V. Tre quarti

461 11 6
                                    

Perso nella notte
Mi manchi forte
Sono tutto rotto
Devo venire a dirtelo e impazzisco
E già non dormo
Ma la smette di piovere?

Parlare di quella ragazza lo rendeva sempre vulnerabile, in quanto ancora per lui fosse una ferita troppo aperta da non lasciare spazio se non a il risentimento di una storia di due anni buttata al aria per via di un tradimento che volente o nolente si poteva evitare ..

E c'erano alcune notti che gli mancava lei e gli sembrava impazzire ogni volta che il suo ricordo ritornava incessante nella sua memoria non lasciandolo respirare , ed erano in quello occasioni che non riusciva a dormire , neanche quando vi era una pioggia battente , da far addormentare chiunque ma non lui ..

Jane era nella sua mente e da lì purtroppo non andava via , quanto avrebbe voluto che quel nome e quella persona andasse via proprio come un gessetto cancellato da una spugna bagnata ...

Allo stesso modo anche per Carola il ricordo di Tomas era troppo potente come per una pugnalata e pensava se quella bomba non fosse mai scoppiata sicuramente quel famigerato lunedì lui sarebbe arrivato e avrebbe bussato alla sua porta chiedendole di sposarla , perché glielo aveva promesso in una sua lettera , ma quella promessa fu infranta e piangeva lei nella notte , trasformando quelle lacrime in pioggia e quei ricordi in lame di una spada troppo affilata da scalfire qualunque cosa ..

Un pezzo di lei era morto con lui in Afghanistan e lei lo sapeva e anche Sarah e Dilahila ..

E lei proprio come lui non riusciva a dormire , tanto da girarsi nel letto , ma senza alcun momento di pace per prendere sonno ..

Tutti e due sia carola che tana si sentivano rotti dentro come un vaso di cristallo i quali pezzi sono stati frantumati una volta caduto per terra e chissà se si sarebbe potuto aggiustare il tutto ?

<<Vedo che anche tu a sonno stai messo bene >> disse Carola vedendo tana in cucina <<eh già non dormo ma anche tu a meno che non soffri di sonnambulismo ed io non lo sapevo , non riesci a dormire >> disse tananai vedendo Carola ..

Quella sera Tananai , anzi no Lucas vedendo le condizioni del dopo sbornia di quest'ultimo decise di farlo rimanere a dormire a casa sua tanto le camere non mancavano di certo ...

<<No non soffro di sonnambulismo almeno credo e si diciamo che ho mille pensieri che non mi fanno dormire >> disse lei <<siamo messi bene vedo >> disse lui buttandola sul ironia <<e tu invece non dormi perché ?>> chiese Carola <<come hai detto prima tu pensieri>> disse Tana <<allora maledetti loro , chissà se la smette di piovere ?>> Chiese lei guardando dalla finestra <<non lo so ma non mi dispiace amo la pioggia di solito mi fa dormire ma oggi non ci riesce nemmeno lei >> constatò lui <<senti tanto non riusciamo a dormire proviamo con una camomilla la vuoi ?>> Chiese Carola <<proviamo magari il sonno ci viene >> disse Tananai per poi aggiungere <<tanto per chiedere anche se non si dovrebbe chiedere quanti anni hai >> ..

Sapeva che da galateo l'età ad una donna o ragazza non si chiedeva a prescindere, ma sinceramente del galateo non gliene importava granché ...

<<Non ho problema ha risponderti ne ho 22 compiuti a dicembre >> disse Carola <<sei giovane allora >> disse Tana <<da come parli sembra che sei un vecchietto con un piede nella fossa >> disse lei buttandola sul ridere <<diciamo >>disse lui <<allora quanti anni hai vecchietto>> disse Carola a Tana <<ne ho 27 quasi 28 diciamo >> disse Tana <<allora sei vecchissimo >> disse lei <<ehi ma sentila >> rispose lui <<scusa sei tu che ti sei dato del vecchio prima mica io >> disse in seguito Carola <<touche però diciamo che sono più grande di te >> disse Tananai<<si di quando quattro anni ?! Sei grandissimo allora ma falla finita vah >> disse lei ridendo più forte <<shh che svegli Sarah e Lucas con genitori annessi >> disse lui <<ups pardon non volevo >> disse Carola <<mai sei francese per caso>> chiese Tana <<ho vissuto in Francia si ma non sono francese ma sono sarda >> disse lei <<buono a sapersi >> disse lui <<tu ?>>chiede Carola <<sono milanese doc >> disse Tana <<si sentiva in effetti vabbè fammi andare a vedere se riesco a prendere sonno notte Tana >> disse lei <<notte C>> gli rispose lui ..

Ora si che la sua confusione mentale era per la maggiore , poiché non era solo bella , ma anche simpatica , però chissà per quale motivo la sua mente ancora faceva fatica a mandare via Jane , mentre il suo cuore ci era riuscito alla grandissima ..

Gli sembrava strano trovare qualcuno di così simile a lui sotto alcuni aspetti che gli sembrava un miraggio , Carola , per quanto fosse così reale in realtà ..

Per Carola invece era un opportunità di avere un amico in più , in quanto non si sentiva pronta ad avere una relazione con un altra persona che non fosse il suo Tom se pur lui fosse morto, ma era ancora presto per lei e tutti i torti non aveva ...

Ma sapeva che Milano sarebbe stato un ottimo modo per rincominciare tutto da capo ...

Tana sapeva che non doveva aspettarsi o crearsi false illusioni, tanto più che di lei non sapeva davvero niente e voleva scoprire il più possibile, ma di certo sapeva anche che doveva aspettare il momento giusto affinché lei si aprisse con lui e lo vedesse come un amico di cui ci si può fidare ..

Carola era stata la sua rivelazione , la sua Baby Goddmanm inaspettata , la sua serie A in una serata che poteva finire da schifo , ma solo guardandola negli occhi ritrovava la voglia di finire la serata in bellezza , per quanto shottini permettendo ...

Non vedeva l'ora di conoscere quella ragazza che ti scioglieva come una boy band anni '90 ...

Adorava le sfide e gli enigmi e Carola per lui rappresentava tutto questo !

Ora la domanda principale di tutto questo era sarebbe riuscito a dormire nonostante tutti quei pensieri che gli invadevano il cervello?

Ma di una cosa era certo e che Carola sarebbe stata la sua seratonina di emergenza in tutto quel caos che era la sua mente !

E già non dormo

Ma la smette di piovere ?

Spazio Autrice
Ecco a voi il quarto capito di Abissale
Spero vi piaccia
A presto
Crisalide_02🤍

Abissale |Tananai| Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora