La scelta

5.8K 235 12
                                    

Sopra trovai scritto"leggi solo se ti senti distrutta"
Decisi di aprirla perché effettivamente ero a pezzi:
"Cara bimba,
Se stai leggendo questa lettera vuol dire che stai davvero per scoppiare. Forse ti sei accorta che nella vita non é tutto semplice e le prove da superare sono davvero tante. Come ben sai anche io ho passato tanti periodi duri ma ora ne sono uscito al meglio e finalmente riesco a sorridere. Se hai trovato questa lettera vuol dire che é la vigilia di Natale. So che non te lo aspettavi. So anche che queste parole te le sentirai dire mille e più volte ancora nella tua vita, parole che io avrei potuto tranquillamente scriverti per via messaggio ma so che ora stai passando un periodo difficile e questa lettera non andrà a perdersi tra tanti messaggi ma potrai strofinarla sulle tue labbra quando vorrai per farla diventare parte di te. TU vali, vali molto, per alcune persone vali anche troppo e sorridi Camilla perché hai un sorriso bellissimo, un sorriso dolce è vero. Non voglio dirti le solite frasi come 'segui il tuo cuore' perché so bene che non é facile altrimenti la vita sarebbe scontata. Semplicemente ti dico: la vita é una sola e tu devi giocarla al meglio;
Vai dove vuoi, sii te stessa e non pensare troppo alle cose ma reagisci d'impulso manca poco a rivederci, poi appena arrivi a casa di darò il mio regalo di Natale. Ti voglio bene bimba, mi manchi seriamente troppo, e mi mancano troppo i tuoi abbracci caldi. Ci sentiamo, buon Natale.
Con affetto Alex"
O DIO MIO.. Avevo i brividi
Era l'unica persona che mi mancava davvero tanto oltre a mia madre e non mi spiegavo come riusciva a farmi sempre sorridere, era il miglior rimedio contro le lacrime e non vedevo l'ora di rivederlo.
Tra me e me cercavo di immaginarmi un bacio con lui simile a quello dei film, morivo dalla voglia di baciarlo, ma sapevo che per lui ero solo una semplice amica e non potevo intromettermi tra lui e Funnie. Quella sera fu meravigliosa, mio fratello mi fece percorrere la scalinata come una vera regina. Stava andando tutto bene fino a quando mio padre si alzò in piedi insieme alla sua fidanzata Alaska.

"Dobbiamo farvi un annuncio di famiglia..." Guardò me e Matteo...
Erano tutti elettrizzati, tutti a parte me, ero impaurita...

"Tra poco... Nascerà un nuovo figlio!"disse convinto

In quel momento non so che mi prese, andai verso mio padre e lo guardai con sguardo penetrante, non dissi niente, lascia solo una scia di rabbia e tristezza alle mie spalle e L' unica cosa che riuscii a pensare fu: -perché?!-

Rimasi chiusa in camera due giorni, non mangia, non bevvi, piansi solo sulla spalla di Matteo anche lui stravolto. Nostro padre se ne fregava di noi... Eravamo solo vecchi giocattolini..

Era il 26 dicembre. Mi svegliai alle 12,00 pranzai con i miei in silenzio nonostante mio padre cercasse il dialogo e mi feci accompagnare da Teo a casa di Abby e Iona, le mie due migliori amiche, nonché sorelle..
Suonai più volte il campanello ma come nei giorni precedenti nessuno aprì. Mi sedetti sulla scalinata d'ingresso e rimasi lì più di un'ora.

Arrivarono...

Appena mi videro abbassarono la testa, probabilmente avevano già capito il motivo della mia visita..
"Credo sia arrivato il momento di parlare" le presi per un braccio e le portai un po distanti da casa.
I miei occhi erano rossi e gonfi...
"Dove siete state? Da quando sono tornata non vi ho ancora visto..."
"Noi.." Iniziò Iona
"..Si be noi eravamo da Teddy, la nostra nuova migliore amica" continuò l'altra

Rimasi di stucco, mi sentivo presa in giro come non mai. Ero partita da 4 mesi e loro mi avevano già sostituita. Se era stato così facile rimpiazzarmi non ero così importante nemmeno per loro..

" grazie ragazze, grazie perché mi avete fatto capire quanto il mondo sia crudele, perché mi avete insegnato che esistono dei limiti. Mi avete fatto capire quanto bisogna lottare contro gli ostacoli della vita" stavo singhiozzando "grazie per le parole false , per avermi fatto credere in un per sempre che mai esisterà, per avermi infranto i sogni, ma soprattuto grazie per avermi insegnato che non si può mai perdere qualcosa che non ti é mai appartenuto"

Mi guardarono: " tu non puoi capire quanto sia stato difficile stare senza di te questi mesi. Eravamo sole e Teddy ci ha aiutate.. Cerca di capirci.." Mi dissero con voce roca..

"Vi capisco ma ora dovrete fare una scelta: o lei o me"

~~~~~~~~
Ciao a tutti, scusate per questo capitolo ma ho avuto un piccolo blocco..
Allora chi pensate che sceglieranno Iona e sua sorella??
Cosa vi aspettate dal prossimo capitolo?!
Secondo voi adesso cosa accadrà?

Tra amore e amicizia c'è la distanza di un bacioDove le storie prendono vita. Scoprilo ora