XI.Saturnalia

267 10 5
                                    

E la tua voce si fa strada nel frastuono
Stavolta giuro che non mi affeziono, non ci penso proprio
Non ha antidoti questo veleno
Ma tu prova a provarmi il contrario

Ed erano giorni che non faceva altro che scrivere canzoni e musica sul quale comporre i suoi testi , ogni giorno era una lotta continua per trovare il giusto suono , il giusto arrangiamento che potessero dare più senso a quelle parole sconnesse tra loro e forse anche senza logica ...

E sembrava strano come la sua vita avesse ripreso senso e avesse trovato il ritmo dopo due anni passati nell'oscurità totale , eppure adesso era riuscito a tornare quel cantante e quel musicista che era sempre stato , ma che aveva messo da parte ..

E fu strano come giorni prima ricevette quell' assurda telefonata dallo staff di Sanremo per far in modo che lui partecipasse per lo meno a la categoría giovani , ed era strano perché in realtà lui non sapeva veramente niente di questa richiesta , ed era convinto che non l'avesse fatta , infatti non era stato lui , ma i suoi amici Lucas , Sarah e Carola supportati da Dilahila , Federico e i genitori dei due fratelli ad inscriverlo ..

Convincerlo era come sbattere la testa contro un muro fatto di roccia , era inutile parlarci , sapevano che il suo no categorico era irrimovibile , ma valeva tentare , solo per vederlo veramente felice e soddisfatto poi come andava andava ..

<<Dai tana che ti costa provaci>> gli disse per primo Lucas <<ho detto di no non mi sento pronto per questo tipo di palco >> disse Tananai al suo amico <<se ti dai per sconfitto facilmente parti già svantaggiato Albi >> disse Sarah ..

L'unica che stava zitta era Carola , forse perché capiva cosa volesse dire avere paura di fallire , ma sapeva anche che nella vita non sempre si vince, tant'è che si dice che la vita è un fallimento continuo...

<<Carola ma non dici niente >> la interpelló Loris <<Loris modestamente credo che abbia solo paura >> disse Carola parlando come se il cantante non fosse lì <<io avrei paura di cosa >> gli chiese Alberto <<questo lo sai solo tu ma se vuoi ne parliamo in separata sede così mi spieghi anche se un idea me la sono fatta >> disse Carola <<e quale sarebbe >> chiese lui <<hai paura di fallire >> disse lei come ad avere la certezza delle sue parole <<non è certo >> disse tana <<come credi>> disse Carola ..

Tana sapeva per certo Carola avesse ragione , lui aveva un enorme paura di fallire nel suo ritorno nella musica , era una cosa talmente importante che aveva l'ansia da prestazione , ma chi non ce l'aveva se persino Carola aveva l'ansia ogni volta che entrava in sala prove ?
Ma tutto questo era umano , era umano avere ansia , era umano rischiare , era umano valutare la scelta migliore ed era una o saltare nel vuoto , con la consapevolezza di inciampare come minimo ..

<<Hai ragione ho paura di fallire più che altro ho ansia >> disse Tana a Carola una volta rimasti da soli <<sai vero che avere ansia è normale ? È umano avercela sarebbe strano il contrario Alberto , ma nella vita è anche normale rischiare per ciò che si vuole davvero e tu hai bisogno della musica e Sanremo ti può aiutare davvero lo dico >> disse Carola <<ma tu come fai ?>> gli chiese lui <<io ?! Io ho sempre ansia Tana , ritorno sulle scene dopo tanto , ritorno a ballare dopo due anni , ma sono convinta che andrà bene o per lo meno lo spero >> disse lei ..

Rischiare era forse la parola che gli faceva più paura , il non sapere come sarebbe andata a finire gli incuteva timore ..

<<Albe ascoltami anche se arriverai ultimo non devi prendertela come una sconfitta capito , la cosa importante è cosa lasci alle persone non è un risultato a stabilire che cantante sei >> disse Carola <<e se le persone non avessero più voglia di ascoltare quello che ho da dire >> chiese titubante Tana <<Tana ti fai troppe pare mentali , secondo me se ci sono ancora delle persone che hanno bisogno di sentire ciò che hai da dire , mal che vada riempirai i palazzetti arrivando ultimo che sarà mai >> disse ridendo lei portando alla risata anche il cantante ..

Per quante volte aveva cercato di non affezionarsi più , non c'era mai riuscito ..

Ed era proprio vero quando si dice che la vita è imprevedibile poiché non si sa mai cosa succederà ..
Poi credere e ostinarti nel dire che rimarrai solo per non soffrire , ma puntualmente ci sarà sempre qualcuno a dirti che sbagli ..

<< A che pensi >> disse Carola a tananai<<penso a quanto non volevo più affezionarmi ad una donna e invece eccomi qui >> disse tana rispondendo alla ragazza <<lusingato del fatto di averti fatto cambiato idea >> disse lei <<mi hai provato il contrario Carola ed hai visto >> disse lui <<io vinco sempre >> disse Carola ..

Che poi alla fine le parole di Saturnalia avevano senso ..
Per quanto ti ostini a non affezionarti , per una te volte cerchi di non cedere ci sarà sempre qualcuno a mostrarti che in realtà qualcuno nella tua vita serve che sia in amicizia o in amore serve

Stavolta giuro che non mi affeziono, non ci penso proprio
Non ha antidoti questo veleno
Ma tu prova a provarmi il contrario

Amare è un po' come un veleno che ti uccide lentamente, non c'è antidoto a questo va solo lasciato agire dolcemente e senza fretta ..

Chissà se sarebbe andata a Sanremo alla fine ?

Abissale |Tananai| Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora