capitolo 23

14 4 0
                                    

y/n pov's:

Come promesso la mattina successiva io e Mj ci vedemmo e parlammo «dai ora che siamo da sole dimmi tutto...poi ti devo dire una cosa anche io..» dissi pensando a mia madre «ok...ehm...ho paura che Marck mi tradisca...non so perché ma ho questa sensazione» mi sedetti «come mai lo pensi? É successo qualcosa? Se ti sta facendo soffrire giuro che lo uccido!» esclamai «calmati y/n! É solo che litighiamo spesso ultimamente su questo e lui trova scuse per cambiare argomento e gira la frittata» aveva gli occhi lucidi iniziai a innervosirmi «tranquilla che adesso ci parlo io» mi alzai «y/n non fare cazzate» disse «tranquilla» uscì dal bagno e andai subito a cercarlo «Ah eccolo là» era con Peter mi avvicinai a loro «eccoti finalmente! Che cazzo stai facendo a Mj?» chiesi «a Mj? Niente» disse «smettila di prendere per il culo anche me e dimmi la verità, tradisci Mj?» chiesi con più insistenza «amore forse è meglio che ti dai una calmata» disse Peter «no! Cazzo è la migliore amica e ho bisogno di saperlo! E ho bisogno di sapere perché la sta facendo soffrire ancora» incrociai le braccia «io tradirla? Ma sei stupida?!» «ehy,ehy, calmati non parlarle così capito» intervenì lui «scusa amico, no, non sto tradendo Mj e non lo farei mai...te l'ha detto lei?» chiese «certo e piangendo me l'ha detto...mi ha detto che litigate spesso ultimamente» dissi «cavolo....io non volevo farla soffrire... è solo che non sono in un bel periodo....e io non volevo litigare con lei» disse mettendosi le mani fra i capelli «peccato che tu lo stia facendo» dissi «y/n non so che fare....io...l..la amo....ma non so come dimostrarglielo» che carino, a quella frase mi si sciolse il cuore «allora vai! Corri a dirglielo prima che sia troppo tardi!» gli sorrisi «ok....ALLORA VADO....ANZI CORRO grazie y/n ti voglio bene!» prese la sua roba e mi diede un bacio sulla guancia «vai, vai coglione hahaha» mi girai verso Peter «dai non guardarmi così siamo migliori amici lo sai» dissi scocciata «infatti va bene lo so» non convinceva affatto «andiamo in classe?» chiese mettendomi un braccio sulle spalle «si andiamo» e andammo verso la nostra classe.

*Quel sabato*

Oggi si sarebbe celebrato il funerale di mia madre, mi ero preparata un discorso da fare...sapevo cosa avrei voluto dire ma ero lo stesso nervosa mi stavo vestendo, a momenti dovevano arrivare Peter e May.

sapevo cosa avrei voluto dire ma ero lo stesso nervosa mi stavo vestendo, a momenti dovevano arrivare Peter e May

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Niente di particolare, dopo tutto era un funerale mi truccai leggermente ed ero pronta.
Qualcuno bussò «avanti» dissi «ehi...s..sono io» era Peter «ehi» mi alzai dalla scrivania e lo abbracciai, era da qualche giorno che non ci vedevamo (oltre a scuola) «sei pronta?» chiese riferendosi al discorso, feci un respiro «si...ma sono un po' agitata» dissi «vedrai che andrà bene» mi baciò la fronte ci staccammo dall'abbraccio mi prese la mano e andammo dagli altri, vidi mio padre e gli sorrisi si avvicinò Mj e Marck «condoglianze amore» disse Mj abbracciandomi «grazie» ricambiando «condoglianze y/n» si avvicinò anche Marck mi abbracciò «ok basta» disse Peter «per favore non cominciamo, comunque grazie ragazzi» dissi dopo si avvicinarono anche Ned e Rachel e mi diedero le condoglianze anche loro.
Andammo nella sala dove si sarebbe celebrato il funerale, dopo il discorso di mio padre era arrivato il mio momento «ehi...vuoi che venga con te?» mi sussurrò lui «tranquillo sto bene» gli sorrisi mi alzai e con il mio foglio in mano, su cui avevo una sua foto di noi e la scaletta sulle cose che avrei dovuto e voluto dire, anche se infondo sapevo che non l'avrei seguita per niente.
Abbassai il microfono, mi schiarì la gola e dopo un respiro profondo iniziai a parlare «come tutti sapete...un po' di giorni fa è venuta a mancare una persona...il suo nome era Pepper Potts sì...mia madre, pensare che mi sembrava solo ieri che quando mio papà e gli altri della squadra non c'erano per le missioni, lei mi portava alla spiaggia, e stavamo li per ore, a giocare, a fare castelli di sabbia, a fare pic-nic e soprattutto a bagnarci con l'acqua del mare, mi ricordo anche, che io e lei amavamo fare i biscotti di Natale insieme, amavo cucinarli con lei e soprattutto amavo decorarli hahaha, poi sono cresciuta e tutto è cambiato...mi sono distaccata da tutti quando una volta per una missione ha dovuto lasciarmi tutta sola, anzi solo con Happy per due mesi, se ci penso adesso direi alla vecchia me di non essere arrabbiata con lei, dopo tutto non era colpa sua. Da quel instante ho sempre parlato meno con lei e sono stata sempre un po' per i fatti miei, parlavo solo con Wanda e Natasha sono delle sorelle maggiori per me tutt'ora, ma non mi rendevo conto che solo dopo qualche anno a.. avrei potuto p..perdere la persona che avrebbe f.. fatto qualsiasi cosa..p..per me...e...me ne pento..» iniziai a singhiozzare «q..quando finalmente avevo stretto un rapporto con lei o..ormai era troppo tardi...ed eccomi qui...mi manca già, e se ci penso mi rendo conto di essere stata davvero stupida a trattarla in quel modo...m..mamma se m..mi stai a..ascoltando...sappi che ti voglio bene...e te vor...vorrò sempre...mi manchi tanto...e...g..grazie per t..tutto quello c..che hai fatto p..per me...s..sono fiera di te...scusatemi» e con le lacrime agli occhi scappai via in bagno, mi chiusi la porta alle spalle e strisciai giù piangendo.

 𝙃𝙞𝙢 & 𝙞 (𝗒/𝗇 𝖲𝗍𝖺𝗋𝗄 𝖺𝗇𝖽 𝖯𝖾𝗍𝖾𝗋 𝖯𝖺𝗋𝗄𝖾𝗋)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora