Lettera

296 23 11
                                    

Busan, 2020

Un giorno di visita, la madre di Taehyung arriva al cimitero come ogni giorno dal duemila e diciotto a questa parte.
Si siede sulla sua sieda di legno che ha chiesto al custode della struttura di mantenerla, la sua età non gli permette di passare tanto tempo in piedi, prima di farlo però, pulisce un po' il marmo con uno straccio che porta sempre con se, un po' di giorni fa c'è stata una tempesta di pioggia, qualche foglia e ramoscelli sono appoggiati sulla ricorrenza del figli e, qualcosa cattura la sua attenzione, sulla tomba del figlio trova un foglio spiegazzato più volte su se stesso, è sporca di terreno ma ben conficcata nella fessura della lapide; la sua curiosità la spinge ad aprire quel biglietto, è la lettera scritta da Jungkook per Taehyung, lasciata sulla sua lapide il giorno in cui andò a trovarlo assieme a Jimin, poco prima di incontrarla.
Le parole sono:

« Taehyung, so che non leggerai mai queste parole ma sento ugualmente l'esigenza di scriverti, perché non mi perdono il mio scoprire solo adesso della tua morte e per questo sento che la tua assenza mi appartiene, so che siamo lontani, ma da qualc...

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


« Taehyung, so che non leggerai mai queste parole ma sento ugualmente l'esigenza di scriverti, perché non mi perdono il mio scoprire solo adesso della tua morte e per questo sento che la tua assenza mi appartiene, so che siamo lontani, ma da qualche parte ho letto che se siamo sotto le stesso cielo e terra, allora vuol dire che siamo ancora vicini.
Noi due, siamo indivisibili, lo siamo sempre stati.
Dalla nostra parte non c'è mai stato nessuno, nemmeno il tempo e la vita che ci ha ingannato e vorrei che tu adesso, mi mostrassi un modo per raggiungerti perché mi manchi più del dovuto, più delle mie aspettative sapendo che di te, su questa terra, non è rimasto nulla se non la tua figura impressa nei ricordi delle persone che ti conoscevano, è così ingiusto.
Vienimi a cercare, fammi sentire che ci sei. Veglia su di me perché io, ho sempre avuto bisogno di te.
Mi solleva il fatto che nella prossima vita, possiamo incontrarci nuovamente e ti sembrerà strano che a volte io sia contento di realizzare che prima o poi anche io ti raggiungerò, che un giorno finalmente sarò libero di amarti e starti accanto, di riuscirci dato che in questa vita il nostro destino è stato crudele.

Sappi che,
Ti amerò per sempre. Tae.»

In memoria di Kim Taehyung.
1989 - 2018

Fine.

CODARDIA | taekook Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora