Quando parli, sono se-, sono sempre attento
Perché non vorrei dimenticare il momento
In cui mi dirai che so-, sono quello giusto
Anche se anche senza me tutto va al suo posto, ohAlberto era sempre stato un buon osservatore, non gli era mai sfuggito niente , infatti molti non riuscivano a capire come facesse a scoprire i sentimenti degli altri , senza che i diretti interessati glielo dicessero ..
Eppure era così , lui sapeva bene tutto ancora prima che le persone parlassero ..
E no non era magia o stregoneria era solo un buon senso di osservazione , che ovviamente metteva anche per i suoi testi ..E in quel momento lo stava facendo anche con Carola , la notava strana e taciturna e voleva scoprire o per lo meno capire il perché , tanto che la guardava da lontano , senza proferire parola e senza che lei gliela rivolgesse , chi lo guardava pensava che fosse una sorta di stalker , ma in realtà non era solo che un amico (per ora ) preoccupato per la sua amica , troppo distantante della realtà circostante ..
Infatti da quando la conosceva , mai l'aveva vista così e la cosa gli recava preoccupazione , voleva di nuovo quel sorriso che se pur a volte risultasse troppo malinconico , c'era ..
<<Tana cosa c'è >> gli chiese Lucas vedendo il suo amico troppo nelle sue <<ah ? Niente niente >> disse Tana ritornando alla realtà <<si vede che c'è qualcosa che ti preoccupa dimmi >> disse l'amico <<Carola c'è qualcosa che non va lo vedo e lo sento guardala non è la stessa >> disse lui << non è un periodo facile per lei , ma stai tranquillo sta bene , ma valle a parlare se ti preoccupa tanto >> disse Lucas <<va bene >> disse Tana se pur titubante ..
E si era titubante se andare o no , non voleva essere invadente nella sua vita , visto che beh non gli aveva mai raccontato niente che non fosse la danza e per questo che preferiva guardarla da lontano e capirla ..
E se non ci riusciva a capirla allora si sarebbe affidato Sara sarebbe stata colei che lo avrebbe aiutato se solo avesse voluto , ma anche lei non parlava , quindi l'unico modo che aveva era quello di stare attento ad ogni gesto , parola che Carola facesse o dicesse ..
<<Ti vedo taciturna >> disse Tana prendendo coraggio e andando da lei <<eh ? Scusa ma non è giornata >> disse Carola <<questo lo vedo ma la mia domanda è perché stai così >> disse lui <<non devo dirti niente mi pare >> disse lei <<<<Sai vero che i problemi si possono affrontare in due >> gli disse lui cercando di aiutare la ragazza <<il guaio è che io non ti voglio fare partecipe di questo dolore se ancora io non l'ho superato del tutto >> disse lei <<l'amore non è mai una sofferenza >> disse lui <<ma che ne sai tu di cosa sia l'amore >> disse la ragazza <<io ne scrivo e ne canto tutti i giorni >> disse lui <<non è la stessa cosa di viverlo e non hai la ben che minima idea di cosa voglia dire amare >> disse lei con lo sguardo di chi non vorrebbe mai trattate quel argomento <<forse non lo so come dici tu e allora aiutami a capirlo Carola che ti costa >> disse Tananai << e se non volessi aiutarti in questo>> disse Carola <<non è che non vuoi secondo me ha ai paura >> disse lui <<credi quello che vuoi >> disse lei ..
Tananai voleva capirla seriamente , voleva capire cosa nascondesse e perché in quegli occhi vedesse solo tristezza e dolore eppure sia Dilahila che Sarah raccontavano di lei come una ragazza solare e piena di vita ed ora cos'era cambiato?
Non avevano mai litigato in quel momento e tutto ciò gli sembrava così surreale da non capire come ci fossero arrivati a quel punto ..
Anche i loro amici non ci credevano , loro che di litigare non ne avevano voglio o per carità, solo per cose stupide , ora invece era tutto cambiato litigato così pesante che tutti si chiedevano il perché e il percome ..
<<Ma cosa è successo>> gli chiese Sarah <<io volevo solo capirla per poi aiutarla , volevo che tornasse la stessa Carola quella che sorrideva , ma ha quanto pare ho sbagliato tutto >> disse tana <<non hai sbagliato niente vedrai le passerà>> disse Lucas <<vorrei solo capire il perché lei fosse così triste >> disse lui <<vedrai che te lo racconterà forse ora non ne aveva voglia >> disse Dilahila ..
Doveva aspettare il momento giusto ...
Non sapeva neanche se sarebbe arrivato o meno , litigare con Carola era l'ultima cosa che avrebbe voluto fare, ormai quella ragazza era un pezzo importante della sua vita ed era inutile girarci a torno , quando tutti sapevo , e persino lui , che ne era perdutamente e follemente , innamorato ..
L'unica a non capirlo era proprio la diretta interessata ...E quella sera tana era cupo , irrequieto , mentre si scervellava per capire cosa in teoria fosse andato storto e cosa invece no ..
Non portava credere che la litigata fosse partita da una semplice domanda come un "come stai" e non poteva nemmeno credere al contempo che lei volesse litigare quel giorno ..Cosa fosse andato storto lui non lo sapeva , perché in realtà i fantasmi del passato di carola non gli conosceva , anche se avrebbe voluto conoscerli per cercare di aiutarla il più possibile , proprio come Loris , il padre dei loro amici , aveva fatto con lui ..
<<Loris non so cosa ho sbagliato con lei , io volevo solo aiutarla >> disse Tana a Loris il quale era lì ad ascoltare il quanto accaduto <<io penso che Carola in quel momento non voleva essere aiutata , io penso , anzi so perché la conosco , che quando avrà bisogno sarà lei a cercarti fidati di me >> gli disse Loris <<e che vederla così mi fa male >> disse lui <<allora quel che provi tu è più forte di quanto credessi >> disse il medico <<a quanto pare si ma l'unica che non l'ha capito è lei >> disse tana <<forse l'ha capito ma è ancora troppo presto >> disse Loris <<sei troppo vago >> disse il ragazzo <<perché io so la sua storia e non posso dirtela anche se vorrei , l'unico consiglio che ti posso dare e di aspettare , perché chi può darti le risposte è solo lei >> disse Loris ..
Col tempo avrebbe capito tutto ne era certo e ne era convinto , tanto che avrebbe aspettato quel momento in cui ...
mi dirai che so-, sono quello giusto
Anche se anche senza me tutto va al suo posto.
STAI LEGGENDO
Abissale |Tananai|
Romance"Niente sorprese " ed era questo che si ripeteva giorno dopo giorno nella sua mente , c'era già caduta una volta e amare di nuovo non era in programma.. eppure come di dice fuggire non è mai la soluzione giusta .. "ti ho cercata così tanto " forse s...