Nota autrice
Provate a leggere questa parte con 10K Scale di Tananai anche perché è nata ascoltando questa canzone 🤍Noi Non facevamo sesso
Noi facevamo a botte
La notte
Se l'abitudine è peggio dell'odio
E litigare è brutto solamente se litighi poco
Avrei voluto litigare tutto il giorno
E non conoscerti a fondo
E adesso sono come gli altri che mi guardo intorno
E se mi chiami nella notte giuro non rispondo
Ho preso diecimila gocce e ancora non ci dormo, no
Sei stata al centro del mio giorno almeno per un anno
Mi hai visto piangere accasciato in mezzo al bagno
E se ti vedo con un altro giuro che lo scanno anche
Se non sei miaQuanto può fare male un ricordo?
Si dice che i ricordi siano l'espressioni più reconde della nostra mente , è vero alcune volte ricordiamo per necessità , altre volte invece ci capita di ricordare anche quando in teoria non vorremmo mai farlo ...
Carola non era solita ricordare il passato , se in esso vi era il dolore , non ricordava per non stare troppo male , non ricordava per non soffrire , non ricordava per non piangere e per non essere illusa ancora una volta che lui potesse tornare ..Ma quel giorno, non era un giorno qualsiasi , ma era quel lunedì , quel giorno della settimana in cui il suo Tomas sarebbe tornato dal fronte , quel giorno in cui l'avrebbe chiesto di sposarla , quel giorno in cui sarebbe stata felice di rivederlo , perché promettere equivale a dire mantenere ..
Ma che n'è stato di quella promessa ?
Vacillata con il solo scoppiare di una bomba , frantumata ancor prima di dire "ora si torna a casa " , massacrata da un attentatore recatisi nella stessa base di quel ragazzo pronto ad uccidere ..
Morta con lui quel giorno , ma che ancora vive in lei , soffocata dal ricordo di lui piacevole , quanto amaro ogni volta che viene ripercorsa quella strada fatta di sogni infranti e voglia di piangere ..Ma Carola non aveva voglia di piangere aveva già pianto abbastanza, non voleva ma ne aveva bisogno e Sarah lo sapeva e le stava vicino forse un po' troppo , ma gli amici fanno questo ...
<<Carola devi reagire ti prego >> disse Sarah vedendola stare così male tanto da sembrare un corpo senz'anima <<oggi non mi sento capace di reagire >> disse Carola <<lo so tesoro lo so che è quel Lunedì ma devi reagire , non vuoi farti vedere da tana in questo modo >> disse l'amica << chi l'ha detto che io voglia uscire da questa stanza >> disse la ragazza ..
Carola non aveva voglia di uscire da quella stanza tanto che Sarah decise di lasciarla da sola sparendo bene che forse sarebbe scoppiata in lacrime una volta sola con se stessa ..
E infatti fu così tanto da accasciarsi sul pavimento e piangere , come aveva fatto per anno a questa parte , quanto avrebbe voluto smettere di essere fragile ..
<<Dov'è Carola >> chiese Tananai non sapendo dove fosse <<è in camera sua oggi non sarà dei nostri >> disse Lucas <<perché >> chiese lui ...
Ma come potevano dirgli quello che le stava accadendo se lei non voleva che si sapesse , il dolore non va raccontato , ma va sofferto in silenzio o per lo meno era così che Carola diceva sempre , un autodistruzione senza fine , costretto ad un loop temporale senza alcuna via d'uscita ..
<<Io non posso dirti niente vai da lei >> disse Sarah sperando che tana la potesse far uscire da quella prigione fatta di ricordi che le facevano male come lame <<va bene >>disse tana ..
Non sapeva lui cosa avrebbe trovato , come avrebbe trovato Carola , ma sentiva il bisogno di andarci anche solo restando dietro la porta in silenzio seduto sul pavimento ..
E una volta arrivato la sentiva piangere , quasi soffocante dalle tante lacrime versate da lei ..
<<Carola sono io , sono Alberto posso entrare >> disse tananai bussando alla porta della ragazza <<vattene via voglio stare sola >> disse Carola volendo che tana la lasciasse in pace almeno in quel giorno << ti prego C >> disse con voce calma lui <<ho detto di no >> disse Carola <<e va bene starò qui dietro la porta e non puoi impedirmelo >> disse Tana ..
E anche tana si accasciò al pavimento dall'altra parte della porta della ragazza aspettando un suo segnale , una sua resa per farlo entrare in quel mondo fatto di dolore ..
Perché si lui lo avevo capito che quella ragazza dentro di sé portava qualcosa di straziante , troppo doloroso purché lei potesse sarridere davvero ..
<<Sai vero che i problemi si possono affrontare in due >> gli disse lui cercando di aiutare la ragazza <<il guaio è che io non ti voglio fare partecipe di questo dolore se ancora io non l'ho superato del tutto >> disse lei <<l'amore non è mai una sofferenza >> disse lui <<ma che ne sai tu di cosa sia l'amore >> disse la ragazza <<io ne scrivo e ne canto tutti i giorni >> disse lui <<non è la stessa cosa di viverlo e non hai la ben che minima idea di cosa voglia dire amare >> disse lei con lo sguardo di chi non vorrebbe mai trattate quel argomento <<forse non lo so come dici tu e allora aiutami a capirlo Carola che ti costa >> disse Tananai << e se non volessi aiutarti in questo>> disse Carola <<non è che non vuoi secondo me ha ai paura >> disse lui <<credi quello che vuoi >> disse lei ..Tananai voleva aiutarla , voleva capirla quanto bastava per sollevarla quando sarebbe caduta , voleva essere forte per lei , perché sapeva che Carola da sola non ci sarebbe mai riuscita ..
<<Ti prego Carola fammi entrare >> disse lui rivolgendosi alla porta <<perché non vuoi andare via >> disse lei <<perché non posso e non voglio andare via sapendo che ti stai così , non voglio vederti stare male , anzi no sentirti , lo vuoi capire che sei importante per me >> disse Tana oramai non aveva più niente da perdere ..
Carola stava in selezione dall'altra parte della porta ad adcolta , ma quel "sei importante " fece in modo che quella porta si potesse aprire e quel carcere da lei creato potesse se anche per poco scomparire ..
Tana la vide , restò in silenzio e non servivano parole nel dolore , non sarebbero servite a niente se poi la storia non la sapeva neanche ..
<<A Carola vieni qui >> disse Tana aprendo le braccia per far si che Carola potesse sprofondarci , cosa che fece tanto da scoppiare a piangere più forte <<non sei più sola Carola , non più >> disse lui ..
Eh no Tananai non l'avrebbe lasciata da sola , l'aveva promesso a se stesso in quanto aveva capito che lei per lui era importante nella sua vita ..
Ma chissà se la storia gliela avrebbe raccontata ?
Ho sceso dandonti il braccio
Al meno 10K Scale
STAI LEGGENDO
Abissale |Tananai|
Romance"Niente sorprese " ed era questo che si ripeteva giorno dopo giorno nella sua mente , c'era già caduta una volta e amare di nuovo non era in programma.. eppure come di dice fuggire non è mai la soluzione giusta .. "ti ho cercata così tanto " forse s...