CONVIVENZA DIFFICILE

46 4 0
                                    

Siamo ormai a Febbraio ed Emiliano all'insaputa di tutti è in trattativa da un po' per ricomprare il suo vecchio studio; lo aveva venduto per seguire Anna a Londra per loro quello studio rappresentava qualcosa di bello ma anche qualcosa di brutto.
Finalmente dopo svariati tentativi è riuscito a riacquistarlo.
<<Scricciolo ci vediamo oggi a pranzo? Ho una sorpresa per te TI AMO>>
<<Ok amore ci vediamo a raggio di sole? Ti passo a prendere?>>
<< No scricciolo vediamoci al bar del parco vicino casa>>
<<Va bene Amore a dopo e grazie del cioccolatino TI AMO>>
È ora di pranzo Anna ed Emiliano hanno l'appuntamento al parco.
ANNA:"Amore eccomi trovare parcheggio qui è un inferno ma dimmi sono curiosa"
EMILIANO:"Prima di tutto ci mangiamo qualcosa poi mi devi seguire in un posto devo assolutamente farti vedere una cosa."
ANNA:"Uffa amore ma sai che sei crudele io voglio vederla subito mangiamo dopo dai?"
EMILIANO:"Va bene ma accetto solo perché ti amo!"
Emiliano e Anna allora si dirigono verso l'auto di Anna
EMILIANO:"Tu adesso ti fai bendare guido io e giura che non sbirci finché non siamo arrivati ok? Ti fidi di me?"
ANNA:"ora si certo che mi fido di te"
Dopo aver fatto un po' di strada arrivano a destinazione Emiliano scende dall'auto e va a tirare su la serranda dello studio poi torna in macchina e fa scendere Anna
EMILIANO:"Eccoci siamo pronti ora puoi togliere la benda"
ANNA:"Amore ma che ci facciamo qui? Si avevo detto che avrei voluto fare un altro tatuaggio ma non avevo ancora le idee chiare."
EMILIANO:"No Scricciolo nessun tatuaggio ti ho portato qui perché volevo farti sapere che l'ho ricomprato. È il nostro studio ti ricordi?"
ANNA:"E tu ti ricordi il bacio contro quella serranda e le parole che mi hai detto quel giorno? ecco è lì che ho capito che avrei davvero voluto un futuro insieme. Sono felicissima amore stasera diamo la buona notizia anche alla mia famiglia."
EMILIANO:"Scricciolo sai cosa vuol dire riprendere a tatuare? Orari un po' più decenti niente più fughe dalla comunità per venire a darti un bacio insomma avremmo un po' più di tempo per noi che ne dici? E poi potrei venire a darti un bacio ogni volta che mi va"
ANNA:"Amore cosa devo dire sei riuscito di nuovo a stupirmi ma quando riprendi in maniera effettiva?"
EMILIANO:"Scricciolo aspetta però c'è ancora una cosa che devo farti vedere vieni."
Subito dietro lo studio c'è un piccolo monolocale.
EMILIANO:"Scricciolo questo era in vendita con lo studio che ne dici? Io potrei vivere qui e potrebbe essere il nostro nido d'amore tu potresti venire a studiare qui e fermarti a dormire ogni volta che vuoi no? Oppure se faccio tardi a studio mi posso fermare qui e venire poi da te a fare colazione ma abbiamo tempo di pensare a dove vivere no?"
ANNA:"Amore che dico? Non so cosa devo dire? È perfetto tu sei perfetto questa storia tra di noi sta diventando perfetta."
EMILIANO:"Sai che o qui o a casa tua ci sveglieremo comunque insieme quasi ogni mattina? Allora scricciolo organizzi tu per cena così possiamo dare la notizia a tutti? Poi sai che pensavo potresti darmi una mano qui magari prendermi gli appuntamenti e fare vedere i book però senza togliere tempo allo studio ok scricciolo?"
ANNA:"mi sembra un'ottima idea"
Anna manda un messaggio sulla chat famiglia
<<Stasera ho bisogno che a cena ci siate tutti io ed Emiliano abbiamo una notizia da darvi>>
Alla cena proprio come aveva chiesto Anna si erano ritrovati tutti.
ANNA:"Allora famiglia abbiamo voluto questa cena perché abbiamo anzi Emiliano ha una notizia per voi!"
EMILIANO:"Ho ricomprato il mio vecchio studio di tatuaggi e appena possibile lo riapro."
ENRICA:"ma non era meglio pensare magari a qualcosa per voi due?"
LELE:"Enrica"
ANNA:"Nonna ma mi spieghi cosa hai contro Emiliano? Cosa c'è che non ti va giù?"
EMILIANO:"Scricciolo! dai fammi finire!Volevo aggiungere che insieme allo studio c'è anche un piccolo monolocale dove Anna può fermarsi a dormire o venire a studiare mentre io lavoro."
ENRICA:"Un monolocale? E questa sarebbe la soluzione per il vostro futuro?"
EMILIANO:"no sarebbe una soluzione temporanea il tempo di riavviare lo studio ritrovare dei vecchi clienti e farne di nuovi poi possiamo pensare a qualcosa di più grande e duraturo. Mi ci vuole solo un po' di tempo."
ENRICA:"Un po' quanto? Poi Anna sta facendo l'università e lo studio è troppo lontano."
LELE:"Enrica"
ANNA:"Nonna ora basta però non capisco cosa hai contro di noi ma sai che cosa ti dico? Che da domani io mi trasferisco la con Emiliano e non sarai di certo tu ad impedirmelo vieni amore andiamo in garage facciamo i bagagli e domani mattina ci trasferiamo."
Anna ed Emiliano lasciano la cucina e si spostano in garage
EMILIANO:"scusa scricciolo non pensavo di creare tutto questo scompiglio"
ANNA:"Ma non sei tu Amore è mia nonna che da quando ha saputo che siamo tornati insieme non ho capito perché ne cosa ma ha qualcosa che non le va giù."
intanto in cucina
LELE:"Enrica scusa se te lo dico ma secondo me questa volta hai esagerato ma io proprio non ti capisco cosa c'è  che non va? Anna è felice non la vedi?"
ENRICA:"Ma io sono contenta se Anna è felice solo che per me stanno correndo troppo hanno iniziato a convivere da subito avrebbero dovuto fare i fidanzati ancora un po'  magari vedersi la sera passare ogni tanto una notte insieme poi sposarsi lei non ha nemmeno 19 anni!"
              TOC TOC
LELE:"Ragazzi posso?"
EMILIANO:"vieni Lele vieni se devi parlare con Anna vi lascio soli"
LELE:"No no Emiliano vorrei che rimanessi voglio parlare con entrambi ho parlato con la nonna e ho capito cosa non le va giù! Lei è molto tradizionalista avrebbe voluto una cosa più classica quindi fidanzamento ufficiale poi matrimonio e poi andare a vivere insieme insomma a lei da fastidio la convivenza in generale."
ANNA:"ho capito papà e che dobbiamo fare?"
LELE:"io ho un idea possiamo fare che Emiliano continua a dormire qui però quando fa tardi a studio magari si ferma la o tu puoi andare a dormire la oppure puoi andare a studiare la poi venite a dormire qui insomma una vita normale come adesso senza però chiamarla convivenza va bene? Ad esempio ora voi dormite qui poi tu Emiliano domani lavori ancora a raggio di sole?"
EMILIANO:"Si si ancora 2 settimane"
LELE:"Allora tu domani vai a lavoro poi quando stacchi vai a studio presumo quindi tu Anna mentre lui è a lavoro rimani qui a studiare poi quando lui va a studio tu vai con lui no? Mi sembra una soluzione perfetta no? Ma ti prego dai disfa queste valige."
ANNA:"grazie papà ti voglio bene!"
EMILIANO:"Va bene Lele mi sembra una soluzione ottima"

ANNA ED EMILIANO..... ORMAI NOIDove le storie prendono vita. Scoprilo ora