Capitolo 13

311 25 13
                                    

STEFANO

La prendo e la trascino via, camminiamo fino a superare il forno, in silenzio, la guardo di nascosto, è bellissima ed è tutta mia, spero.

Gli altri dicono che è grassa, ma io la trovo perfetta, ad un certo punto non ce la faccio più e le dico:

"Sonia, ascoltami"

Ci fermiamo e la fisso nei suoi bellissimi occhi grigio/verdi che mi fanno impazzire, che mi hanno stregato.

Ricomincio dicendo:

"Sonia, è da qualche tempo che...ho notato che... si, insomma..."

Mi blocco. Merda. Ok, calma, sto facendo una figura di merda. Faccio un respiro profondo e riprendo più deciso dicendo:

"Tu mi piaci, Sonia, vorresti essere la mia fidanzata?"

Sonia spalanca gli occhi e la bocca, poi le compare un sorriso enorme sul viso e poi i suoi occhi sono confusi. Non capisco più niente!

Dopo minuti che sembrano ore di silenzio

"Sonia parla ti prego" la supplico

"Stefano, io...io....."

SONIA

Dopo quella rivelazione ci rimango di sasso, non pensavo di interessargli e dopo quel messaggio ne ero sicura. Non voglio soffrire ancora, avevo già cominciato a cercare di farmelo passare dalla testa.

Dopo aver sentito Stefano supplicarmi di parlare mi decido ad aprire bocca

"Stefano, io...io..." parto

"Io...io non avrei mai pensato di interessarti....insomma, tu sei perfetto, io non sono nessuno, guardami, sono brutta, antipatica e isterica. Come posso piacerti!?"

"Anche tu mi piaci, Stefano" riprendo

"Ma non sono sicura della scelta che sto per fare. Ho sofferto già abbastanza e non voglio soffrire ancora.."

Lo lascio così, confuso, con un bacio sulla guancia e un sorriso.

Avrei voluto gettarmi tra le sue braccia e urlare che era ovvio che lo volevo come fidanzato, ma qualcosa mi ha trattenuta.

Perché?

Sono molto confusa. Lo aspettavo da tanto questo momento, cosa mi ha fermata!?

Non lo so, comuqnue vado verso la scuola ed entro NON emotivamente pronta per affrontare quel venerdì!

****

22/5/15 venerdì

FEDEEEE

Oggi è successa una cosa strabiliante: Stefano mi ha chiesto si essere la sua fidanzata!!

Non ci volevo credere....

Ma io ho detto che ci devo pensare anche se è ovvio che lo voglio

Non so...

Perché? Cosa mi ha bloccata?

Poi, dopo la sua dichiarazione (me lo ha chiesto fuori da scuola nella strada per il panificio) sono andata a scuola e ho visto Alessandro che abbracciava Martina e poi la baciava su una guancia. Giravano queste voci, ma credevo fossero solo pettegolezzi, ci sono rimasta male.

Questa mi è nuova. Se io dico di amare Stefano, perchè ci sono rimasta male se quello è Alessandro?

Ecco...non so se capisci, perché io non capisco più nulla.

A scuola la giornata è passata abbastanza bene...ho preso 7 nella verifica di inglese.

Ora è meglio che ci salutiamo dato che sono le 22.50 ma tanto non riuscirò a dirmire..

Sonia Xx ♡♡♡

****

STEFANO

"Io...io non avrei mai pensato di interessarti....insomma...tu sei perfetto, io non sono nessuno, guardami, sono brutta, antipatica e isterica...

Come posso piacerti!"

Come può dire una cosa del genere??? Non è affatto brutta, antipatica o isterica!!!

Mi rendo conto solo ora che ha un'autostima bassissima e si crede uno scarto, un rifiuto.

Ma non lo è affatto. Io la amo, e proprio per questo mi verrebbe da darle un ceffone.

"Anche tu mi piaci, Stefano" riprende

A queste parole sto per morire.

Oddio non ci credo, sto sognando, mi ha detto che le piccio? Ommerda.

Ok, calma. Ho 2 opzioni: o svengo, o mi sciolgo!

"Ma non sono sicura della scelta che sto per fare...ci penso, ok?"

No! Non può farmi questo! Se la sua confessione mi ha fatto toccare il cielo con un dito, questo mi fa morire dentro...

Non può essere...trattengo a stento le lacrime mentre lei mi da un bacio sulla guancia e mi sorride lievemente mentre se ne va lasciandomi lì impalato.

Mi ha lasciato così, confuso e triste, ci pensa ... ma perché?

Io credevo di piacerle, dopo quel messaggio ne ero certo, ma allora cosa l'ha fermata? Ammetto di essere stato uno stronzocoglionedimerda a non rispondere a quel messaggio, ma io...

Ora sarà meglio che vada a scuola prima di mettermi a piangere.

****

22/5/15 venerdì

Caro diario...

oggi mi sono dichiarato a Sonia e le ho chiesto di metterci insieme....è successo tutto in un momento...prima era felicissima, poi confusa e poi triste...

Solo dopo ho capito il motivo: era felice perché anche lei mi ama, confusa perché non pensava che anche io la amassi dato che si sente un rifiuto, e triste perché non sa se la scelta di dirmi di sì era giusta...

Infatti mi ha lasciato li come un salame, impalato ad aspettare che le lacrime uscissero mentre la guardavo andare via (le lacrime le ha fermate solo la vista del suo fondo schiena) ...

Solo, mi turba il fatto di non capire cosa l'ha fermata...lei mi ama, io la amo, e allora???

Ti lascio con questa domanda e me ne vado a letto perché sono distrutto!

Notte

Ciao Ciao ^_^

Stefano

***

Mi addormento così, pensando a Sonia e piangendo anche un po...

Come Due Rette Parallele Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora