INES
Che cos'è l'amore?
L'amore lo vediamo nelle fiabe che guardiamo da bambine.
Nei romanzi d'amore che iniziamo a leggere nell'adolescenza.
Nei film in tv che mi perdo a sognare ad occhi aperti.Ma l'amore vero, cos'è?
Io credo che sia quando ti basta pensare a quella persona per sorridere, quando ti manca se è lontano, quando siete insieme e vorresti che il tempo si fermasse, quando ti tocca ed il tuo cuore scoppia nel petto, ed il tuo corpo va letteralmente a fuoco, come se avesse il potere solo con un semplice tocco di farti sentire vivo.Ma l'amore è anche paura, timore di sbagliare, di soffrire e di ritrovarsi con il cuore spezzato.
E come si potrebbe continuare a vivere con un cuore spezzato?
Io sinceramente non lo so, è non vorrei nemmeno scoprirlo sinceramente.La testa ti dice una cosa, ed il cuore te ne dice un altra, come può una persona discidere in tale modo la sua anima, una parte vuole passare quel ponte, l'altra ha paura di cadere.
Ed io cosa farò?
"Ines... Ines mi senti?"
"si... Ti sento Manuel tranquillo!"
La voce di mio cugino mi riporta alla realtà.
Oggi è sabato e abbiamo fatto un pranzo in famiglia, adesso io e lui siamo seduti in giardino ed io avevo fatto vagare la mia mente altrove.
"hai la testa tra le nuvole da tutto il pranzo lo sai?"
"ma dai! Sei esagerato!"Ma forse ha ragione, pensavo costantemente a lui, a Pedro, è passata una settimana dal nostro primo bacio, ed io, apparte a lavoro lo evito, non di presenza, ma di contatto fisico, non so davvero che fare, quel uomo mi turba, mi manda a fuoco.
" problemi a lavoro? Sai quel tuo capo lì... Non mi piace molto!" mi dice serio
"tranquillo va tutto bene e... Perché non ti piace?"
"ho sentito in giro che non è stabile... Si diverte con le donne e poi sparisce... In più è un predatore anche sul lavoro... Non ha cuore!"
Mi viene una fitta al cuore e allo stesso tempo le sue parole mi danno molto fastidio
"Non lo conosci! Non puoi parlare così di lui!"
"oh come lo difendi? Chissà dov'è adesso?".
"smettila di dire sciocchezze e bevi il tuo caffè!"
"ok tesoro, non ti arrabbiare!"
Ride e beve il suo caffè, mentre io prendo il cellulare e...
STAI LEGGENDO
TU SARAI MIA
RomancePassione, desiderio, possesso! Questo è quello che scoppia dentro a Pedro appena i suoi occhi incontrano quelli della bellissima Ines. Rabbia, desiderio, paura! Questo è quello che prova Ines appena i suoi occhi incontrano quelli del bellissimo e te...