Spazio Autrice
Ed ecco il decimo capitolo !.
Domandina
Cosa ne pensate della storia ?
Se vi piace lasciate un commento o una stellina
E noi ci risentiamo presto !!
Buona Lettura !!!~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Parlerò di una ragazza
Che uccise un uomo che stava guardando l'alba
Gli disse l'alba non si guarda mai da soli
Mi siederó con te ..
Che sei un tipo strano come me
Che guarda solo i tramonti fammi vedere i tuoi mondi ...Tana aveva sempre amato guardare l'alba , svegliarsi per primo , per godersi lo spettacolo con la tranquillità delle prime luci del giorno ..
Pensava che quel momento fosse rigenerante sotto molti aspetti come ad esempio scrivere i testi , certo era un assonanza poco credibile , chi si sveglierebbe verso le cinque del mattino per scrivere musica?
Ovviamente per lui era un passo obbligatorio , stare da solo e non pensare se non alla musica e a lui stesso ..Non lo faceva da tanto , non avevo mai preso in considerazione di ritornare a scrivere eppure eccoli lì a buttar giù qualcosa di indefinito con un foglio di carta bianco e una matita tra le mani ..
Non si accorse nemmeno che qualcuno era dietro di lui , troppo concertato su quel foglio bianco , da non rendersi neanche conto di una presenza accanto a lui ..
Se ne accorse solo quando girò la testa e vide lei , Carola , con lo sguardo perso in quel sola non più giallo, ma rosso intenso ..
Chissà a cosa pensava ?<<Scusami non mi sono accorto che eri tu >> disse Tana cercando di scusarsi come meglio credeva <<lo so bene eri concentrato sul tuo foglio bianco che non ha ancora trovato mezza parola >> disse Carola quasi con un sorriso <<scrivere un testo di una canzone non è mai facile C>> disse il ragazzo <<sono sicura che qualcosa da dire ce l'avrai >> disse lei <<probabilmente si devo solo trovare il modo di metterlo per iscritto >> disse tana <<Alberto ascolta sei un cantautore sai come fare per mettere su carta ciò che senti , solo che secondo me tu hai solo paura di mostrarti di nuovo, perché magari sei consapevole del fatto che qualcuno ti giudicherà in negativo una volta che completato la canzone , ma per una volta dammi retta, perché io credo che forse dovresti partire da qualcosa di più leggero e man mano con qualcosa di più profondo , fai in modo che chi ti ascolta ti conosca per gradi , si devono riabituare a te di nuovo >> disse Carola ..
Il suo discorso aveva un filo logico , anche Tananai lo sapeva , era stato fuori dalle scene per molto senza ne scrivere e senza produrre che le persone non è che lo avessero dimenticato , ma di certo non erano più abituate a sentirlo come una volta ..
<<tralasciando il discorso della mia canzone cosa ci fai qui ?>> gli chiese il cantante <<semplice mi piace guardare i tramonti e penso che questo spettacolo non vada visto da soli , ma con qualcuno che la pensa come te sai attraverso il tramonto si dice che puoi scoprire negli occhi il mondo di una persona lo sapevi ? La trovi una cosa stupida ma tranquillo non saresti il solo , anzi molti lo credono o lo danno per certo >> disse la ballerina ..
Quelle parole fecero riflettere tana tanto da non volersene dimenticare e prima che lei se ne potesse accorgere lo scrisse su quel ormai sgualcito pezzo di carta che aveva tra le mani ..
<<In pratica siamo due tipi strani>> aggiunse poi Carola guardando il panorama ..
Che senza volerlo gli stava rivelando a poco a poco il testo della canzone ?
Che servisse proprio lei a far si che quel testo venisse al mondo ?Questo lui non poteva saperlo , ma sapeva bene come prendere il momento e farne ciò che voleva e in questo caso decise di scrivere all'insaputa di lei tutto ciò che gli diceva , anche scoordinatamente per poi chissà magari farne una canzone che sarebbe piaciuta ..
Di frasi sconclusionate ve n'erano parecchie , anche di frasi lasciate a metà ce n'erano tante , ma tana amava anche riempire gli spazi vuoti con parole dette da lui..
Era come fare un puzzle con pezzi sconnessi tra loro e senza logica che poi però una volta finito poteva apparire qualsiasi cosa o anche un disegno con mille colori diversi ..
In quel momento quella canzone non era altro che un puzzle , un po' come quella ragazza seduta accanto a lui , sapeva che dentro di sé portava un segreto ma ciò che non sapeva era quale fosse , nessuno glielo diceva , per cui la trovava enigmatica , forse anche troppo , ma era la sua calamita oramai ..
<<A cosa pensi>> gli chiese la ragazza <<un po'a tutto diciamo che sto facendo un recap delle puntate precedenti >> disse lui <<in bene o in male >> gli domandò Carola <<tutte e due >> disse sinceramente Alberto <<io ti direi di non pensare troppo alle cose negative perché quelle ti fanno ancora più male di quanto non facciano già , ma concentrarti sul tuo presente e su quello che farai, però in positivo perché sennò non vivi godendoti a pieno la vita >> disse la ballerina consapevole del fatto che parlasse più di lei che di lui <<può darsi >> disse lui dandole ragione non accorgendosi del particolare , ovvero quella amarezza che metteva in ogni parola detta fin a quel momento ..
<<Beh allora ti lascio al tuo scrivere io è meglio che rientri visto che poi alle nove ho le prove >> disse Carola <<va bene ciao e grazie >> disse Tana <<di nulla >> rispose lei rientrando in casa ..
La vita era proprio strana o almeno così diceva lui ..
Per quanto tempo lui si sentisse solo , ora dice a ricredersi perché quella ballerina lì gli aveva fatto tornare la voglia di vivere della sua passione , grazie a lei si sentiva meno solo ..Che poi diciamola tutta quella frase che gli disse poco prima , non era poi così scontata e non era stupida come Carola pensava , come si dice che gli occhi sono lo specchio del anima così anche i tramonti potevano far conoscere il mondo delle persone ..
Ma per quanto ci provasse lui voleva essere speciale solo per quella persona , che lo vedeva solo come un amico e non come un qualcosa di più ed era frustrante , pensava che questo potesse succedere solo nei film , ma a quanto pare , questo poteva succedere anche nella vita reale , però erano proprio belli insieme anche per chi gli vedeva dal di fuori e anche per i loro amici ...
Che poi era vero quando gli disse ...
Che sei un tipo strano come me
Che guarda solo i tramonti
Fammi vedere i tuoi mondi ..Se pur l'ultima frase fosse solo sotto intesa ..
STAI LEGGENDO
Abissale |Tananai|
Romance"Niente sorprese " ed era questo che si ripeteva giorno dopo giorno nella sua mente , c'era già caduta una volta e amare di nuovo non era in programma.. eppure come di dice fuggire non è mai la soluzione giusta .. "ti ho cercata così tanto " forse s...