismo in amore ...

Abissale |Tananai| Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora