"Ragazzi siete pronti? Dobbiamo andare al porto!"
Finalmente il giorno della vacanza era arrivato, la scuola era finita e l'unica cosa che volevo era passare una bella vacanza con il mio amore..
Ora mi aspettavano 12 giorni a bordo di una nave da crociera.. Ero emozionantissima.."Si arriviamo papá!"rispose Alex..
"Camilla?! Ehi?! Ci sei??"
"Alex!"
"Allora sei viva! Fissavi un punto nel nulla da 5 minuti!"
Gli sorrisi "scusa pensavo.."
"A cosa?" Mi accarezzò la guancia..
"A noi due insieme!"
"Al nostro futuro" mi disse
"Si.."Mi baciò e poi scendemmo e salimmo in macchina..
Quando arrivammo al porto rimasi impressionata dalla bellezza del Tamigi e del mar del nord... Alla vista della nostra nave mi venne una stretta al cuore.. E se fosse successo qualcosa?
Alex notò il mio sguardo un po' preoccupato "tranquilla, non succederà niente""Buongiorno! Avete già consegnato i bagagli?" Ci chiese un'addetta alle imbarcazioni
"Certo!" Rispose George
I due si misero d'accordo su alcune cose poi la signorina ci gurdò "dunque la vostra stanza sarà la 456 al 4^ piano mentre quella dei due ragazzi é al 10^piano ed é la 1019"
"Grazie!" Rispondemmo tutti e quattro in coro..Mi ritrovai davanti una nave da crociera magnifica, era della Costa.. Era l'ammiraglia, all'entrata trovammo due ragazzi che scattarono una foto chiedendoci il nome e il numero della camera..
"Bene ragazzi! Prendete quell'ascensore, ci vediamo tra 4 ore a cena, divertitevi," ci disse Anne
"Alex mi fa paura.." Accennai un sorriso sarcastico..
"Amore ti salvo io! Qualunque cosa accada.."
Mi strinsi al suo petto.."Eccoci, questa é la nostra camera.."
Quando aprii la porta rimasi stupefatta, era una camera con balcone ed era tutto perfetto.. Alex mi strinse da dietro"wow.. Forse dovremmo inaugurarla.."Mi girai verso di lui sorridendogli
"No!"
"Sicura?" Iniziò a baciarmi..
"Alex.."
"Piccola.."Il telefono squillò.. Aprii gli occhi erano le 19,35
"Alex!"
"Che c'è?!" Chiese sbuffando
Gli misi davanti la sveglia
"Merdaa!"
Ridemmo insiemeAprii di corsa la valigia e presi un paio di jeans e una maglietta..
Lui fece lo stesso..
"Sei bellissimo!"
Mi sorrise.. Persi un battito..Quando scendemmo, non ci volle molto a trovare il tavolo.. Eravamo seduti con due ragazze che avevano entrambe 18 anni..
"Piacere Adele! Lei é mia sorella gemella Loren"
"Camilla e Alex, piacere"
"Cavolo per essere gemelle non vi assomigliate affatto!"disse Alex"Siete fidanzati?" Domandò Loren
"Si.."
Rispose lui..
"Peccato!" Concluse Adele..Feci tutta la cena zitta, mi sentivo in imbarazzo..
"Bene é arrivata l'ora di andare.. Ci vediamo.." Dissero in coro quando una delle due si avvicinò ad Alex, abbandonandogli un bacio sulla guancia e un bigliettino.. Mi lanciò un occhiata ed io vidi subito gli occhi imbarazzati di Alex..
Mi alzai.."che cosa ti ha dato?" Chiesi nervosa
"Un bigliettino.."
"Bene! Andiamo!"
"Calmati adesso!"
"Non dirmi di calmarmi! Non tu!"Tornammo in cabina.. Verso le 22,00 Alex uscì dicendo che doveva trovare i suoi genitori..
Non vedendolo tornare dopo 40 minuti andai verso il suo comodino trovando il bigliettino.. "Vediamoci alle 22,10 al ponte 11, al bar cristallo.. A."Misi una felpa e corsi alla ricerca del bar cristallo.. Lo vidi, era lì, seduto con quelle due ragazze.. Una mi indicò, subito Alex si alzò in piedi.. Ci fissammo per qualche secondo.. Mi parvero ore.. Poi a passo svelto mi diressi fuori, al ponte aperto.. Avevo bisogno di aria..
Trovai una sedia, la presi e mi misi a guardare il mare..
Quando sentii una mano poggiarsi sulla mia spalla..
"Mi scusi signorina, perché piange?"
Mi girai e vidi un ragazzo meraviglioso davanti a me.. Era vestito divinamente con una giacca nera e la cravatta.. I suoi occhi erano azzurri e i capelli biondi scompigliati.. Il suo sguardo sembrava nervoso.."Sono Nick, un ragazzo tirocinante.. Ho 17 anni.. Se vuoi saperlo.."
"Ciao.. " risposi nervosa.. Non so perché mi sentivo così..Mi prese per mano facendomi alzare.. Con una mano portò dietro l'orecchio una ciocca di capelli.. "Sei così bella, una ragazza come te non dovrebbe piangere.."
"Vai a dirlo a mio ragazzo.. Ho rinunciato a tutto per stare con lui e ora lo trovo con due ragazze che abbiamo conosciuto nemmeno due ore fa.."
"Vieni con me.."
Mi portò in un baratto offrendomi una bevanda analcolica..
"Ti senti meglio?"
"Grazie!" Gli dissi sfoggiando un sorriso spontaneo.."Ora devo andare, è tardi.."
"Vai pure.."
Mi allontanai.. Ma non so perché mi rigirai..
"Ti rivedrò, non é vero?!" Gli chiesi..
Mi si avvicinò.. Lasciandomi un dolce bacio sulla guancia... Domani alle 22,00 allo stesso posto.. Ti aspetto..Ritornai in cabina.. "Ciao Alex.."
"Amore.. Scusa.."
"Non fa niente, buona notte!"
"Buona notte"Mi addormentai con un sorriso stupido, ero tanto, tanto felice e il cuore batteva forte.. Che cosa mi stava succedendo?
STAI LEGGENDO
Tra amore e amicizia c'è la distanza di un bacio
Romance[IN REVISIONE] L'amore non è mai una cosa semplice, Camilla, 16 anni, lo ha imparato molto in fretta. Portata via da casa si ritrova a vivere una vita da sogno, il classismo American Dream che almeno una volta nella vita tutti abbiamo idealizzato, u...