Capitolo 23

11 2 0
                                    

ASPEN

Bene, niente panico. Non sarà niente di grave! Devo stare tranquillo. Il che, però, non mi riesce molto bene. Ho il cuore a mille.
"Cosa c'è? Hai qualche problema con i brani?" chiedo.
"Cosa? No, no... la musica non c'entra, stavolta." afferma Mitch in tono serio. Mi gratto la fronte per il nervosismo. Avrà davvero captato qualcosa? "Qual è il problema? Hai qualche segreto incredibile da svelarmi?" chiedo, mettendomi poi a ridere per cercare di sdrammatizzare. Lui sospira, prendendosi qualche secondo per rispondere.
"Forse sei tu che dovresti dirmi qualcosa. La vista di Damien è quella che è perciò non ha visto niente, ma la mia funziona benissimo. Ho visto te e Leaf tenervi per mano, lei ti ha anche dato un bacio. Cosa c'è tra voi due?"
Merda, merda! Inventa qualcosa, controlla la voce, fai in modo di sembrare quanto più calmo possibile. Mi tremano le mani e ho l'ansia alle stelle, ma devo cercare di contenermi e di non lasciar trasparire niente, anzi, il nulla cosmico.
"Okay... stai fraintendendo decisamente tutto. Non posso nasconderti che abbia legato molto con lei da quando ci conosciamo. Siamo molto amici...ma nient'altro. Abbiamo lo stesso modo di esprimere affetto, non vedo nulla di male nel tenere per mano un'amica." dico, assumendo un tono talmente impostato da sembrare –quasi- sicuro di me stesso e di ciò che ho appena detto.
"È abbastanza strano."
"Forse per te, ma non per noi. Esprimiamo affetto con il contatto fisico, sono in tanti a farlo, ed è più normale di quanto pensi. Lo faccio con tutti gli amici più stretti."
La tensione è terribile, ma forse se la sta bevendo.
"E che mi dici del bacio?"
"Era sulla guancia, non sulle labbra. Non mi sembra proibito, tra amici." dico, con tono di voce fermo.
C'è qualche secondo di silenzio.
"Mi sembrava..." inizia, ma poi si ferma. "D'accordo, scusami. Non per qualcosa, però... Insomma, una relazione all'interno della band sarebbe disastrosa per la carriera. Ne parlammo già il primo giorno. Quindi sei ancora sicuro che non ci stai nascondendo niente?""
Detesto queste regole. Al momento non dico niente, darei solo più sospetti se dicessi qualcosa. Meglio evitare.
"Lo so benissimo... puoi stare tranquillo." Affermo con –falsissima- serenità. Sono esasperato e non vedo l'ora che Mitch finisca il suo interrogatorio, perchè detesto mentire.
"Quindi è la verità."
"Sì, è la verità. Io e Leaf siamo solo amici stretti. Tutto qui."
Dall'altra parte del telefono sento un sospiro.
"Bene. Allora... Scusa il disturbo. Ci sentiamo dopo."
"D'accordo."
Appena riattacco, tiro un sospiro di sollievo. Menomale che non mi ha tenuto troppo a parlare, o mi sarebbe venuto un collasso. Devo per forza avvertire Leaf. Si sentiva già che Mitch avesse capito qualcosa. Mentre mi occupo del pranzo, decido di chiamarla.
"Hey, raggio di sole." dice con tono scherzoso. Accidenti, quanto la adoro. Sono così felice di essermi innamorato di lei.
"Hey, raggio di luna! Ho delle novità... Che non sono novità. Non proprio. Per niente."
"Devo preoccuparmi?"
"Nì. Avevi ragione su Mitch, ha decisamente capito qualcosa."
"Cosa?!"
In breve tempo le spiego tutta la conversazione avvenuta pochi minuti fa, e dal suo tono di voce tremolante, sento che sta iniziando ad agitarsi.
"Santo Olimpo..." ansima lei, e sono stra sicuro che in questo momento sta agitando le mani per scaricarsi. Lo fa molto spesso.
"Hey, puoi stare tranquilla. L'ho mandato fuori strada." La rassicuro. Onestamente, però, non sono convinto al cento percento. C'era qualcosa che Mitch voleva dirmi e non mi ha più detto.
"Sicuro? Non sei molto bravo a nascondere le cose.. e nemmeno a mentire."
"Lo so, ma stavolta sono sicuro. Sa che siamo buoni amici, tutto qui."
Lei tira un sospiro di sollievo.
"Menomale, altrimenti sarebbe stata una tragedia..."
"Lo so. C'è stato tutto quel discorso sul non avere coppie all'interno della band. Dobbiamo cercare di stare quanto più attenti possibile, altrimenti..."
"Sì, lo so..." dice con tono di voce mogio, "Questa cosa mi dà incredibilmente fastidio. Nascondere la nostra relazione per la carriera è davvero brutto Noi abbiamo il diritto di amare chi vogliamo senza conseguenze. Perché dobbiamo per forza scegliere? Quanto vorrei che fosse meno difficile."
Leaf è incredibilmente a terra, e non posso permetterlo.
"Insieme troveremo una soluzione vedrai, non dovremmo più nasconderci." dico sorridendo, anche se non può vederlo. Ma voglio che sappia che può fidarsi di me.
"Promesso?"
"Promesso."

Ancora Una CanzoneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora