Capitolo 20

716 51 4
                                    

NIALL's POV

«Perchè la tenevi per mano?» mi chiede Jenna quando siamo abbastanza lontani da non essere sentiti da Mia e Ashton dentro, non posso evitare di chiedermi cosa stiano facendo. «Niall?!» mi riprende Jen.

«Ah, nulla. Aveva bisogno di supporto mentre scendeva le scale, poi ho continuato a tenerla per mano, niente di che.» mento tornando a concentrarmi su di lei.

«Sicuro che non c'è qualcosa di più?» continua a chiedermi.

«Cosa intendi per 'di più''?» dico mimando delle virgolette con le dita.

«Non lo so, magari ti piace o qualcosa del genere.» risponde interrompendo il nostro contatto visivo per guardare in basso.

«Cosa? Io e Mia? Oh, smettila! È praticamente mia sorella.»
Ed è normale aver baciato e continuare a voler baciare una sorella? Aggiunge fastidiosamente il mio subconscio.

«Solamente, se dovesse mai accadere, dimmelo. Non prendermi mai in giro, se hai idee confuse devi parlarmene subito, okay?»

«Certo, ma non succederà.» dico più a me stesso che a lei.

«Lo spero.» sorride finalmente venendosi a sedere sulle mie gambe.

«Sei bellissima.» le dico prima di baciarla.

//

MIA's POV

«Quindi hai parlato con Niall? Ti accompagnerà?» mi chiede Ashton sedendosi sul divano per guardare un po' di tv invitandomi a sedermi accanto a lui.

«Diciamo di sì, ha deciso di venire.» rispondo mettendo le gambe sulle sue.

«Mi sarebbe piaciuto accompagnarti.» dice avvolgendo un braccio tra le mie spalle facendomi appoggiare la testa contro la sua spalla.

«Puoi venire se vuoi.» gli sorrido.

«No, è giusto che siate solamente tu e Niall.» mi accarezza i capelli con una mano.

«Oh..» sussurro prima di guardare attraverso le vetrate, Jenna è sulle sue gambe e ridono scambiandosi qualche bacio, sono dannatamente dolci. «Secondo te chiederà a Jen di venire con noi domani?» chiedo senza distogliere lo sguardo da loro.

«No, è una cosa tua e lui è sempre stato fiero del fatto che tu condividi certe cose solamente con lui, non permetterà a qualcuno di immischiarsi, neanche a Jenna. Non lo ha mai fatto e sono sicuro che non inizierà proprio adesso.» mi spiega facendomi sorridere.
Rimaniamo entrambi in silenzio per un po' guardando la tv, trovo adorabile il modo in cui cerca la mia mano per poi farla intrecciare con la sua o accarezzarmi il dorso con il pollice.

«Prima che me lo scordi, da domani pomeriggio potrai ricominciare a lavorare, non vedono l'ora di rivederti.» mi informa e io annusico. Passiamo minuti a guardare dei telefilm in tv e man mano si avvicina l'ora di pranzo.

«Ho detto a Luke e Michael di prendere le pizze e pranzare qui insieme, va bene?» dice spegnendo la tv per andare verso la cucina.

«Sì che va bene, non vedevo l'ora di vederli sinceramente. Voglio passare del tempo con tutti loro il prima possibile.» le mie parole mi ricordano di Bea, sicuramente vorrà sapere com'è andata ieri. Prendo dalla tasca il cellulare che mi hanno detto sia mio e compongo il suo numero.

"Mia! Tesoro, come stai?"

"Hey Bea. Sto bene, non uso più le stampelle, ancora devo abituarmi."

"Sapevo avresti smesso di usarle il prima possibile! Ma penso che ci sia altro che tu mi debba dire, sbaglio?"

"No, non sbagli! Ieri è stato assolutamente fantastico, il problema è stato al risveglio.."

Remember When ||Niall Horan-Ashton Irwin||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora