Capitolo 18 |prima parte|

272 26 8
                                    

SONIA [seguente al diario capitolo 16]

23/5/15 sabato

Caro Fede, dopo aver finito di scriverti prima, mi sono messa a guardare un po' di video divertenti su instagram e non puoi immaginare cosa è successo...

#inizio flashbak#

Mi sveglio con la suoneria di un messaggio. Merda, mi devo essere addormentata mentre guardavo video; cerco il cellulare tra le coperte e dopo infinite ricerche riesco a trovarlo.

Appena leggo il nome del mittente faccio un'infarto e mentre leggo il messaggio credo di svenire: è Alessandro che mi ha invitata ad uscire con lui e gli altri ed io e le altre. Wow. Nessuno mi aveva mai invitata ad uscire prima d'ora.

Quando lo realizzo sento uno strano scombussolio allo stomaco; io e lui a passeggiare e parlare, stento a crederci.

Chiamo subito le altre e le avverto, dicono tutte di sì quindi siamo io, Sara, Elisa, Ilaria con Diego, Alessandro, Christian, Mattia e Andrea. Siamo proprio una bella compagnia no?

Ad un certo punto, mentre sto immaginando come sarà l'uscita, giro la testa e vedo che mancano 15 minuti e verranno a prendermi. Merda merda merda. Ora non posso nemmeno telefonare alle mie amiche per chiedere consigli sui vestiti

Ok Sonia, niente panico, fai entrare la calma in te...

Alla fine, dopo aver ribaltato mezzo armadio opto per dei pantaloncini
lilla-azzurri e una canottiera nera con lo scollo a V un po strana, ha un buco dietro e le spalline che si congiungono all'ovale. Mi trucco leggermente con matita nera e mascara, preparo la borsa e sono pronta.

Sono a casa con mia sorella, quindi basterà dire che vado con le mie amiche e che ritorni entro le 19, orario in cui rientra mia mamma e sono a posto. Non servono grandi scuse o casini, perfetto.

Mancano due minuti all'orario prestabilito e decido di andare in bagno a liberare la vescica. Mentre sono tranquillamente in bagno, nella pace dei sensi, abbasso lo sguardo e noto che c'è un disastro in corso. Cazzo cazzo cazzo mi è arrivato il ciclo. Ma proprio oggi? Ma proprio oggi madre natura voleva farmi questo? Perchèèèè?

Mentre mi dispero finisco di sistemarmi e, non vedendoli arrivare a prendermi, mi incammino verso la villa in cui si devono incontrare con Ilaria; in pratica è una villa storica nel nostro piccolo paesino.

Gli telefono e dicono che sono in ritardo, essendo la mia l'ultima tappa ho abbastanza tempo per rilassarmi e godermi il venticello fresco che mi scompiglia i capelli. Okay, no. Questo succede nelle fanfiction. Io non sono in una fanfiction purtroppo, quindi sembro solo una ragazza orrenda con i capelli in faccia.

Dopo un po che sono li ad aspettare li vedo arrivare ma loro non vedono me, quidni ne approfitto per osservarli meglio: Alessandro ha dei pantaloncini corti blu e una canotta nera con un teschio ew io odio i teschi; Andrea ha un completo di canotta gialla e pantaloni al ginocchio gialli; Diego ha dei pantaloni di jeans un po più su del ginocchio e una canotta grigia con la stampa di una band che io ignoro totalmente; Christian ha dei pantaloni di jeans al ginocchio e una canotta nera abbinata; ed infine Mattia ha una canotta blu elettrico che si abbina ai capelli e dei pantaloni neri.

Ora mi concentro sulle ragazze: Elisa ha un pantalone al ginocchio in tuta verde acqua e una canotta bluet tutta lavorata, Sara invece ha dei pantaloni al ginocchio neri e una canottiera viola che le ho regalato io aww che patata che si mette i miei vestiti, mentre Ilaria ha dei pantaloni più su del ginocchio a fiori e una canotta arancione con un disegno che non capisco al centro.

Mi faccio vedere e "Finalmente, vi stavo dando per dispersi" esclamo ridacchiando

Decidiamo di comune accordo di andare a fare una passeggiata e mangiarci un gelato, e magari fermarci in qualche parchetto..

Come Due Rette Parallele Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora